Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa può fare ? La Grecia non può difendersi militarmente, ogni giorni i turchi invadono il loro spazio areo.

O cazzo, mi son scordato, ma i turchi non hanno l'€ !!!!

E' vero, ma tieni presente che niente è in grado di risvegliare un greco come trovarsi di fronte un turco.

Del resto, lì la sola ragione per cui un golpe non c'è ancora stato è che mancano i soldi e un appoggio politico di peso. Non necessariamente occidentale.

Ma a tutto c'è un limite, e il limite di un greco è un turco.

E' vero, ma tieni presente che niente è in grado di risvegliare un greco come trovarsi di fronte un turco.

Del resto, lì la sola ragione per cui un golpe non c'è ancora stato è che mancano i soldi e un appoggio politico di peso. Non necessariamente occidentale.

Ma a tutto c'è un limite, e il limite di un greco è un turco.
Ho capito, ma prima i greci avevano la loro sovranità monetaria, oggi no. Se non hai riserve soldi, puoi fare tutto quello che vuoi ma il nemico ti schiaccia salvo pensare di fare una guerra di pantano stile Vietnam ma per fare ciò devi vivere nelle forste ed essere diposto a perdere pure i cessi !

Incredibile oggi il mercato, anestetizzato, come se nulla fosse successo.

Bò.

Io mi fermo qua, Vi auguro una bella serata.

Ciao :)

Ho capito, ma prima i greci avevano la loro sovranità monetaria, oggi no. Se non hai riserve soldi, puoi fare tutto quello che vuoi ma il nemico ti schiaccia salvo pensare di fare una guerra di pantano stile Vietnam ma per fare ciò devi vivere nelle forste ed essere diposto a perdere pure i cessi !

Oggi la Grecia campa (si fa per dire) di finanziamenti interamente rigirati ai "creditori": con un po' di furbizia e tempismo, interrompi il circolo, ti tieni anche solo una tranche di qualche bn, fai default e saluti.
Se non lo fai in guerra, quando?

Comunque, neanche Erdolf è così fuori da mettersi a confliggere con la UE adesso :mmmm:

Buona serata a tutti anche da me :):)

:vado::bye:

Myopinion... certamente Erdogan ha le caratteristiche del dittatore ma se il popolo lo segue una ragione ci sarà... io ne ho contato diverse:
1)il Pil pro capite turco è cresciuto considerevolmente
2)La valuta per le abitudini turche si è stabilizzata
3)cL'Inflazione è calata significativamente
4)Le università pubbliche si sono raddoppiate
5)I KM di ferrovie veloci e lente ma moderinizzate sono cresciute esponenzialmente
6)La dipendenza della Turchia dall FMI è diventata pari a zero

I mercati stanno facendo lo spike degli indici USA che mi attendevo e che ha ancora spazio ma lo seguiamo da bravi bambini senza strafare perchè le valutazioni sono tiratissime e il mercato sconta già trimestrali migliori del previsto per cui sono solo le basse valutazioni delle obbligazioni governative e dell' intero strumento obbligazionario che danno linfa alle azioni, la geopolitica tornerà ancora sul tavolo con tematiche ben più serie delle ultime viste e la bolla dei bond prima o poi creera il panico necessario.. helicopter money o no.

Myopinion... certamente Erdogan ha le caratteristiche del dittatore ma se il popolo lo segue una ragione ci sarà... io ne ho contato diverse:
5)I KM di ferrovie veloci e lente ma moderinizzate sono cresciute esponenzialmente

I mercati stanno facendo lo spike degli indici USA che mi attendevo e che ha ancora spazio ma lo seguiamo da bravi bambini senza strafare perchè le valutazioni sono tiratissime e il mercato sconta già trimestrali migliori del previsto per cui sono solo le basse valutazioni delle obbligazioni governative e dell' intero strumento obbligazionario che danno linfa alle azioni, la geopolitica tornerà ancora sul tavolo con tematiche ben più serie delle ultime viste e la bolla dei bond prima o poi creera il panico necessario.. helicopter money o no.

Tutte cose fatte da Mussolini, baffino, Gheddafi ecc...

I dittatori funzionano fino a quando fanno girare l'economia ma quando finisce la girella...

Della bolla bond dobbiamo pensarci ...:cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto