Scusa Dog ma dopo tutti questi anni e i morti visti in USA e GB, mi tengo il mio sistema anzi, spero tanto che si torni a prè 2000. Ti voglio ricordare che gli americani hanno perso tutto nel 2000 e nel 2008, lascia stare gli indici.
Ti ricordo che dopo il 2000 molti americani non poterono andare neppure in pensione...
Questo presentarci sempre come calimeri, quando è vero il contrario, è una malattia. Io ne sono guarito tempo fa, la realtà mi ha aperto gli occhi ma questo non giustifica quanto sia stato cretino.
Ma poi, uno potrà far dei suoi soldi quello che vuole ? Se uno vuole mettere i soldi sugli immobili, fatti suoi, io non lo farei per ovvie ragioni oggi. Se uno vuol mettere i soldi sui TdS di uno Stato senza moneta e con rendimenti a zero, lo può fare ? Fatti suoi. Investire non è un obbligo, c'è gente che i soldi li fa con il lavoro e ci campa tutti i giorni e il risparmio è "solo" una assicurazione sul "non si sa mai". Sono scelte, come sono scelte quelle degli americani di vivere a debito, pieno di debiti, carte di credito ecc...Ognuno viva come vuole, non infici altri e non giudichi chi vive diversamente da loro, anche perchè di norma, quando uno giudica gli altri, lo fa perchè dubita di quello che sta facendo.Discorso generale ovviamente.
Ho l'uno che l'altro, purtroppo in agosto ho avuto dei problemi e non sapendo cosa fare ho comprato un al calcolatore e con isso win10. Dopo un mese gli infami hanno rimesso tutto apposto, c'era una incompatibilità con VBA e non mi funzionava più il prg principale di analisi. Quindi lavoro con entrambi e poi forse arriverà un 3° e da li dovrei iniziare lo sviluppo di linux sulla vecchia macchina, per cercare delle compatibilità con i prg che uso.
Comunque so che win7 rimarrà aggiornabile per chi paga, io lo uso per far girare i prg di analisi, l'operatività è sul nuovo.
Si, se non mi succedeva quella roba anche io mi sarei comportato così, è tutta una inculata come al solito ma primo o poi microsoft me la inculo io mandandoli a cagare e divulgando il verbo....supponevo qualcosa del genere...Io rimarro con win 7 pro...con un buon antivirus e non facendo l'asino non ho mai avuto problemi anche senza supporto...![]()
Ovviamente investire non è un obbligo ed ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi, ma rendersi conto di come va il contesto non è reato, anzi.
Un Paese e un popolo che non cambiano mai le proprie "abitudini" a fronte di un mondo che è profondamente cambiato possiamo definirla involuzione, se poi, questo Paese ha visto da una parte depauperarsi le forme di ricchezza su cui ha sempre investito e creduto prive di rischio e dall'altra parte non ha saputo cogliere le opportunità finanziarie post 2008?
Non cambiare le proprie scelte di investimento di fronte a quanto accaduto, sperando sempre che il passato ritorni...è vivere di speranza e basta, che solitamente porta al nulla nel migliore dei casi e alla catastrofe nel tempo.
Io non mi sento calimero e non invidio gli altri, ribadisco che ognuno è padrone a casa propria, ma questo non mi esime dal fare autocritica e dal cercare di "prendere il meglio" da altre persone e/o altri modi di vivere e stare al mondo.
Ma è innegabile che un Paese fatto di risparmiatori/investitori, la cui ricchezza è stata ed è concentrata da sempre su mattone, banche e titoli di stato...è un Paese che ha pagato 3 volte il peggioramento economico globale dovuto alla crisi del 2008...se a questo ci aggiungi lo scempio politico made in UE e l'ignoranza in materia, trai tu le conclusioni.
Mà, che ci porti alla rovina non lo so, ma di certo io non entro in questa rena truccata. Già era difficilissimo prima, una guerra senza esclusione di colpi e super cinica, qui invece è tutto palesemente forzato, truccato, finto e quindi oltre che inutile combattere, potrebbe essere anche il tempo dei pasti gratis ergo la borsa non è più un gioco a somma zero, tutti vincono perchè i soldi sono infiiti diversamente dal passato, dove le tue perdite erano i miei guadagni e viceversa.Un mercato che fa 100 di debiti di cui 25 nell'economia reale e 75 per buy back o speculazione finanziarie.. Che futuro può avere?
Devo essere complice di questo sistema?
Se non imparo dalla storia da cosa devo imparare?
Tutti i teatrini che ci sono in giro tra previsioni di utili e c. Esistono solo per tenere in piedi questo spettacolo che ci sta portando alla rovina... È tutto un non senso..
Per me non è ignoranza e ribadisco, voglio vedere quanti americani in rapporto agli anni 90, hanno goduto dei rimbalzi. Di sicuro molti sono morti prima.
Io preferisco il mio di sistema, lavoro, casa, TdS e solo le briciole sull'azionario a maggior ragione oggi dove tutto è drogato da liquidità diretta sull'azionario. Non è che se hai un banco truccato allora ti metti a giocare con il banco stesso. Se una cosa è sbagliata, è sbagliata a prescindere anche se momentaneamente sembra dare dei risultati perchè prima o poi la realtà torna a prenderti.
Mà, che ci porti alla rovina non lo so, ma di certo io non entro in questa rena truccata. Già era difficilissimo prima, una guerra senza esclusione di colpi e super cinica, qui invece è tutto palesemente forzato, truccato, finto e quindi oltre che inutile combattere, potrebbe essere anche il tempo dei pasti gratis ergo la borsa non è più un gioco a somma zero, tutti vincono perchè i soldi sono infiiti diversamente dal passato, dove le tue perdite erano i miei guadagni e viceversa.