Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra tegola l'Ilva dove, giustamente, una azienda del mondo occidentale non capisce chi comanda in Italia, se la magistratura o lo Stato/Governo. Sono stati anche fin troppo pazienti, io li avrei mandati a cagare da subito a maggior ragione dopo aver visto che ai precedenti proprietari non è stato fatto nulla e che si vuol addossare a me l'onere delle vicende passate.

Vero, anche se a mio parere questi sono ben felici se il gruppo chiude e si tolgono in un colpo solo 6mln potenziali di tonn. di acciaio dal mercato nonché una
lista di rogne lunga come una casa.

Ma a prescindere, se chiudono gli operai nell' altoforno ci infilano giuseppi e lo zinga e tutta la combriccola dei pentaciucchi.

Vero, anche se a mio parere questi sono ben felici se il gruppo chiude e si tolgono in un colpo solo 6mln potenziali di tonn. di acciaio dal mercato nonché una
lista di rogne lunga come una casa.

Ma a prescindere, se chiudono gli operai nell' altoforno ci infilano giuseppi e lo zinga e tutta la combriccola dei pentaciucchi.
Non solo, da quanto ho capito se ne vanno anche dagli altri stabilimenti.

Faccio notare che l'acciaio è strategico per una Nazione.

Non solo, da quanto ho capito se ne vanno anche dagli altri stabilimenti.

Faccio notare che l'acciaio è strategico per una Nazione.

Immagino di sì, l' operazione di affitto/acquisto riguardava il gruppo, quindi anche gli stabilimenti liguri. Penso, almeno.

Un disastro, ma stavolta gli operai si incaxxano veramente. Ed è il minimo.

Esuberanza è un conto, perchè questa può esserci a prescindere dalla partecipazione e/o dai volumi...e ad oggi questi ultimi due fattori mancano o comunque non sono in relazione con l'esuberanza dei listini...esuberanza che peraltro va avanti da anni.

Ed è proprio su questo aspetto che vi invito a riflettere: in molti parlavano già di esuberanza e di livelli di bolla con lo S&P a 1.500...poi quando superò i 2.000 pt. tutti a gridare al cigno nero etc...

Di certo a tutto c'è una fine, ma in borsa come nella vita (con le dovute proporzioni)...è quando questo si verificherà.
Dog tu non dici niente di sbagliato.. Il mkt ha sempre ragione.. Ma oggi la gente ha tante cicatrici del passato sugli investimenti e non è più sprovveduta come una volta e prima di investire in un mercato azionario esuberante c'è ne vuole a convincerla... Ci può mettere un chip non certo i propri risparmi... Ed ecco spiegati i volumi inesistenti..

Per quanto riguarda Ilva è una situazione disperata.. Da una parte un territorio che è una camera a gas a cielo aperto..

Vi invito a farvi una passeggiata da quelle parti.. Chi ci passa per una volta capisce veramente la situazione...

Dall'altra parte c'è il problema occupazione e produzione...

Chi fa piazza su questo dramma andrebbe fucilato all'istante..

È un vero dramma e se qualcuno pensa che con le chiacchiere si possano risolvere i problemi..

Ci vorrebbero decine di miliardi per bonificare il territorio e rendere sicura la situazione..
Decenni di politica folle hanno portato a tutto questo..

O si trovano i soldi o centinaia di persone continueranno a morire ogni anno..

Ci vorrebbe un intervento integrato che concilia la situazione ambientale e la produzione.. Trovare i migliori esperti mondiali per uscire da questo stato..

Il resto sono chiacchiere da bar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto