Oggi sfilza di dati Usa ottimi ed abbondanti e Tbond? Fermo. :wall:

Ciao,
un po' di roba non buona è uscita oggi (c'è ovviamente in un altro 3d chi ha visto solo i dati negativi ).

Comunque, imho, allo stato attuale, il mercato (salvo il PIL USA fuori giovedì) guarda ad altro.

Bisogna seguire alla lettera il noto proverbio siciliano : calati juncu ca passa la china.

AT : ma dopo i 160-161 il futures sul BUND lo chiudono come quei certificatini che toccano la soglia ?

Ultima modifica:
Ciao,
un po' di roba non buona è uscita oggi (c'è ovviamente in un altro 3d chi ha visto solo i dati negativi ).

Comunque, imho, allo stato attuale, il mercato (salvo il PIL USA fuori giovedì) guarda ad altro.

Bisogna seguire alla lettera il noto proverbio siciliano : calati juncu ca passa la china.

AT : ma dopo i 160-161 il futures sul BUND lo chiudono come quei certificatini che toccano la soglia ?

Non ho capito cosa devo guardare, ma solo che mi devo calare i pantaloni.
Il Bund verrà presto chiuso per manifesta superiorità.

Non ho capito cosa devo guardare, ma solo che mi devo calare i pantaloni.
Il Bund verrà presto chiuso per manifesta superiorità.

Brevetterei questo VAR sul Bund : visto che oltre 160 si tira giù la saracinesca (nel senso che non può andare) avremmo per ogni contratto BUND venduto ora sopra 151 una perdita massima potenziale di 9.000 Euro; mentre all'ingiù si aprirebbero amplissime praterie.

A 159,90 entro :)

Intanto vagheggio il giorno in cui Draghi risolleverà l'economia europea comprando alcune tonnellate di Schatz.

Mi immagino , a breve, un blitz di truppe direttamente da Francoforte , che con megafono annunceranno : "shortisti , perfidi speculatori, arrendetevi ! Se chiudete immediatamente la posizione avrete salva la vita e potrete riabbracciare i vostri cari".

Ultima modifica:
Treasuries advanced, pushing 10-year yields to the lowest level in almost a week, as the collapse of yields in Europe prompted investors to reach for higher-yielding U.S. government bonds.

The extra yield on Treasuries over their Group of Seven counterparts reached the highest level in seven years. The U.S. five-year note yielded almost the most over its German equivalent in nine years before Treasury sells $35 billion of the debt. Federal Reserve Chair Janet Yellen said last week the central bank may raise interest rates from zero sooner than policy makers estimate if labor markets keep improving.

“The rally is being led by what’s going on in Europe and the bond markets there,” said Charles Comiskey, New York-based head of Treasury trading at Bank of Nova Scotia in New York, one of 22 primary dealers that are obligated to bid in U.S. debt auctions. “The Fed is in play, so you’d best be out the curve a bit in the seven- to 10-year sector, as long as there are no hiccups with inflation.”

orka puzzola, si incontrano putin e poro, fan pace in israele ...
tutti eventi che avevano spinto in negativo, ed ora invece :wall:

Ah ah. Troppo ironico.
Eravamo degli ingenuoni quando credevamo che determinati eventi si ripercuotessero sui tassi e non fossero solo scuse per scendere.
Domani un paio di dati sensibili e poi tutti a vedere il bazooka di Draghi.

Io al principio della prossima settimana una carta, come il sagace Apaci, me la giocherò probabilmente.

Edit: mannaggia a Schauble...

Ultima modifica:
Ah ah. Troppo ironico.
Eravamo degli ingenuoni quando credevamo che determinati eventi si ripercuotessero sui tassi e non fossero solo scuse per scendere.
Domani un paio di dati sensibili e poi tutti a vedere il bazooka di Draghi.

Io al principio della prossima settimana una carta, come il sagace Apaci, me la giocherò probabilmente.

Edit: mannaggia a Schauble...

Cosa ti giochi... delusione MD :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto