Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ricordi Fernando che nel 2011 questo ci dava addosso? Aveva una opinione totalmente diversa.
Se cerchi in internet trovi...
Certo che se lo dice lui, un poco più tranquilli possiamo stare.

Italia: Visco, tensione endogena pesa su Paese

MILANO (MF-DJ)--"La maggior parte delle crisi che hanno colpito l'Italia negli scorsi anni, a differenza della situazione attuale, dovuta ad una tensione endogena, sono state causate da fattori esogeni. Hanno avuto effetti sulle nostre banche e alcune di queste hanno gestito meno bene le conseguenze".

Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, in occasione della presentazione dell'iniziativa Incontri con la Banca d'Italia, diretta a comunicare le attività della banca centrale al grande pubblico.

(END) Dow Jones Newswires

June 08, 2018 10:15 ET (14:15 GMT)

...e per quanto riguarda la vigilanza, tuttocchèi :jolly::jolly:

A partire da Mps :-D

Poi meno male che col bail-in hanno risolto:-o :rotfl::rotfl:

Buondì :)

Sempre poco tempo, purtroppo :rolleyes:

Aggiornamento del nostrano daily: la rottura al ribasso del tdst supportivo a 21715, se confermata in chiusura, potrebbe generare un affondo in accelerazione ribassista.
Forse ultimo prima di un rimbalzo di breve più corposo. Quella dell' affondo finale sarebbe una ipotesi avallata dagli indicatori di momentum.
Mi sono arrischiata la carta del ribasso da puro trade speculativissimo appena sotto il livello. Stop strettissimo poco sopra e, se scende o resta comunque sotto i 21700 in chiusura,
vedrò come coprire. Dimensionalmente, la posizione è 1/3 del normale, a sottolinearne la rischiosità.

Vedi l'allegato 476087
Molto, molto rischiosa l'operazione, sopratutto fatta in fine settimana e con il G7. Se ti va bene chiudi lunedì mattina su un minimo, se ti va male rincorri.

Molto, molto rischiosa l'operazione, sopratutto fatta in fine settimana e con il G7. Se ti va bene chiudi lunedì mattina su un minimo, se ti va male rincorri.

Ne sono consapevole :);)

Devo decidere se chiudere stasera o se paracularmi con le opzioni.
Se riesco a trovare una combinazione che mi dia un break even accettabile, mi copro e poi sto a vedere.

Ho due fattori a vantaggio: 1)manca poco alle scadenze e quindi i prezzi per coprirsi sono relativamente bassi e compatibili con un trade veloce di pochi gg; 2) ho il gain dello short di scorsa settimana che mi permette di assorbire il costo della copertura e dormire comunque fra 2 guanciali.

Per di più, ho dimensionato il trade a 1/3 della media.

I mercati non banchetteranno con le mie ossa :D:D:D

Ormai non dico più niente perchè questi qui veramente si commentano da soli.

Solo la memoria serve, per chi ce l'ha e vuole averla: la memoria degli insulti che hanno sversato come percolato
su chiunque provasse a dissentire sui loro sacri provvedimenti.

Poi arrivano i risultati.

Bail in.jpg

G7: portavoce Commissione Ue, buona riunione Juncker-Conte

ROMA (MF-DJ)--"Buona riunione con il presidente Giuseppe Conte su migrazione, riforma dell'Unione monetaria, prossimo Consiglio europeo e agenda G7. Juncker e Commissione sono con l'Italia".

E' quanto si legge in un tweet del portavoce della Commissione Ue, Margaritis Schinas, a commento di una foto che ritrae una stretta di mano tra Jean-Claude Juncker e il premier Giuseppe Conte nel corso di un incontro bilaterale al G7.

(END) Dow Jones Newswires

June 08, 2018 10:13 ET (14:13 GMT)

Probabilmente Juncker non sapeva nemmeno con chi stesse parlando: viso nuovo, a quest' ora pericolosissima del pomeriggio... :cin:

:d:

Siamo al livello "pensavano che con l'austerità si crescesse", manco il "scusate, ci siamo sbagliati".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto