Grafici e medie su excel

Robert Shmadtke

L'estremista
:ciao:

...pongo un nuovo e per me insormontabile quesito su excel.

Avendo a disposizione dei dati storici con tanto di openclosehighlow, excel mi dà la possibilità di creare un grafico finanziario candlestick o di altra fattura.

E fin qui ci siamo.

Ma se io volessi aggiungere delle medie?

C'è il menu "Aggiungi linea di tendenza".
moz-screenshot.png

1251451869menu.jpg

si possono aggiungere tutte le linee desiderate, purché siano comprese nel menu.

La domanda è questa: esiste un modo per inserire una o più linee di tendenza non previste nel menù? Per esempio una o due medie ponderate o magari una esponenziale, o altro...?

Grazie anticipatamente per tutti i suggerimenti.
Ciao.

:ciao:

...pongo un nuovo e per me insormontabile quesito su excel.

Avendo a disposizione dei dati storici con tanto di openclosehighlow, excel mi dà la possibilità di creare un grafico finanziario candlestick o di altra fattura.

E fin qui ci siamo.

Ma se io volessi aggiungere delle medie?

C'è il menu "Aggiungi linea di tendenza".
moz-screenshot.png

1251451869menu.jpg

si possono aggiungere tutte le linee desiderate, purché siano comprese nel menu.

La domanda è questa: esiste un modo per inserire una o più linee di tendenza non previste nel menù? Per esempio una o due medie ponderate o magari una esponenziale, o altro...?

Grazie anticipatamente per tutti i suggerimenti.
Ciao.

prima calcoli quello che vuoi nel foglio e poi aggiungi al grafico,
mettendolo però come 'asse secondario'

spero di essermi spiegato :help:

prima calcoli quello che vuoi nel foglio e poi aggiungi al grafico,
mettendolo però come 'asse secondario'

spero di essermi spiegato :help:

ciao! :)mi ero preso una piccola vacanza!

in effetti non ho capito cosa intendi...pur avendo presente la diff tra asse secondario e principale...

se calcolo il valorre di medie indicatori etc...secondo me..non posso usare il grafico azionario (grafici standard proposti nel menu "tipo grafico")...e se uso grafo azionario non posso inserire nient'altro che non sia nel menù che ho postato...

ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto