Azioni Italia Grafici di titoli del mib (2 lettori)

urzaiz

Forumer storico
ciao Equi.

:)
Oggi molti indici hanno toccato le resistenze e qualcuno ha osato romperle come Pirelli. Allego altri buoni titoli, i soliti, Exor, Bulgari e la citata Autogrill che é quasi andata a target ed é rimbalzata prepotentemente quasi sui massimi.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    238,7 KB · Visite: 435
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    242,8 KB · Visite: 420
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    234,9 KB · Visite: 416
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    239,3 KB · Visite: 410

ronaldinhone

la manita
scusa urzaiz ......... un chiarimento .....che leggendo il thread non ho trovato...o non ho ben capito....

tu entri in posizione su rottura di entrambe le medie mobili o aspetti anche la rottura della supertrend ?.....

e per l'uscita .... lo stop definitivo lo fai su perdita o bucatura delle medie e della supertrend o bastano solo la rottura delle prime che capitano , che sia supertrend o medie ?

grazie ....... tnks

ps.. entri sui titoli long sempre e solo se l'indice di riferimento è long o il segnale lo prendi sui singoli titoli a prescindere dell'indice ? ....

a rigrazie ........
 
Ultima modifica:

urzaiz

Forumer storico
scusa urzaiz ......... un chiarimento .....che leggendo il thread non ho trovato...o non ho ben capito....

tu entri in posizione su rottura di entrambe le medie mobili o aspetti anche la rottura della supertrend ?.....

e per l'uscita .... lo stop definitivo lo fai su perdita o bucatura delle medie e della supertrend o bastano solo la rottura delle prime che capitano , che sia supertrend o medie ?

grazie ....... tnks

ps.. entri sui titoli long sempre e solo se l'indice di riferimento è long o il segnale lo prendi sui singoli titoli a prescindere dell'indice ? ....

a rigrazie ........

Attualmente entro con tutti i segnali daily positivi: chiusura giornaliera sopra medie e supertrend. Incremento su segnali positivi degli indicatori sotto e gioco anche tra le linee con operazioni veloci. Decremento se gli indicatori sotto mi segnalano direzione opposta ed esco definitivamente se chiude sotto le 2 medie e/o mi chiude sotto la supertrend.

Se devo scegliere tra troppi titoli, prediligo quelli meglio impostati, magari con massimi e minimi crescenti, con mm200 rialzista sotto le quotazioni. Attualmente seguo l'indice per aver lo scenario di fondo e magari sto piu' attento a comprare in questo momento, visto che le resistenze non sono state superate e si sta tendendo a scendere.
Guarda il grafico allegato. Il 90% dei titoli appartenenti al MIB ha mancato la rottura di livelli. CAMPARI ad esempio é una voce fuori dal coro, ma sapete che queste rotture non mi stupiscono! :)
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    225 KB · Visite: 372
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    223 KB · Visite: 383

urzaiz

Forumer storico
ciao

Oggi ripropongo il MIB così da mostrare che nei momenti di contatto con gli indicatori (in questo caso la supertrend) é usuale avere cambi di direzione.
Fondiaria, lo ricordate vero? Ecco come si sta comportando.
Pirelli, uno dei 2 verdi a oggi (su 40), corregge subito anche lui. Ieri dicevo o no che era bene essere cauti. Già la spartizione tra verdi e rossi vi fa diversificare a sufficienza e vi sbilancia leggermente sullo short o no? :D
Vediamo settimana prossima che succede.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    219,3 KB · Visite: 351
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    235,6 KB · Visite: 357
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    245,4 KB · Visite: 353

urzaiz

Forumer storico
ciao

Altri 4 titoli oggi. I soliti 2 long che provano a tenere Pirelli e Campari e altri 2 a caso in mezzo alle linee che resistono.
Se fossi guru, direi che intravedo un rimbalzo. :D
:ciao:
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    237,2 KB · Visite: 314
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    249,1 KB · Visite: 315
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    224,9 KB · Visite: 317
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    238,9 KB · Visite: 312

urzaiz

Forumer storico
oggi niente

dopo il rimbalzino...non ho novità particolari.
L'indice continua a stare sotto resistenze e ce le ha ancora lontane: 21207.
Dunque lui deve ancora correre e correre prima di togliere l'etichetta di ROSSO.
Nel frattempo allego 2 titoli col marchio Rosso e 2 che si trovano sotto resistenze: Tenaris ancora in balia delle medie e poi della supertrend. Autogrill che ha fatto falsa rottura della supertrend e ancora e' poco sotto la linea di resistenza "mensile", ma ancora positivo.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    237,5 KB · Visite: 295
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    225,9 KB · Visite: 283
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    226,9 KB · Visite: 298
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    223,1 KB · Visite: 300

urzaiz

Forumer storico
Geox

Ciao Urz...hai mai preso in considerazione GEOX? dopo la botta dell'altro gg potrebbe rivelarsi buy?
Buona serata

Io mai e poi mai consiglierei di comprare un titolo così. "Buy" inteso diversamente da come opero io é certamente possibile sempre.
Per come la vedo graficamente ADESSO, appena i mercati correggono questa va dritta a fare nuovi minimi. E' vicina ai minimi di marzo09.
Per i rimbalzi di breve non sono la persona piu' adatta a cui chiedere consigli, visto che io questa la shorto.:D
Spero che i mercati rimbalzino di brutto e che geox rimbalzi, io comunque sai che normalmente li subisco e magari siamo in mezzo in un rialzo annuale e io non lo so! :up:
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    297,9 KB · Visite: 188

impa_ro

SONO qui PER imparare
Io mai e poi mai consiglierei di comprare un titolo così. "Buy" inteso diversamente da come opero io é certamente possibile sempre.
Per come la vedo graficamente ADESSO, appena i mercati correggono questa va dritta a fare nuovi minimi. E' vicina ai minimi di marzo09.
Per i rimbalzi di breve non sono la persona piu' adatta a cui chiedere consigli, visto che io questa la shorto.:D
Spero che i mercati rimbalzino di brutto e che geox rimbalzi, io comunque sai che normalmente li subisco e magari siamo in mezzo in un rialzo annuale e io non lo so! :up:
Ciao!

Più chiaro di così...! GRAZIE!
 

urzaiz

Forumer storico
ciao

Gli USA si stanno divertendo un mondo. Ora sono le 20.22 e lasceranno noi qui in attesa:
- stanno creando una candela rialzista e vanno a chuidere sui massimi? e noi un bel gap up...
- Ora cominciano a scendere e sto ribasso continua?

Io continuo ad alleggerire gli short perché tanto oramai é inutile rischiare. Non scendo nell'ipotesi ribassista con troppo capitale e mi proteggo così se questi farabutti da domani o dopo cominciassero a salire.
Per ora confermo cio' che ho detto nelle puntate precedenti: il ftse mib é rosso e fino a quel giorno l'acquisto é solo una scommessa.
Per chi vuole scommettere e non vuole farlo sui bancari (anche se sanno fare +20%!!!) indico sempre qualche buon titolo.

Ciao!

PS: Geox é sceso abbastanza anche oggi! :)
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    235,4 KB · Visite: 222
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    239,5 KB · Visite: 229
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    231,1 KB · Visite: 237
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    240 KB · Visite: 243

Users who are viewing this thread

Alto