Azioni Italia Grafici di titoli del mib

ciao Equi.

:)
Oggi molti indici hanno toccato le resistenze e qualcuno ha osato romperle come Pirelli. Allego altri buoni titoli, i soliti, Exor, Bulgari e la citata Autogrill che é quasi andata a target ed é rimbalzata prepotentemente quasi sui massimi.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    238,7 KB · Visite: 442
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    242,8 KB · Visite: 426
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    234,9 KB · Visite: 422
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    239,3 KB · Visite: 417
scusa urzaiz ......... un chiarimento .....che leggendo il thread non ho trovato...o non ho ben capito....

tu entri in posizione su rottura di entrambe le medie mobili o aspetti anche la rottura della supertrend ?.....

e per l'uscita .... lo stop definitivo lo fai su perdita o bucatura delle medie e della supertrend o bastano solo la rottura delle prime che capitano , che sia supertrend o medie ?

grazie ....... tnks

ps.. entri sui titoli long sempre e solo se l'indice di riferimento è long o il segnale lo prendi sui singoli titoli a prescindere dell'indice ? ....

a rigrazie ........

Ultima modifica:
scusa urzaiz ......... un chiarimento .....che leggendo il thread non ho trovato...o non ho ben capito....

tu entri in posizione su rottura di entrambe le medie mobili o aspetti anche la rottura della supertrend ?.....

e per l'uscita .... lo stop definitivo lo fai su perdita o bucatura delle medie e della supertrend o bastano solo la rottura delle prime che capitano , che sia supertrend o medie ?

grazie ....... tnks

ps.. entri sui titoli long sempre e solo se l'indice di riferimento è long o il segnale lo prendi sui singoli titoli a prescindere dell'indice ? ....

a rigrazie ........

Attualmente entro con tutti i segnali daily positivi: chiusura giornaliera sopra medie e supertrend. Incremento su segnali positivi degli indicatori sotto e gioco anche tra le linee con operazioni veloci. Decremento se gli indicatori sotto mi segnalano direzione opposta ed esco definitivamente se chiude sotto le 2 medie e/o mi chiude sotto la supertrend.

Se devo scegliere tra troppi titoli, prediligo quelli meglio impostati, magari con massimi e minimi crescenti, con mm200 rialzista sotto le quotazioni. Attualmente seguo l'indice per aver lo scenario di fondo e magari sto piu' attento a comprare in questo momento, visto che le resistenze non sono state superate e si sta tendendo a scendere.
Guarda il grafico allegato. Il 90% dei titoli appartenenti al MIB ha mancato la rottura di livelli. CAMPARI ad esempio é una voce fuori dal coro, ma sapete che queste rotture non mi stupiscono! :)
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    225 KB · Visite: 379
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    223 KB · Visite: 389
ciao

Oggi ripropongo il MIB così da mostrare che nei momenti di contatto con gli indicatori (in questo caso la supertrend) é usuale avere cambi di direzione.
Fondiaria, lo ricordate vero? Ecco come si sta comportando.
Pirelli, uno dei 2 verdi a oggi (su 40), corregge subito anche lui. Ieri dicevo o no che era bene essere cauti. Già la spartizione tra verdi e rossi vi fa diversificare a sufficienza e vi sbilancia leggermente sullo short o no? :D
Vediamo settimana prossima che succede.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    219,3 KB · Visite: 357
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    235,6 KB · Visite: 363
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    245,4 KB · Visite: 361
ciao

Altri 4 titoli oggi. I soliti 2 long che provano a tenere Pirelli e Campari e altri 2 a caso in mezzo alle linee che resistono.
Se fossi guru, direi che intravedo un rimbalzo. :D
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    237,2 KB · Visite: 321
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    249,1 KB · Visite: 321
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    224,9 KB · Visite: 324
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    238,9 KB · Visite: 318
oggi niente

dopo il rimbalzino...non ho novità particolari.
L'indice continua a stare sotto resistenze e ce le ha ancora lontane: 21207.
Dunque lui deve ancora correre e correre prima di togliere l'etichetta di ROSSO.
Nel frattempo allego 2 titoli col marchio Rosso e 2 che si trovano sotto resistenze: Tenaris ancora in balia delle medie e poi della supertrend. Autogrill che ha fatto falsa rottura della supertrend e ancora e' poco sotto la linea di resistenza "mensile", ma ancora positivo.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    237,5 KB · Visite: 302
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    225,9 KB · Visite: 289
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    226,9 KB · Visite: 305
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    223,1 KB · Visite: 307
Geox

Ciao Urz...hai mai preso in considerazione GEOX? dopo la botta dell'altro gg potrebbe rivelarsi buy?
Buona serata

Io mai e poi mai consiglierei di comprare un titolo così. "Buy" inteso diversamente da come opero io é certamente possibile sempre.
Per come la vedo graficamente ADESSO, appena i mercati correggono questa va dritta a fare nuovi minimi. E' vicina ai minimi di marzo09.
Per i rimbalzi di breve non sono la persona piu' adatta a cui chiedere consigli, visto che io questa la shorto.:D
Spero che i mercati rimbalzino di brutto e che geox rimbalzi, io comunque sai che normalmente li subisco e magari siamo in mezzo in un rialzo annuale e io non lo so! :up:
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    297,9 KB · Visite: 193
Io mai e poi mai consiglierei di comprare un titolo così. "Buy" inteso diversamente da come opero io é certamente possibile sempre.
Per come la vedo graficamente ADESSO, appena i mercati correggono questa va dritta a fare nuovi minimi. E' vicina ai minimi di marzo09.
Per i rimbalzi di breve non sono la persona piu' adatta a cui chiedere consigli, visto che io questa la shorto.:D
Spero che i mercati rimbalzino di brutto e che geox rimbalzi, io comunque sai che normalmente li subisco e magari siamo in mezzo in un rialzo annuale e io non lo so! :up:
Ciao!

Più chiaro di così...! GRAZIE!

ciao

Gli USA si stanno divertendo un mondo. Ora sono le 20.22 e lasceranno noi qui in attesa:
- stanno creando una candela rialzista e vanno a chuidere sui massimi? e noi un bel gap up...
- Ora cominciano a scendere e sto ribasso continua?

Io continuo ad alleggerire gli short perché tanto oramai é inutile rischiare. Non scendo nell'ipotesi ribassista con troppo capitale e mi proteggo così se questi farabutti da domani o dopo cominciassero a salire.
Per ora confermo cio' che ho detto nelle puntate precedenti: il ftse mib é rosso e fino a quel giorno l'acquisto é solo una scommessa.
Per chi vuole scommettere e non vuole farlo sui bancari (anche se sanno fare +20%!!!) indico sempre qualche buon titolo.

Ciao!

PS: Geox é sceso abbastanza anche oggi! :)

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    235,4 KB · Visite: 228
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    239,5 KB · Visite: 236
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    231,1 KB · Visite: 244
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg