Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il PSI si rischianta un'altra volta.

Ci stiamo avvicinando alla zona temporale di inversione, o fanno l'ultimo guizzo o ci schiantiamo tutti.

Buona vita.

:ciao:

- Io sono messo così sul breve (oscillatore rosso fig 1) e sul medio (oscillatore rosso fig 2) hanno formato un incastro short
- questa settimana il mio TS proiettava massimi superiori e con chiusure sotto 22460 mi annullava la previsione (domani la FED potrebbe essere una trappola, ma non si sbaglia molto..)
- oggi buy day poi rottura a ribasso, può avvenire un paio di gg di rosso..
- OI (scusate se insisto..) oltre 71000

amen

Allegati

• Immagine1.png
    Immagine1.png
    242,9 KB · Visite: 106
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    260,2 KB · Visite: 111
Per ora tutto come previsto e quindi regolare, salita post BCE e ritraccio pre FED per dare quel pizzico di incertezza che ci sta tutta.

Volumi & co. sono poco incisivi al momento e vanno a confermare quanto sopra.

A domani.

Hanno mescolato le carte per bene, io mi astengo dalla lotta ovvero non prendo nessuna posizione ulteriore almeno fino a domani, ma l'idea principale sarebbe quella di non toccare niente comunque.

Per me rimane comunque alta la possibilità di una ultima gamba rialzista, una bastardata insomma.

Hanno mescolato le carte per bene, io mi astengo dalla lotta ovvero non prendo nessuna posizione ulteriore almeno fino a domani, ma l'idea principale sarebbe quella di non toccare niente comunque.

Per me rimane comunque alta la possibilità di una ultima gamba rialzista, una bastardata insomma.

Buongiorno a tutti :):)

Hai usato il termine giusto, secondo me ;)

Del medio periodo ho già detto ieri l' altro, è il breve che intorbidisce tutto: non tanto il nostrano che, tutto sommato, è il più equilibrato, quanto gli altri, nello specifico estoxx e dax, molto molto tirati sul daily, anche sugli indicatori di vola.
Per farla breve, è una sorta di apnea e le salite fatte con queste premesse mi fanno stare in campana. Non fossi coperto, francamente avrei già smezzato la posizione...

Ciao Gipa hai ragione ho anche perso l orecchino nell intrenamento va a finire che è rimasto nella macchina di Dog così se lo trova sua moglie spiegaglielo che è di uno che si chiama Magneto hahaha :))))

Non voglio immaginare dove se lo è messo Lupo... :D:D:D:D
Comunque con i tuoi poteri non dovresti aver problemi a recuperarlo.. :lol::lol:

Già :-o
L' ho trovato io :eplus:

Venite pure a prenderlo:-o:-D:ciapet::p

Buongiorno a tutti :):)

Hai usato il termine giusto, secondo me ;)

Del medio periodo ho già detto ieri l' altro, è il breve che intorbidisce tutto: non tanto il nostrano che, tutto sommato, è il più equilibrato, quanto gli altri, nello specifico estoxx e dax, molto molto tirati sul daily, anche sugli indicatori di vola.
Per farla breve, è una sorta di apnea e le salite fatte con queste premesse mi fanno stare in campana. Non fossi coperto, francamente avrei già smezzato la posizione...

E' questo il punto, pensano, giustamente, che gli indici non abbiano più birra e che quindi debbano scendere per forza. Tecnicamente è così e considerando che siamo in ORSO, lo rilevo anche io.

Il punto è che non ci siamo come tempi, per me, e che anche prezzi appaiono incompleti.

Quindi, sembra un paradosso, il rischio viene da un altro rialzo piuttosto che la ripresa del ribasso ad andare a chiudere il ciclo in essere.

Poi ci mettiamo valangate di put trattate in questa ottava e anche le call iniziano ad essere trattate ma sempre con vola da terra terra.

buona serata Lupo... se volessi studiarmi il De Mark, cosa mi consigli?

Se non litighi con l' inglese, comincerei con questo:

http://www.amazon.com/DeMark-Indicators-Bloomberg-Market-Essentials/dp/1576603148

E' breve, sintetico, scritto in modo semplice senza fronzoli, una sintesi più che buona della teoria di DeMark.
Ha il pregio di darti modo di capire se il tipo di analisi ti è gradita o no senza farti sprecare tempo su un tomo di 400 pagine.
Che è poi questo, da leggere assolutamente se l'impianto analitico dovesse convincerti: Market timing - DeMark Thomas R. - Trading Library - Libro Trading Library

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto