NickM
Forumer storico
Beh non una cosa da poco gestire i mkt in funzioni delle proprie elezioni...Resto dell'avviso che la strategia politica di Trump sia quella di arrivare al 2020 con le borse scariche, cercando nel contempo di mantenere autorevolezza nei confronti dei mercati, come peraltro fatto sin qui.
È una strategia molto pericolosa, perché nel contempo le BC stanno sbagliando di ogni e quindi ogni sua parola e/o intervento assume un peso maggiore, spostando il tutto al limite.
Trump non può permettersi di arrivare a ridosso delle elezioni con i mercati sui max, perché una qualsiasi cosa potrebbe fargli scendere e/o avere una recessione...credo che il suo disegno sia arrivare a ridosso del voto con mercati in salita, dopo essere eventualmente scesi, anche corposamente: save the best for last.
Ci avranno provato tutti, o no?


Abbiamo una serie di politiche monetarie mai viste prime almeno in termini di coordinazione che hanno spinto il livello del debito complessivo a livelli mai visti; abbiamo un sistema monetario traballante così come è traballante l'indirizzo che le Banche Centrali hanno dato alle proprie politiche a partire dagli anni 90.
, ma comunque si sa che la quotidianità è questa qui dentro 



