GOLD

Ciao Pogi, lascia stare quel soggetto che quando facevo didattica (per provare ad allegerire il lavoro che Elico64 GRATUITAMENTE metteva a disposizione) mi ha chiamato svariate volte per imparare e io sempre gratuitamente mi sono messo a disposizione. Fatto sta che ha aperto diversi Canali pensando "bene" di specularci sopra e dicendo che sia una sua tecnica inventata. Alla fine non la sa cosi applicare, ci specula e si e' rivelata una persona non cosi corretta. Quindi traei tu le conclusioni. Con il cuore in Mano se vuoi applicarti Nella ciclica inversa io mi affiderei solo a Elico64, persona disponibile e ideatore del tutto. Questa la mia opinione.
Veramente Elico ha imparato da Aleale, che a sua volta seguiva Migliorino, ma il risultato non cambia.. non c'è precisione con quel tipo di ciclica, è una cosa indescrivibile.. secondo me è una tecnica divinatoria che ad un certo punto libera l' intuito e magari ci becca, ma le altre 11 volte ci va vicino ma non coglie.. però rispetto il lavoro degli altri, o forse io non sono portato per quel tipo di ciclica

Ciao Uto, si sono d'accordo. Hurst ha introdotto con schemi fissi il tempo e Gann gia' utilizzava il p/t. La differenza e' che Gann proiettava con le fans il p/t con angoli precisi dai minimi e Massimi, la fan a 45 gradi e' la fan infatti dell'equilibrio. Lo studio inverso invece analizza tutti I Massimi e minimi verticalmente (un po' come le fascie verticali di fibonacci) ma non sono statiche bensi' dinamiche.

Gann e' stato il miglior trader in assoluto infatti e- stato seppellito di fronte a Wall Street con I suoi manoscritti; per questo oggi sono Ancora in fase di studio e incognito. Hanno fatto anche un film dedicato a Gann da quel che so.
Mai sentito di un film...

Ciao Pogi, lascia stare quel soggetto che quando facevo didattica (per provare ad allegerire il lavoro che Elico64 GRATUITAMENTE metteva a disposizione) mi ha chiamato svariate volte per imparare e io sempre gratuitamente mi sono messo a disposizione. Fatto sta che ha aperto diversi Canali pensando "bene" di specularci sopra e dicendo che sia una sua tecnica inventata. Alla fine non la sa cosi applicare, ci specula e si e' rivelata una persona non cosi corretta. Quindi traei tu le conclusioni. Con il cuore in Mano se vuoi applicarti Nella ciclica inversa io mi affiderei solo a Elico64, persona disponibile e ideatore del tutto. Questa la mia opinione.
Si hanno detto pure che ha rubato la tecnica di altri

Veramente Elico ha imparato da Aleale, che a sua volta seguiva Migliorino, ma il risultato non cambia.. non c'è precisione con quel tipo di ciclica, è una cosa indescrivibile.. secondo me è una tecnica divinatoria che ad un certo punto libera l' intuito e magari ci becca, ma le altre 11 volte ci va vicino ma non coglie.. però rispetto il lavoro degli altri, o forse io non sono portato per quel tipo di ciclica
Non saprei nel dettaglio perche' penso al mio. Io la ho imparata da lui e per quanto mi riguarda mi ha svoltato parecchio e la uso molto per avere un quadro e una giustificazione Sui mercati. Poi ognuno utilizza quel che meglio gli si addice anche perche' il trading, per fortuna, non e' come il poker che ci si scontra ma si puo' lavorare di unione e rapporti rispettosi con confronti costruttivi. A me quello che non piace quando uno impara gratuitamente qualsiasi cosa sia e se la vende come sua come ipocrisia, calpestando la bonta' e la pazienza di un Altro (qualsiasi sia) che si e' messo a disposizione.

I rapporti umani e la sincerita' valgono di piu' del denaro e dell' approfittarsi. Il mondo purtroppo e' cosi e poi ci si ritrova in piazza con la bandiera della pace... uomini senza @@.

Cmq per sincerita' da quel che so io Elico64 ha iniziato con l'analisi inversa centrando l'XBRMIB, un ETF che correla inversamente il MIB iniziando a scrivere dell'inverso proprio nel blog di Aleale.

Quindi l'inverso e' stato inventato da una sua intuizione anche se correttamente si e' avvicinato all'analisi ciclica leggendo Aleale. Ma AleAle seguiva medie e velocità centrate, roba di Migliorino e della famosa ciclica basilare statica.

Thread del 2012:

Users who are viewing this thread

Back
Alto