Grafici, idee & co. (4 lettori)

Jolly Roger

L'eretico
Ciao Black ti rispondo qui nel tuo post.

Premetto che io non sono un Elliottiano, in quanto non mi sono mai cimentato in chissà quali letture, a parte una piccola dispensa fornitami da Ema. Quel poco che ho imparato è stato seguendo i conteggi di quelli più esperti di me nei vari forum e ti dico che quando vedo contano y,w,z,x mi perdo ancora.

Cmq tornando a noi anch'io porto avanti il tuo conteggio non ABC ma 1 2 3.

Sul breve ti posto quello che ho scritto a Claudio questa mattina.

Ciao Claudio io la vedo così:

Il primo Tracy si è chiuso a 17660 e ragionando con Elliott da 16660 a 18400 = I da 18400 a 17660 = II. Da 17660 è partito il secondo Tracy e con Elliott sarebbe la III.

Adesso sul minimo di giovedì due sono le ipotesi.

A) E' stata solo la a di IV e allora il tracy deve ancora chiudere, lunedì chiudiamo la b di IV magari sopra i 20260 ( b irregolare) e poi scendiamo due giorni per chiudere la IV e il Tracy e il Tracy+1.

B) la IV si è chiusa giovedì, allora è partito un nuovo Tracy ma non si è chiuso il Trac+1 il quale sarebbe composto da tre Tracy corti, andiamo a fare il massimo con la V e poi inizia correzione a chiudere il tracy+1.

ciao Mauro.

Grazie Mauro, leggerò con attenzione e vedo di trarne le conclusioni.

:)
 

robdey

Forumer storico
Black meterestii un tuo grafico settimanale del fib con la trend ribassista di medio mi sembra passi per 20500 e con gli oscillatori così secondo me è difficile da rompere con onda3 forse 5 e ci dovrebbe uscire anche un testa spalle non da poco.
 

Jolly Roger

L'eretico
Black meterestii un tuo grafico settimanale del fib con la trend ribassista di medio mi sembra passi per 20500 e con gli oscillatori così secondo me è difficile da rompere con onda3 forse 5 e ci dovrebbe uscire anche un testa spalle non da poco.

Il tuo grafico è decisamente migliore http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=16449&stc=1&thumb=1&d=1241854966




quando vedi rialzi di questo genere alla fine ti domandi se non era meglio usare due o ancora meglio una sola media mobile e prendere l'intero trend

quando ti decidi ad usare una sola media mobile, magari ottimizzata, il mercato va in laterale ...

ci manca così poco perchè smetta di preoccuparmi dell'analisi tecnica, della finanza per il resto della mia vita :)

Nino

p.s.: questa settimana passava per quel livello, la prossima a 260 che è come dire che è già stata rotta quanto meno da una shadow
 
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
Il tuo grafico è decisamente migliore http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=16449&stc=1&thumb=1&d=1241854966




quando vedi rialzi di questo genere alla fine ti domandi se non era meglio usare due o ancora meglio una sola media mobile e prendere l'intero trend

quando ti decidi ad usare una sola media mobile, magari ottimizzata, il mercato va in laterale ...

ci manca così poco perchè smetta di preoccuparmi dell'analisi tecnica, della finanza per il resto della mia vita :)

Nino

p.s.: questa settimana passava per quel livello, la prossima a 260 che è come dire che è già stata rotta quanto meno da una shadow

noooo e perchè vuoi smettere?....:vicini::D:D:D
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Scusami leggo solo adesso e ti confesso che non ho la minima idea.

Non solo navigo a vista, ma di regola sbaglio pure la direzione ...

Questa discussione è un misto di terapia psicologica (per me stesso!), esibizionismo e frustrazione. E' sconsigliato a chi è sulla soglia di un esaurimento nervoso.

In soldoni, se vuoi farti male, la mia impressione è che si sia sviluppata dal numero 2 inquadrato un'onda tre composta da cinque onde.

Dovremmo essere nella prima parte della quinta ed ultima onda della 3a.

E' anche cambiata la pendenza dell'onda con un'accelerazione al rialzo che per me è segnale di una 5.

Buon weekend

Grande!!:lol::lol:Io di solito posto qualche analisi sul 3d di prysmian e anche per me è una vera terapia sia psicologica che emotiva che operativa!!

Eliottianamente parlando sono quasi analfabeta e non mi sognerei mai di cimentarmici...in verità alludevo al grafo del post 202 e al suo indicatore cycles che sembrava aver ben seguito l'andamento ciclico: visto che su IO molti sono in dubbio, e anch'io, su come leggere il minimo di giovedì, ero curioso di vedere il parere del tuo grafo:)...
ciao e grazie.
 

robdey

Forumer storico
Il tuo grafico è decisamente migliore http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=16449&stc=1&thumb=1&d=1241854966




quando vedi rialzi di questo genere alla fine ti domandi se non era meglio usare due o ancora meglio una sola media mobile e prendere l'intero trend

quando ti decidi ad usare una sola media mobile, magari ottimizzata, il mercato va in laterale ...

ci manca così poco perchè smetta di preoccuparmi dell'analisi tecnica, della finanza per il resto della mia vita :)

Nino

p.s.: questa settimana passava per quel livello, la prossima a 260 che è come dire che è già stata rotta quanto meno da una shadow

Non ci credo che vuoi smettere!
Se dedichi tanto studio e dedizione a una cosa vuol dire che ti appassiona e le passioni non le abbandoni facilmente.:cool:
 

Jolly Roger

L'eretico
Grande!!:lol::lol:Io di solito posto qualche analisi sul 3d di prysmian e anche per me è una vera terapia sia psicologica che emotiva che operativa!!

Eliottianamente parlando sono quasi analfabeta e non mi sognerei mai di cimentarmici...in verità alludevo al grafo del post 202 e al suo indicatore cycles che sembrava aver ben seguito l'andamento ciclico: visto che su IO molti sono in dubbio, e anch'io, su come leggere il minimo di giovedì, ero curioso di vedere il parere del tuo grafo:)...
ciao e grazie.


buona domenica, i colori sono cambiati ma gli indicatori gli stessi
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
i colori sono cambiati ma il risultato non cambia , si va sicuramente a 21000 e poi a 25000
buon gain e sempre piu long sicuro
non ci sono notizie cosi gravi o meglio ancora piu gravi di quelle che sono gia uscite e che non sono state capaci di cambiare il trend rialzista , percui tranquillamente al rialzo e con forza e fra poco ci seguiranno anche gli shortisti e gli attendisti aumentando la velocità in onda 5 della testa spalla rialzista verso il target sicuro a 25000 in pochissimi giorni penso prima de fine settimana prossima al max 11 maggio
 

Users who are viewing this thread

Alto