Gotham, ad un passo dalla guerra civile

Non sono un profeta e non mi diverto. E' che faccio fatica a sopportare
la stupida compulsività dei politici.
La storia non ti aiuterà mai in questo. :cool:

pure io, forse più di te e probabilmente da più tempo

ma non si batte la stupidità con una stupidità maggiore

.. e la storia mi ha sempre aiutato: anche oggi, pare, mi ha dato un hedge su chi dice di 'fare lo storico'

vuoi un aiuto?
la guerra dei contadini del 1635 ottenne qualcosa :)
sperare oltre è fuori dalla dinamica della storia, che è dinamica dei popoli, che è dinamica dell'uomo

pure io, forse più di te e probabilmente da più tempo

ma non si batte la stupidità con una stupidità maggiore

.. e la storia mi ha sempre aiutato: anche oggi, pare, mi ha dato un hedge su chi dice di 'fare lo storico'

vuoi un aiuto?
la guerra dei contadini del 1635 ottenne qualcosa :)
sperare oltre è fuori dalla dinamica della storia, che è dinamica dei popoli, che è dinamica dell'uomo

Ma, forse non ci crederai, qualche esamino anche io l'ho dato e ho seguito altri corsi col prof Villari R.
Anche lui qualcosa mi deve aver insegnato. Ti consiglio di non fare il saputello. La miglior psicologa d'Italia intuì subito le mie capacità metafisiche apostrofandomi come "filosofo". " storico" non l'ho apostrofato a motivo che ero sicuro che me lo avresti rinfacciato.:lol:
Può ritenersi fortunata di aver appreso la mia teoria sull'inconscio ( mai divulgata).
Comunque mi disse che c'era una eminente ricercatrice tedesca che aveva teorizzato la mia ipotesi, credo molti anni prima. ( mi ricordo che quando glielo riferii rimase sorpresa- andai a verificare e ne comprai il libro. Effettivamente era vero)

Ma, forse non ci crederai, qualche esamino anche io l'ho dato e ho seguito altri corsi col prof Villari R.
Anche lui qualcosa mi deve aver insegnato. Ti consiglio di non fare il saputello. La miglior psicologa d'Italia intuì subito le mie capacità metafisiche apostrofandomi come "filosofo". " storico" non l'ho apostrofato a motivo che ero sicuro che me lo avresti rinfacciato.:lol:
Può ritenersi fortunata di aver appreso la mia teoria sull'inconscio ( mai divulgata).
Comunque mi disse che c'era una eminente ricercatrice tedesca che aveva teorizzato la mia ipotesi, credo molti anni prima. ( mi ricordo che quando glielo riferii rimase sorpresa- andai a verificare e ne comprai il libro. Effettivamente era vero)

beh ma allora sei davvero un profeta!!
infatti, non ti credo :D:D:D

per essere più precisi, non è che non ti credo :):) ma che è del tutto ininfluente sul discorso che facciamo
trovo semmai ironico che chi si schiera dalla parte del cambiamneto poi porti a credenziali prof universitari e eminenti ricercatori: è da loro che nasce il meglio del peggio della casta :rolleyes:

su quello che penso degli psicologi, stendo un velo pietoso :cool:

il punto storico resta:
le rivolte sono finite tutte in un modo
e il loro istigatori anche
Villari può concordare, o tacere, ma i fatti sono questi :)

bW778daWq2TT775LoZPmDQ84WR28a0m2pW6qsu1Ff8f+dxNnQNAILoAAAAASUVORK5CYII=

bW778daWq2TT775LoZPmDQ84WR28a0m2pW6qsu1Ff8f+dxNnQNAILoAAAAASUVORK5CYII=

Ultima modifica:
non c'è dubbio che f4f abbia ragione

comunque è un consesso di alte menti qua
mi ritiro in silenzio e mi leggo Topolino :D

Certo che gli dai ragione, conte. Tra compagni di merende.
Io intanto solo sta settimana sto a 3000 di gain.:clap:

PS il prof. Villari e la dott. M.R. sono due finissime intelligenze.
Io sono invece solo un modestissimo genio.:cool:

Intanto la storia fa acazzotti con la rete. E negli ultimi tempi va molto spesso ko.

Genova, bozza di accordo firmata nella notte Stamane il voto dei lavoratori dei trasporti - Corriere.it

La rete sputtana chi fa la storia ma non ne intuisce il divenire.;)

sarà, propheta-genio

intanto, per la storia:

«È una battaglia epocale che deve partire da qui per estendersi a tutta Italia. Sarà una lotta all’ultimo sangue».

la lotta all'ultimo sangue, che finisce in un accordo sei ore dopo :rolleyes:
la rete osanni la vittoria (?), la storia registra e, dopo, emetterà il giudizio
ma alcuni indizi si vedono già: e alle intelligenze finissime, per non dire geniali, non dovrebbero sfuggire :rolleyes::rolleyes:

sarà, propheta-genio

intanto, per la storia:

«È una battaglia epocale che deve partire da qui per estendersi a tutta Italia. Sarà una lotta all’ultimo sangue».

la lotta all'ultimo sangue, che finisce in un accordo sei ore dopo :rolleyes:
la rete osanni la vittoria (?), la storia registra e, dopo, emetterà il giudizio
ma alcuni indizi si vedono già: e alle intelligenze finissime, per non dire geniali, non dovrebbero sfuggire :rolleyes::rolleyes:

I sindacati si sono messi in mezzo con la loro parentopoli. Magnaccia con papponi. Peppone e Don Camillo. La verità non potrà che ribellarsi nella stretta fossa in cui la vogliono seppellire.:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto