Grafici, idee & co. (1 Viewer)

Jolly Roger

L'eretico
Non ci credo che vuoi smettere!
Se dedichi tanto studio e dedizione a una cosa vuol dire che ti appassiona e le passioni non le abbandoni facilmente.:cool:


Appunto, siamo nel campo delle manie nel mio caso, più che in quello della passione. Anche se poi il confine è spesso molto sottile.

Considera peraltro gli interventi che mi hanno preceduto.
Io ho pochissime certezze e il forum è destabilizzante in questo senso. C'è chi ha invece vere certezze ed è ormai da tempo miliardario, grazie a queste certezze. Già conosce che bisogna arrivare a determinati target sul breve e sul lungo periodo.

I miei ? stanno nel quadrato blu della figura http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=882693&postcount=211 al punto 3
 

g&g

Forumer attivo
Spmib settimanale

Spmib settimanale " siamo messi in questo modo":
Arn
1241987179spmibsett.gif
 

Jolly Roger

L'eretico
Una domanda da un milioni di dollari, quello di oggi è un massimo fuori conteggio ?


La tecnica del maintrend è spiegata da Treno in questo post, questo e quest'altro e da Celeron in questa pagina e nel suo sito nel sito www.maintrendanalysis.com.


"Il main trend è una linea che si aggiorna al rialzo o al ribasso dopo 3 massimi o 3 minimi , anche non consecutivi. Un esempio, siamo su una barra di minimo con main trend al ribasso, non appena finisce la seduta dobbiamo porci una domanda "Ha fatto un nuovo minimo ? Se la risposta è positiva si aggiorna la linea al ribasso, in caso contrario ci domandiamo se si tratta di una barra inside, in questo caso si esclude dal conteggio (ovvero non si conta la barra). Se non è inside, ci chiediamo se ha fatto un nuovo massimo rispetto alla precedente, in caso affermativo cominciamo a contare la 1° barra al rialzo, nel momento in cui le successive barre non aggiornano il minimo, non sono inside alla precedente ed hanno un massimo superiore alla barra precedente aggiorniamo il conteggio e sulla 3° barra , anche non consecutiva , tracciamo il main trend al rialzo. "



p.s.: grazie TETsuo :)
 
Ultima modifica:

suonatorejones

Forumer storico
Una domanda da un milioni di dollari, quello di oggi è un massimo fuori conteggio ?


secondo me è un massimo fuori conteggio sul frame daily e tale rimane fino ad inversione del main trend (con eventuale altro massimo)....prendila con le molle, non padroneggio bene questa tecnica

a meno che il massimo di oggi abbia già decretato l'inversione del main trend daily a long...spero che qualcuno più esperto di me possa dare un opinione, anche perché la situazione sarebbe analoga in vari indici e quindi sarebbe un segnale importante
 

Robert Shmadtke

L'estremista
io dico di no.

la candela del 14 ha aggiornato il MT al ribasso. Dopo questa candela il MT è rimasto sospeso in attesa di una candela che lo aggiornasse al ribasso oppure di una sequenza di 3 candele al rialzo.

La candela di oggi era la terza al rialzo quindi ha sancito l'inversione del MT e il max di quest'ultima candela è compreso nel conteggio.

Cmq Tetsuo ha l'ultima parola:):bow:


se guardate il tf 30' del fut (ma anche hourly mi pare) c'era un clamoroso minimo fuori conteggio la mattina del 18 maggio. Da lì è partito un rialzo violento.

Ciao!
 

Jolly Roger

L'eretico
io dico di no.

la candela del 14 ha aggiornato il MT al ribasso. Dopo questa candela il MT è rimasto sospeso in attesa di una candela che lo aggiornasse al ribasso oppure di una sequenza di 3 candele al rialzo.

La candela di oggi era la terza al rialzo quindi ha sancito l'inversione del MT e il max di quest'ultima candela è compreso nel conteggio.

Cmq Tetsuo ha l'ultima parola:):bow:


se guardate il tf 30' del fut (ma anche hourly mi pare) c'era un clamoroso minimo fuori conteggio la mattina del 18 maggio. Da lì è partito un rialzo violento.

Ciao!


Ciao Robert, mi domando tuttavia se, avendo la barra del 18 maggio determinato un minimo inferiore al 15 maggio, il conteggio parta dal 18.

Anch'io m'ero posto lo stesso problema ed è il motivo per il quale ho formulato il mio intervento con una domanda.

Grazie per il tuo contributo. :)


""Il main trend è una linea che si aggiorna al rialzo o al ribasso dopo 3 massimi o 3 minimi , anche non consecutivi. Un esempio, siamo su una barra di minimo con main trend al ribasso, non appena finisce la seduta dobbiamo porci una domanda "Ha fatto un nuovo minimo ? Se la risposta è positiva si aggiorna la linea al ribasso, in caso contrario ci domandiamo se si tratta di una barra inside, in questo caso si esclude dal conteggio (ovvero non si conta la barra). Se non è inside, ci chiediamo se ha fatto un nuovo massimo rispetto alla precedente, in caso affermativo cominciamo a contare la 1° barra al rialzo, nel momento in cui le successive barre non aggiornano il minimo, non sono inside alla precedente ed hanno un massimo superiore alla barra precedente aggiorniamo il conteggio e sulla 3° barra , anche non consecutiva , tracciamo il main trend al rialzo. ""
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto