Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Son tutto un copro/scorpo, mi sego insomma :D

Comunque tutto nacque dalle balle della BCE di novembre !!! Vediamo quanto ci mette a venir il panico ai dementi dogmatici dell'€.
 
'nGiorno Bastardi, ... lo posto anche qui, ma forse sapate già, ... :

Cina: Csrc stabilisce nuove regole su vendita partecipazioni azionarie

La Commissione di vigilanza dei mercati finanziari cinese ha stabilito nuove regole sulla vendita delle partecipazioni societarie da parte dei principali azionisti, subito dopo la seconda chiusura anticipata delle Borse di Pechino, con lo Shanghai Composite che ha perso oltre il 7% in soli 30 minuti di contrattazione.

La China Securities Regulatory Commission ha nel dettaglio stabilito che i grandi azionisti, ovvero quelli che detengono oltre il 5% di titoli di una societa' quotata, non potranno vendere piu' dell'1% delle loro partecipazioni nell'arco di tre mesi.

Inoltre la Csrc ha stabilito che questi azionisti dovranno rivelare i loro piani di riduzione delle quote con 15 sedute di anticipo.

La Consob cinese ha deciso di adottare questa nuova regolamentazione in quanto venerdi' scadra' il divieto, imposto l'8 luglio del 2015 per tentare di arrestare il crollo dei listini, di vendita delle partecipazioni azionarie.

Le nuove norme sono finalizzate "a prevenire una riduzione concentrata delle quote" e "a stabilizzare le aspettative del mercato", spiega la Commissione in una nota.



Grazie Franzao :D:up:
 
...in un momento del genere, nessuno degli euro burocrati ha le palle per dire qualcosa e prendere in mano la situazione, nessuno...siamo veramente nelle mani del nulla.
 
cmq guardando il mercato non capisco come possa risalire, anche se il gappone 21415-21130 mi dice che sia attrattivo :mumble:

faccio una piccola considerazione:

stamattina troppo facile dopo 700 pt down dire che si sale, infatti stanno mettendo paura (il 1 movimento 19845-20130 è elliottianamente correttivo) ci sta che ora tenga come dd minimo e che risalga.. il problema che se il giornaliero è partito ieri alle 1550 tutta sta roba è al ribasso..(a meno che gli basti il prezzo)

vi allego il settimanale, sicuramente farà spike, ma non siamo messi bene:rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    262,4 KB · Visite: 98
ah dimenticavo..
pochissime volte nella storia un gap settimanale non viene chiuso ecco perché dicevo che 21415-21130 era attrattivo.. come ci arriveranno ancora non lo so :mumble: :D
 
ah dimenticavo..
pochissime volte nella storia un gap settimanale non viene chiuso ecco perché dicevo che 21415-21130 era attrattivo.. come ci arriveranno ancora non lo so :mumble: :D

siamo ad un punto tale che entro oggi o al max domani deve dare segnali di risalita e anche importante, diversamente non so dove possa essere fissato un ipotetico punto di arrivo...
 
...non credo ad un intervento prima del 21...sarebbe uno sforzo troppo grande.


No, no, non intendevo dire questo, quello che volevo dire che tutto nasce dalle sparate della BCE, non richieste, a novembre per poi fare nulla a dicembre.

Tutto si è piagato li, questa è solo la fase di accelerazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto