TS e medie mobili con VT

up

intanto mi rispondo da solo... partendo da questo file che sembra avere una media adattiva sto cercando di crearla personalizzata e ho scritto questo:

if currentbar = 0
then mov_adattiva = mia_mov;
endif;
mia_mov = mov(c, 100, s);
mia_dev = stddev(c, 100, 0);
mov_adattiva = (mia_dev/c/10*c[1])+((1-mia_dev/c/10)*mov_adattiva[1]);

praticamente ho sostituito l'Alpha della AMA con la deviazione standard/close/10 per ritrovarmi un valore simile, ma viene sballata, come faccio a correggerla? qualcuno ci prova?

ho quasi risolto, ma mi serve sapere cosa rappresenta il coefficiente ALPHA, dal file excel sembra in relazione alla % della media della deviazione standard, è corretto?

Ho guardato nel mio schedario dei TS e ne ho trovato uno in cui viene calcolata l'AMA. Ho cercato di risalire a chi me lo avesse inviato per chiedergli l'autorizzazione per postarlo ma purtroppo è passato molto tempo e non sò chi sia. Per tagliare la testa al toro ho estrapolato solo quello che riguarda l'AMA non postando l'intero TS. Spero non me ne voglia, anche perchè lo spirito del forum è quello di progredire insieme portando alla conoscenza di tutti quello che uno sà. Ho provato a plottarla e funziona correttamente. Spero sia quello che stai cercando. Ciao e buon lavoro.
Codice:
Var: newday(false), mioopen1(0), miomin1(0), miomax1(0), mioclose1(0);
VAR:AA,BB,KK;
Var:Periodkf(9);
Var:Noise(0),Signal(0),VAL1(0),EfRatio(0),Smooth(1),Fastest(0.6667),Slowest(0.0645),AdaptMA(0),Ama;

VAL1 = valore_assoluto(op(c,ref(c,1),sub) );
If CurrentBar<=Periodkf then AdaptMA=C;
endif;
If CurrentBar>Periodkf then
Signal = valore_assoluto(op(c,ref(c,Periodkf),sub)) ;
Noise=Sumval(Val1,Periodkf);
efRatio=op(signal,noise,divis);
Smooth=power(op(op(op(constval(Fastest), constval(Slowest),sub),EfRatio,mul),constval(Slowest),add),2);
AdaptMA=AdaptMA[1]+Smooth*(C-AdaptMA[1]);
Endif;
Ama = AdaptMa;
newday=GetValues(days,1,mioopen1,miomin1,miomax1,mioclose1);
If T = 900 then KK = O;
endif;
PlotChart(AMA,0,red,solid,2);

Ho guardato nel mio schedario dei TS e ne ho trovato uno in cui viene calcolata l'AMA. Ho cercato di risalire a chi me lo avesse inviato per chiedergli l'autorizzazione per postarlo ma purtroppo è passato molto tempo e non sò chi sia. Per tagliare la testa al toro ho estrapolato solo quello che riguarda l'AMA non postando l'intero TS. Spero non me ne voglia, anche perchè lo spirito del forum è quello di progredire insieme portando alla conoscenza di tutti quello che uno sà. Ho provato a plottarla e funziona correttamente. Spero sia quello che stai cercando. Ciao e buon lavoro.
Codice:
Var: newday(false), mioopen1(0), miomin1(0), miomax1(0), mioclose1(0);
VAR:AA,BB,KK;
Var:Periodkf(9);
Var:Noise(0),Signal(0),VAL1(0),EfRatio(0),Smooth(1),Fastest(0.6667),Slowest(0.0645),AdaptMA(0),Ama;

VAL1 = valore_assoluto(op(c,ref(c,1),sub) );
If CurrentBar<=Periodkf then AdaptMA=C;
endif;
If CurrentBar>Periodkf then
Signal = valore_assoluto(op(c,ref(c,Periodkf),sub)) ;
Noise=Sumval(Val1,Periodkf);
efRatio=op(signal,noise,divis);
Smooth=power(op(op(op(constval(Fastest), constval(Slowest),sub),EfRatio,mul),constval(Slowest),add),2);
AdaptMA=AdaptMA[1]+Smooth*(C-AdaptMA[1]);
Endif;
Ama = AdaptMa;
newday=GetValues(days,1,mioopen1,miomin1,miomax1,mioclose1);
If T = 900 then KK = O;
endif;
PlotChart(AMA,0,red,solid,2);

:ola:

stasera la provo

scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge: io l'ho provata con ER(10), quindi dovrebbe essere una media adattativa da 3 a 475 periodi, mentre si comporta come un semplice smoothing fisso a 475 periodi. dove sbaglio?

ripropongo il quesito sulla media adattativa postata da solospread:
ho provato a verificare il calcolo dell' ER e si ottengono solo valori molto prossimi allo zero, da qui il fatto di avere una media non adattativa ma fissa al max dei periodi.
io non sono riuscito a venirne a capo, c'è qualcuno che vuole provare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto