Assodato che la disciplina era solo una fantasia, ho ceduto ai bassi istinti e (ri)shortato il bund questa mattina.

Ciao ,
hai visto la reazione del Bund dopo la dichiarazione di MD ?

Dici che il mercato stia certificando che siamo arrivati alla base ?

Come diceva un mio amico sovietico oggi pomeriggio : " tutti voi credete così tanto in MD; MD ha detto che farà il QE e questo spingerà in su l'inflazione, quindi a QE dichiarato si dovrebbe shortare il BUND alla grandissima"

Apaci (che è un impertinente) gli avrebbe fatto notare che in Giappone con Kuroda non è andata proprio così.

Una tua view ?

Ciao ,
hai visto la reazione del Bund dopo la dichiarazione di MD ?

Dici che il mercato stia certificando che siamo arrivati alla base ?

Come diceva un mio amico sovietico oggi pomeriggio : " tutti voi credete così tanto in MD; MD ha detto che farà il QE e questo spingerà in su l'inflazione, quindi a QE dichiarato si dovrebbe shortare il BUND alla grandissima"

Apaci (che è un impertinente) gli avrebbe fatto notare che in Giappone con Kuroda non è andata proprio così.

Una tua view ?

Il mio è più un discorso speculativo di breve termine: le aspettative di QE sono molto alte, i prezzi scontano già molto: se ci saranno sorprese è probabile che siano più nel senso della delusione che dell'euforia.
Inoltre quasi tutto il mio portafoglio è QE-correlato, quindi forzando un po' la mano potrei interpretare lo short sul bund quasi come hedging.
:specchio:

Naturalmente c'è uno scenario al quale ora sono ancora più esposto: shock + QE avrebbe l'effetto di affondarmi l'equity e mandare in orbita il bundone (ok, lo è già, ma qlc punto fino a 160 lo potrebbe ancora fare).

Poniamo caso che il 22 MD deluda il mercato.

Cosa farà il bund ?

Accetto tutte le risposte , meno gradite quelle che iniziano con "a rigor di logica".

Poniamo caso che il 22 MD deluda il mercato.

Cosa farà il bund ?

Accetto tutte le risposte , meno gradite quelle che iniziano con "a rigor di logica".

a rigor di logica potrebbe
1) salire perché meno easing => meno inflazione
2) salire per flight to quality
3) scendere perché MD non compra

Imho l'effetto 3 sarebbe prevalente, anche se bisogna specificare come MD deluderà, se deludesse; p.e. se dicesse compriamo solo dalla AA in su, allora sarebbe una delusione ma è evidente che il bund salirebbe...

sono riuscito ad essere abbastanza cerchiobottista? ;)

E intanto oggi i dati su lavoro Usa fanno sognare, ma il sogno si tramuta presto in incubo.
Ah, oggi sono andato long su Wti, che si sappia così evitate.

Continua anche oggi la chiusura (per molti mesi si è maramaldeggiato in senso contrario) dello spread T-Note 10 / Bund
:wall:
Chiuso ora il giochino (avrei potuto chiuderlo alcuni giorni prima)

La tentazione sarebbe quella di invertirlo.

Giochi strani sulla curva USA :
2 anni mediocre
5 pessimo
10 mediocre
30 (si lecca le ferite e crede a Hilsenrath)

Poniamo che MD deluda i mercati.

Cosa ci dovremmo aspettare nel breve ?

-cambio ? Apprezzamento dell'euro (risposta facile non so se corretta).

- tassi ? quelli dei periferici in crescita (risposta facile non so se corretta), sui tassi germanici e USA avete delle idee ?

Deludere i Mercati o gli analisti che generano aspettative errate, che poi vengono deluse?

IMHO Draghi il 22 non potrà lanciare il QE, ma potrà annunciare dettagliatamente come sarà in seguito eseguito... dando dei dettagli che renderanno credibile il lancio prossimo

Con la Grecia pochi giorni dopo, le elezioni presidenziali in Italia e la non ancora risolta "promozione con riserva" di Italia e Francia (a marzo diranno se i parametri devono essere maggiormente onorati con manovre correttive più incisive), penso che terrà la sua ultima cartuccia per il secondo trimestre 2015

Users who are viewing this thread

Back
Alto