rieccomi
scusa se non ti ho risposto prima. ma mi impongo di scrivere solo una volta a settimana. Il forum é pieno di utenti che danno indicazioni.
Io spero nel rimbalzone perché mi auguro che la borsa non crolli, non credo che sia utile a noi tutti.
Approfitto per ribadire la mia teoria, molto banale, ma che da sempre ritengo abbastanza logica:
A: se un titolo é sopra le medie inclinate verso l'alto é piu' probabile che continui a salire e nelle discese tocca di volta in volta le medie stesse da quelle veloci a quelle lente
B: Se un titolo é sotto le medie inclinate verso il basso é piu' probalile che continui a scendere e nei rimbalzi tocca di volta in volta le medie stesse da quelle veloci a quelle lente
C: I titoli che viaggiano attorno alle medie, piatte, tendono a fare i massimi con gli indicatori in ipercomprato e tendono a fare i minimi con gli indicatori in ipervenduto
E' normale che periodicamente i titoli ricadano in tutte e 3 le casistiche e ci "fregano" quando passano da una casistica all'altra.
Ora metto i grafici dei titoli short della stupida scommessa di fine 2010. Già a giugno ho chiuso virtualmente l'operatività, ma tengo buono il giochino per vedere come andrà fino a fine anno, sperando che i grafici siano ben rettificati dai dividendi e dagli aumenti di capitale.
Dunque i 5 short come stanno andando?
BP Lottomatica Fondiaria - BPM - A2A
come se fosse una scommessa di un tale che mette 2 lire lì e poi chiude gli occhi e si risveglia sciaguratamente il 31/12
BP 2,4214 oggi 1,25 ( -48,4?) ok
Lottomatica 9,275 oggi 11,77 (+26,9?) KO
Fondiaria 3,1325 oggi 1,579 (-49,6?) ok
BPM 2,4911 oggi 1,87 (-25?) ok
A2A 0,9763 oggi 0,9365 (-4?) ok
Dunque gli short non sono andati malaccio, ma l'indice ha perso e ora andiamo a vedere cosa é successo ai 5 long..perché sono stati scelti 10 titoli...