Buongiorno a tutti
Grafici Fib e indice giornalieri.
Dolcetto o scherzetto ?
(Anche se, posso dirlo o risulto troppo sovranista...?
Halloween non la posso proprio soffrire
)
Vedi l'allegato 533791
Vedi l'allegato 533792
(L' autocitazione, come sempre, solo per continuità).
Scherzetto, direi...
Visto anche come stanno andando le quotazioni oggi, si sta, con alte probabilità, preparando un
recycle su base giornaliera.
Recycle che, come i miglioni di affezionatissimi follouers che si abbeverano alla fontana del sapere demarkiano

avranno già intuito
avendo a memoria le mie precedenti analisi

, non sarà causato direttamente dal setup "b" bensì da un
ipotetico ma quasi certo setup "c" che oggi, a meno di cataclismi nucleari,
vedrà formarsi l' 8a barra e domani molto probabilmente si configurerà definitivamente con la 9a. In tal modo il setup "b" potrà fare come il piddì, cioè dopo
essere stato buttato fuori dalla porta rientrerà dalla finestra grazie ad un nuovo e, fino a poche sedute fa, inatteso sell setup che lo rimetterà in gioco quale nuova base
di calcolo per nuovi countdowns che, verosimilmente, individueranno nuovi potenziali max di breve più in alto di quelli che ora sono visibili sul grafico e che possiamo
quasi di certo definire come superati dagli eventi.
Se e quando il nuovo setup si sarà formato e definito sarà opportuno misurarne l' estensione per verificarne l' attitudine a riciclare a sua volta il setup "b": se l' estensione
risulterà inferiore ai 1345 punti di "b", sarà quest' ultimo a dettare i countdowns; in caso contrario, invece, potremmo assistere ad un ulteriore prolungamento del trend
rialzista. Ma ora tutto ciò è prematuro.
Il fatto fondamentale, a mio parere, è che: 1) forse esistono prezzi migliori rispetto agli attuali dai quali andare corti; 2) i lunghi restano comunque, da questi livelli, estremamente
rischiosi e quindi, almeno per quanto mi riguarda, vietati.
Continuo perciò a cercare un punto di ingresso dal quale costruire una strategia short.