Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla questione banche il mio parere è che avrebbero dovuto lasciare al proprio destino "una grande banca" come MPS, in modo tale da scioccare il sistema e l'opinione pubblica.

Invece hanno preferito sacrificare le banche piccole e regionali, con il risultato che l'italiano medio si è già dimenticato la lezione, così come si è già dimenticato di quanto hanno fatto le agenzie di rating 10 anni fa, quando incularono il mondo intero.

Dog, il fatto stesso che nemmeno Padoano e il conte Calabraghe lo abbiano fatto (e sono gli stessi che hanno firmato il bail-in e lo hanno spacciato come meravigliosa misura
stabilizzatrice) ti dà la misura di quanto sia impensabile una cosa del genere, a meno di non aver deciso di mettersi mani e piedi alla mercé di una banda di cravattari.

Perfino per loro il costo politico sarebbe stato insostenibile e a monte di quello politico c'è sempre quello economico. Parere mio, eh :)

Sulle colline del Prosecco la rivolta contro i pesticidi: “Non si può uscire di casa”

Tanti, troppi pesticidi sulle vigne del Prosecco

https://ilsalvagente.it/2018/05/28/...-di-treviso-record-di-vendite-di-fitofarmaci/

Nessuna etichetta si salva, sebbene i residui trovati siano al di sotto del limite massimo previsto per legge. La media è di sei pesticidi per bottiglia: in un caso sono stati rinvenuti ben sette fungicidi, tra questi anche il folpet, vietato sia nell’agricoltura convenzionale che in quella bio. È un’enormità, che mostra come le belle parole della Giunta e del suo presidente sugli incentivi per una produzione sostenibile siano solo slogan a uso e consumo di taccuini e telecamere”.

non posso discutere con uno che ci campa col vino, potrei dirtene ancora e ancora e ancora su questi consorzi...che dovrei uscire con la scorta
ps: non sono della ciociaria ma zona prosecco
no non ci campo, fino al'anno scorso avevo un paio di tralci nell'orto, che ho sempre curato come mi insegnava il nonno e ancora di pià il papà. quest'anno le condizioni climatiche eccezzionali hanno indotto sicuramente a fare di tutto per salvare disperatamente un po di produzione,e forse ti sei imbattuto in questo.
per il resto non credo tu abbia assistito ai trattamenti anche da agosto in poi

Sulle colline del Prosecco la rivolta contro i pesticidi: “Non si può uscire di casa”

Tanti, troppi pesticidi sulle vigne del Prosecco

https://ilsalvagente.it/2018/05/28/...-di-treviso-record-di-vendite-di-fitofarmaci/

Nessuna etichetta si salva, sebbene i residui trovati siano al di sotto del limite massimo previsto per legge. La media è di sei pesticidi per bottiglia: in un caso sono stati rinvenuti ben sette fungicidi, tra questi anche il folpet, vietato sia nell’agricoltura convenzionale che in quella bio. È un’enormità, che mostra come le belle parole della Giunta e del suo presidente sugli incentivi per una produzione sostenibile siano solo slogan a uso e consumo di taccuini e telecamere”.

Ostrega. L'anno prossimo andrò a girare in bici da altre parti.

Piano piano si scardinano i piani degli invasori. Titolo: Bcc: atteso emendamento Lega, elimina obbligo aderire a gruppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto