Grafici, idee & co. (1 Viewer)

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao!
Hai fatto bene a ingrandire!:lol:

Mi hai messo il dubbio...è una barra outside. Ma nella formulazione della regoletta il minimo a cui si riferisce è quello aggiornato del MT o è quello della barra n.1?

Io finora ho conteggiato considerando il riferimento all'ultimo minimo del MT.

Di sicuro c'è che se la mia interpretazione fosse sbagliata il conteggio rimarrebbe sospeso e il massimo non sarebbe ancora fuori conteggio. Potrebbe essere assorbito da ulteriori barre con max superiori che invertano al rialzo il MT

La parola ai più esperti!
 

bollato

Forumer attivo
ciao black :)

per minimo si intende il minimo dove è fermo il main trend cioè quello del 14, se la candela avesse fatto un minimo inferiore a quello allora si sarebbe aggiornato il m.t al ribasso e sarebbe iniziato un nuovo conteggio con quella di oggi; per cui il terzo max di oggi ha fatto girare il m.t. al rialzo come aveva sottolineato Robert
 

tetsuo

Guest
Ciao Robert, mi domando tuttavia se, avendo la barra del 18 maggio determinato un minimo inferiore al 15 maggio, il conteggio parta dal 18.

Anch'io m'ero posto lo stesso problema ed è il motivo per il quale ho formulato il mio intervento con una domanda.

Grazie per il tuo contributo. :)
:ciao:

Per come la vedo io ......


fib.png



entrambi sia il min f.c. che il max f.c. richiedono ancora tempo per la conferma

La differenza stà nel fatto che il target del minimo sarebbe già raggiunto dalla barra di oggi mentre quello del max f.c. bhe.......:rolleyes:

Comunque ripeto per il momento fino a quando il MT non inverte a rialzo o continua la sua corsa verso il basso sono solo speculazioni aspettiamo

ciao
 

Jolly Roger

L'eretico
ciao black :)

per minimo si intende il minimo dove è fermo il main trend cioè quello del 14, se la candela avesse fatto un minimo inferiore a quello allora si sarebbe aggiornato il m.t al ribasso e sarebbe iniziato un nuovo conteggio con quella di oggi; per cui il terzo max di oggi ha fatto girare il m.t. al rialzo come aveva sottolineato Robert

ciao Bolla, piacere di rileggerti :up:

thanks

:ciao:

Per come la vedo io ......


Vedi l'allegato 17601


entrambi sia il min f.c. che il max f.c. richiedono ancora tempo per la conferma

La differenza stà nel fatto che il target del minimo sarebbe già raggiunto dalla barra di oggi mentre quello del max f.c. bhe.......:rolleyes:

Comunque ripeto per il momento fino a quando il MT non inverte a rialzo o continua la sua corsa verso il basso sono solo speculazioni aspettiamo

ciao

Grazie Tetsuo, mi rendo conto che la vicenda è apparentemente ancora piu' complicata. :up:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ok..abbiamo preso un abbaglio.

Mi pare che l'errore sia questo:la candela del 12 maggio è inside quindi non si conta e MT non si inverte il 14 maggio.

Tetsuo, però dal grafo non ho capito se hai il conteggio ancora in sospeso o se MT ha fatto inversione (segmento rosso) il 18 maggio e il min f. conteggio non è più un ipotesi...
 

Jolly Roger

L'eretico
Mentre guardavo le risposte e sopratutto la mia domanda ... ho esclamato:

...come ti sei ridotto :D adesso stai a domandarti se un cavolo di barrettà è un minimo o un massimo f.c. :D
 

bollato

Forumer attivo
giusto Robert

a questo punto meglio una barretta di cioccolato e visto che ci siamo anche un paio di occhiali :lol:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
""Il main trend è una linea che si aggiorna al rialzo o al ribasso dopo 3 massimi o 3 minimi , anche non consecutivi. Un esempio, siamo su una barra di minimo con main trend al ribasso, non appena finisce la seduta dobbiamo porci una domanda "Ha fatto un nuovo minimo ? Se la risposta è positiva si aggiorna la linea al ribasso, in caso contrario ci domandiamo se si tratta di una barra inside, in questo caso si esclude dal conteggio (ovvero non si conta la barra). Se non è inside, ci chiediamo se ha fatto un nuovo massimo rispetto alla precedente, in caso affermativo cominciamo a contare la 1° barra al rialzo, nel momento in cui le successive barre non aggiornano il minimo, non sono inside alla precedente ed hanno un massimo superiore alla barra precedente aggiorniamo il conteggio e sulla 3° barra , anche non consecutiva , tracciamo il main trend al rialzo. ""

..ma soprattutto qua dobbiamo interpretare come ultimo "minimo" già compreso nella linea di MT? Oppure come minimo rispetto alla barra precedente?

Io voterei per la prima..
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto