Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eleomaggio

Nuovo forumer
boh io vedo troppo ottimismo in giro, anche sul lato economia italiana, con debito record e nessuno se lo incula....
sono anche di parte perchè sono short d 21.500 circa
 

nemo79

Forumer storico
Allo stato attuale È mercato toro.
Giusti i paragoni con il 2000 o il 2007...teniamo conto però che le esagerazioni sono culminante nel 2000 e nel 2007 ma sono cominciate 1 un anno prima.

Conosco gente che si prendeva ferie alla mattina nel gennaio 99 x fare trading. Poi si sono rovinate fino al 2001.

Il discorso che faceva dog del "there is no alternative ....Buy equity" è coreettisimo ma può durare molto.

Se la bolla comincia adesso che facciamo ci perdiamo un anno di rialzi?

Vi saluto tutti!
 

nemo79

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

L'ambiente è perfetto per la partenza di una bolla azionaria.

Su tutto il discorso del "non ci sono alternative al mercato azionario", in più la FED deve crearsi ancora lo spazio per fare salire i tassi in America ed un mercato azionario in bolla è l'ambiente migliore per alzare...salvo poi abbassarli per una scusa qualsiasi come la recessione in arrivo o una guerra alle porte. Il tutto da farsi nel giro di un annetto.

In più leggo di molti trader o investitori professionali che osteggiano il movimento up in essere. Questi saranno il migliore propellente per la salita verticale che arriverà.
Penso non si vedranno sul MIB valori da anni 2000 e neanche da 2007 perchè mancano i piccolissimi e piccoli trader che contribuirono ad aumentare i livelli emotivi di quegli anni ed in più perchè in America sono già in stato avanzato.

Avrei un solo desiderio che scendessero di qualcosa da qui ad ottobre per mollare qualcosa dello short e coprirmi almeno parzialmente.

Vi saluto
 
Ultima modifica:

nemo79

Forumer storico
Per fare un riassunto operativo io mi aspetto una pausa correzione fino a fine ottobre circa per poi palesarsi una salita fino alla primavera dell'anno nuovo. Questa resta un'idea che va tarata strada facendo....in base ai livelli raggiunti. Della serie che se a fine ottobre il mib è a 20000 (esempio) lo scenario è confermato se è a 17000 cambia il quadro in negativo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto