TS e medie mobili con VT

Var: ema1(0), ema2(0), differenza(0), zerolag(0);
EMA1= Mov(C,200,E);
EMA2= Mov(EMA1,200,E);
Differenza= EMA1 - EMA2;
Zerolag = EMA1 + Differenza;

La Zero Lag sta per zero ritardi, ovvero una media mobile che dovrebbe cercare di ridurre gli effetti di ritardo delle medie mobili.
La ema1 è la prima media mobile; dopodiche mi calcolo la media mobile della media mobile (la media mobile della ema1).
Calcolandomi la differenza tra le due medie calcolo il "residuo" o errore che vado ad aggiungere alla media mobile iniziale.
In realtà è un calcolo semplificato di quello che dovrebbe essere fatto, ma non molto distante (come risultato) dalla formula fatta a regola d'arte (penso fosse Elhers che l'ha fatta).
Una possibile utilità sarebbe quella di incrociare una media lenta con una lunga oppure la EMA1 con la sua zerolag, ci sono mille possibili combinazioni il cui limite è frenato solo dalla fantasia.
Io l'ho aggiunto qui come possibile media mobile che si puo' fare; non ho pero' sistemi che utilizzano tale tipo di media.

Ultima modifica:
ho ancora una mezzoretta, cmq bisogna stabilire trend al ribasso (o rialzo) quindi:
se trend al ribasso - if c < ((c[1]+c[2]+c[3])/3) and ((c[1]+c[2]+c[3])/3)<((c[4]+c[5]+c[6])/3) then
usa mm normale ad es. a 5 periodi

ho ancora una mezzoretta, cmq bisogna stabilire trend al ribasso (o rialzo) quindi:
se trend al ribasso - if c < ((c[1]+c[2]+c[3])/3) and ((c[1]+c[2]+c[3])/3)<((c[4]+c[5]+c[6])/3) then
usa mm normale ad es. a 5 periodi
si può usare semplicemente la media mobile di riferimento:

mov < mov[1] ----- al ribasso
mov > mov[1] ----- al rialzo

ho risolto un problema con il mio ts, quindi ora sono pronto a costruirmi la media rallentata... intanto chi posta il codice e la logica di altre medie famose come ha fatto robom1 con la zero lag?

ho risolto un problema con il mio ts, quindi ora sono pronto a costruirmi la media rallentata... intanto chi posta il codice e la logica di altre medie famose come ha fatto robom1 con la zero lag?

Ama per Metastock

Direction := CLOSE - Ref(CLOSE,-38);

Volatility := Sum(Abs(ROC(CLOSE,1,$)),38);

ER := Abs(Direction/Volatility);

FastSC := 2/(2 + 1);

Users who are viewing this thread

Back
Alto