Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora mi aspetto che i 5s dicano si ad ogni richiesta e violazione da parte krukka, del ti "soldi alla DB".

Una informazione..ora il m5s ha votato a favore visto che non c'erano i numeri..se dovesse cambiare idea..e votare contro..cosa succede?

sempre che io abbia capito la domanda, ha perso l'occasione unica nella storia (fino ad ora).Perché parte della sua maggioranza non l'aveva votata. Verosimilmente si compatteranno quando si voterà la commissione completa e i 4 gatti del movimento non conteranno più un qazzo. Dopodiché per destituire la commissione mi pare serva una mozione sostenuta dai 2/3 del parlamento. Pura follia.
Con ieri hano chiuso definitivamente i rapporti con i milioni di ex votanti che si accalcavano nell'unico soggetto politico non schierato (dx vs sx) e pesantemente euroscettico. Quelli che in gran parte sono migrati nella Lega (vedi flussi di voto delle ultime elezioni) e che magari erano recuperabili con un ritorno alle posizioni originali (e FONDATIVE!!). Pratica chiusa. Giusto per dirne una...han votato una del bilderberg dopo aver denunciato il bilderberg e affini per anni. La parola vergogna è poco, infamia si avvicina già di più.

Esatto, è come dice Robert: di fatto non è sfiduciabile e quindi te la tieni per 5 anni e questo in primis. In secundis, vero è che sulla carta ha una maggioranza risicata, ma può
comunque contare su un ampio cuscinetto di voti semplicemente da convincere scambiando favori e concessioni. Esempio pratico: i verdi non l' hanno votata, ma di certo sosterranno
quelle politiche di incentivo finanziario alla riconversione del carbone vagheggiato nel suo discorso di ieri. Quando i 5s dovessero (se mai accadrà, del che dubito) accorgersi di chi saranno i beneficiati di questo nobile provvedimento (leggi: benelux + krukkolandia, e alla grande) coi quattrini di tutti e dovessero votare contro, non conterebbero nulla.
Così sarà in ogni cosa, 10 voti li raccatterà dove vuole, i 5s e il loro pacchettino pesano zero sullo scacchiere.

Ieri hanno avuto l' occasione, imperdibile, di far saltare il banco incuneandosi nelle crepe di un fronte sulla carta invincibile. Hanno perso l' attimo, ora il fronte si ricompatterà in
qualche modo e loro finiranno dove meritano di finire: nell' irrilevanza.
Poco importa se ci hanno guadagnato 30 denari o semplicemente sono una truppa di mentecatti, l' esito alla fine per loro non cambierà. Potrebbe invece cambiare qualcosa per
noi, ma vedremo.

Ultima modifica:
Oh beninteso, sono post dai contenuti esilaranti, li metto solo per quello :D:D:D

Meglio ridere :-D:rolleyes:

Questi sono i campioni europei di umorismo involontario della settimana :DD::DD::lol::lol::rotfl:

Vedi l'allegato 519558
da ex elettore 5s...
lo sottolineo perchè per 7 anni mi son speso molto...ci credevo profondamente...
siamo passati da "apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno" al "cambiamento"
oggi certifichiamo la triste esultanza di uno che le ha fatte tutte per un posticino al sole...
esultanza per essersi udicizzati...mastellizzati...inciucizzati...
aka
siamo single dgt ma adesso siamo decisivi!
sigh

l'elezione di un 5s a vice presidente del parlamento senza avere manco un gruppo mi aveva già fatto capire che erano stati NORMALIZZATI via mummia sicula

la cosa tipicamente tafaziana e ancestralmente vile...ahimè quella bella e grassa fetta dell'italia furbetta e mediocre che storicamente si è sempre svenduta per due avanzi che sarebbero finiti nella pattumiera...è che la vander(estica...ahaha) nn è stata votata da spd...cioè dai suoi...

alle europee nn avevo votato perchè quei due mesi di di maio all'attacco pretestuoso mi avevan fatto capire che c'era una regressione in atto...
questa comincia con scelte ministeriali a dir poco superbe e esagerate(se ti prendi il mise con le rogne che ha e concedi gli interni che sono a costo zero e popolarità a mille significa che di politica...di strategia nn capisci un emerito cazzo).

salvini come pronosticato da molti se li è mangiati...
anzi no si son fatti fagocitare da un partito che il nano ci ricoda stamani essere ancora sotto la sua influenza("putin mi ha detto...")

come ricorda DD è già pronto l'inciucio col PIDDI'''''''':rotfl::clap::wall:
ergo a quelli come me(facciamo una buona metà dell'elettorato pentastellato) rimane altro che l'esilio:d:

ma è finita...
e la sensazione è la stessa provata da giovanissimo quando capimmo che l'utopia era una gran menzogna e che eravamo stati ingannati e basta!

amen

un saluto, amarissimo, a tutti

da ex elettore 5s...
lo sottolineo perchè per 7 anni mi son speso molto...ci credevo profondamente...
siamo passati da "apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno" al "cambiamento"
oggi certifichiamo la triste esultanza di uno che le ha fatte tutte per un posticino al sole...
esultanza per essersi udicizzati...mastellizzati...inciucizzati...
aka
siamo single dgt ma adesso siamo decisivi!
sigh

l'elezione di un 5s a vice presidente del parlamento senza avere manco un gruppo mi aveva già fatto capire che erano stati NORMALIZZATI via mummia sicula

la cosa tipicamente tafaziana e ancestralmente vile...ahimè quella bella e grassa fetta dell'italia furbetta e mediocre che storicamente si è sempre svenduta per due avanzi che sarebbero finiti nella pattumiera...è che la vander(estica...ahaha) nn è stata votata da spd...cioè dai suoi...

alle europee nn avevo votato perchè quei due mesi di di maio all'attacco pretestuoso mi avevan fatto capire che c'era una regressione in atto...
questa comincia con scelte ministeriali a dir poco superbe e esagerate(se ti prendi il mise con le rogne che ha e concedi gli interni che sono a costo zero e popolarità a mille significa che di politica...di strategia nn capisci un emerito cazzo).

salvini come pronosticato da molti se li è mangiati...
anzi no si son fatti fagocitare da un partito che il nano ci ricoda stamani essere ancora sotto la sua influenza("putin mi ha detto...")

come ricorda DD è già pronto l'inciucio col PIDDI'''''''':rotfl::clap::wall:
ergo a quelli come me(facciamo una buona metà dell'elettorato pentastellato) rimane altro che l'esilio:d:

ma è finita...
e la sensazione è la stessa provata da giovanissimo quando capimmo che l'utopia era una gran menzogna e che eravamo stati ingannati e basta!

amen

un saluto, amarissimo, a tutti

A parte il post scritto che ti fa solo onore :up::up::bow:

Ti dico la mia concezione della politica (immagino non aspettassi altro:D:D)
Non innamorarti. Credi nella politica ma mai nei politici. Sfruttali, con lo stesso loro opportunismo. E' la sola via che in democrazia (vivaddio) hai per difenderti.
I politici hanno privilegi e poteri che tu ti sogni di notte, il tuo però è impagabile ed è quello di staccare la spina quando lo decidi.
La democrazia deve essere spietata, uno scambio senza sentimenti. Fatta di compromessi accettabili e calcolati, secondo il proprio metro di giudizio.

Mattei diceva che i politici sono come i taxi: sali, fai la tua corsa fin dove decidi, paghi e scendi.
Certo, quella sua era una metafora delle mazzette, ma il concetto è lo stesso: non regalare il tuo voto, barattalo.
Può apparire utilitaristico, e probabilmente lo è, ma è pragmatico ed è soprattutto efficace e lo sarebbe ancora di più se ogni elettore
si liberasse dal terrore di perdere la propria autostima negando la realtà anche mentre il tetto gli crolla in testa.
Non è il tuo caso e per questo, per quello che valgono, meriti tanta stima e complimenti.;)

Gli errori sono una cosa magnifica perchè molto democratici, li commettiamo tutti nessuno escluso, in particolare chi non li dichiara. E sono
come un trade fallato: l' essenziale è chiudere la perdita finché rimediabile.
Un po' più scaltri, un po' più scafati e un po' più induriti. Ma comunque ottimisti in quanto coscienti che nessuno ci fregherà due volte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto