Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io per orso intendo un mercato che vada al ribasso per mesi, con minimi che vengono ritoccati al ribasso dopo i rimbalzi.

Con ogni probabilità abbiamo time frame differenti per individuare un mercato orso e la sua durata.

Io sono long.

Il mio long ma solo di rimbalzo e pure coperto in parte.

E' da aprile 2015 che il MIB ha una tendenza lateral/ribassista mentre USA ribassista.

Senza contare il DAX che ha perso un 24% dai massimi.

Direi che % e mesi ci sono.

Detto questo, per il rimbalzo, abbiamo un RUT bello pimpante quando fino a a ieri era il più timido tra tutti.

Bene, adesso non ci resta che la FED e poi vediamo se butteranno giù le carte da subito.

A dopo.

Ciao a tutti

Io non ho alcun elemento a supporto per il long, se non...Tutti, ma veramente tutti, tuttissimi vision short :D

Io sono flat, tranne qualche (:D) contrattino mini oil long, qualche (:D) bund sh e 1 Euro long

Dimenticavo...Tutti in loss :lol:

:wall:

Sui miei grafici di medio/lungo (monthly) il nostrano avrebbe ancora ampi margini di salita, essendoci una struttura rialzista incompleta, con obiettivi oltre i max di quest'anno (i 28000 potrebbero essere un traguardo alla portata).

Il problema è che è il solo ad avere una configurazione del genere; il resto del mondo (quello che conta) ha strutture analoghe a quella illustrata dal grafico del Dax, vale a dire è già arrivato quest' anno.

Chiaramente, di fronte a simili discrasìe le ipotesi si sprecano: nuova gamba rialzista di lungo per tutti col nostrano al traino come ritardatario? In questo caso, i target di spx, dax, estoxx, etc sarebbero veramente lunari, ricordo che parliamo di time frame a base di barre mensili!
Oppure, laterale a disegnare un lungo rounding top per gli altri con il nostrano in overperformance a colmare parte del ritardo accumulato dal 2008 in avanti?, e a seguire discesa finale per tutti?:mmmm:

Il buon senso mi farebbe propendere per quest'ultima ipotesi, ma il buon senso non va sopravvalutato, di questi tempi...:rolleyes:

Una buona serata a tutti :):)

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Allegati

• fibmonthly271015.jpg
    fibmonthly271015.jpg
    107,4 KB · Visite: 86
  • daxfuturemonthly271015.jpg
    daxfuturemonthly271015.jpg
    99 KB · Visite: 105
Sui miei grafici di medio/lungo (monthly) il nostrano avrebbe ancora ampi margini di salita, essendoci una struttura rialzista incompleta, con obiettivi oltre i max di quest'anno (i 28000 potrebbero essere un traguardo alla portata).

Il problema è che è il solo ad avere una configurazione del genere; il resto del mondo (quello che conta) ha strutture analoghe a quella illustrata dal grafico del Dax, vale a dire è già arrivato quest' anno.

Chiaramente, di fronte a simili discrasìe le ipotesi si sprecano: nuova gamba rialzista di lungo per tutti col nostrano al traino come ritardatario? In questo caso, i target di spx, dax, estoxx, etc sarebbero veramente lunari, ricordo che parliamo di time frame a base di barre mensili!
Oppure, laterale a disegnare un lungo rounding top per gli altri con il nostrano in overperformance a colmare parte del ritardo accumulato dal 2008 in avanti?, e a seguire discesa finale per tutti?:mmmm:

Il buon senso mi farebbe propendere per quest'ultima ipotesi, ma il buon senso non va sopravvalutato, di questi tempi...:rolleyes:

Una buona serata a tutti :):)

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Ciao Lupo.:up:

The central bank also showed less worry about global financial and economic developments hurting the U.S. economy than it did at its September meeting. "In determining whether it will be appropriate to raise the target range at its next meeting," the Fed said, top officials will reassess progress toward maximum employment and inflation rising toward its 2% target. The vote was 9 to 1, with Richmond Fed President Jeffrey Lacker dissenting for the second meeting in a row. Lacker wants to raise the so-called fed funds rate to 0.25 points.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto