Grafici, idee & co. (1 Viewer)

celeron

Main Trend Analysis
Black Swan, il NINO che conoscevo io le cose le capiva al volo :D. Si vede che gli anni passano.
L'ipotesi di max F.C. esiste, ne stiamo parlando sul forum di maintrendanalysis.com.
Questo è il grafico:

Fib_19_mg09.PNG
 

bollato

Forumer attivo
io penso che il minimo da aggiornare sia quello dove è fermo il main trend, non quello della barra precedente.
 

Jolly Roger

L'eretico
Black Swan, il NINO che conoscevo io le cose le capiva al volo :D. Si vede che gli anni passano.
L'ipotesi di max F.C. esiste, ne stiamo parlando sul forum di maintrendanalysis.com.
Questo è il grafico:


Paolo ! :D contento di rileggerti

eheheh rido, ricordi ancora la gita napoletana del 2001 o siamo sbarcati a "casa vostra" nel 2000 ?

grazie per la dritta :up:


p.s.: dal tuo grafico mi pare che sia proprio un massimo F.C. ... non è che spiegheresti anche per benino quanto è importante un massimo o minimo f.c. ? il povero Tetsuo è bombardato dalle mie domande !
 

celeron

Main Trend Analysis
Primo: Tetsuo è uno molto bravo, si è fatto il codice per il Main Trend per tracciarlo con Prorealtime e funziona. Bravo.

Secondo: i massimi e minimi f.c. sono dei segnali, ma non sono il Vangelo. Sui frames superiori sono segnali abbastanza affidabili, ma possono anche fallire.
Nel nostro caso stiamo parlando solo di un'ipotesi che trova conferma diretta sotto il minimo di ieri, 18620.
Se confermato direttamente il segnale ha un target biblico: sotto i minimi di marzo. Se invece il MAIN TREND inverte al rialzo senza superare il massimo odierno e poi reinverte al ribasso il target è solo il minimo di ieri.

Diciamo che per chi opera sul daily uno short da qui con stop sui massimi odierni ha un ottimo rapporto risk/reward, se si punta alla prima ipotesi.
Spero di essere stato chiaro.
 

Jolly Roger

L'eretico
Primo: Tetsuo è uno molto bravo, si è fatto il codice per il Main Trend per tracciarlo con Prorealtime e funziona. Bravo.

Secondo: i massimi e minimi f.c. sono dei segnali, ma non sono il Vangelo. Sui frames superiori sono segnali abbastanza affidabili, ma possono anche fallire.
Nel nostro caso stiamo parlando solo di un'ipotesi che trova conferma diretta sotto il minimo di ieri, 18620.
Se confermato direttamente il segnale ha un target biblico: sotto i minimi di marzo. Se invece il MAIN TREND inverte al rialzo senza superare il massimo odierno e poi reinverte al ribasso il target è solo il minimo di ieri.

Diciamo che per chi opera sul daily uno short da qui con stop sui massimi odierni ha un ottimo rapporto risk/reward, se si punta alla prima ipotesi.
Spero di essere stato chiaro.


Tetsuoooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :up:

Gli ultimi 10 messaggi derivano da una conversazione mp tra me e Tetsuo stasera.

E' forte si superTETsuo :D

Primo: Tetsuo è uno molto bravo, si è fatto il codice per il Main Trend per tracciarlo con Prorealtime e funziona. Bravo.

Secondo: i massimi e minimi f.c. sono dei segnali, ma non sono il Vangelo. Sui frames superiori sono segnali abbastanza affidabili, ma possono anche fallire.
Nel nostro caso stiamo parlando solo di un'ipotesi che trova conferma diretta sotto il minimo di ieri, 18620.
Se confermato direttamente il segnale ha un target biblico: sotto i minimi di marzo. Se invece il MAIN TREND inverte al rialzo senza superare il massimo odierno e poi reinverte al ribasso il target è solo il minimo di ieri.

Diciamo che per chi opera sul daily uno short da qui con stop sui massimi odierni ha un ottimo rapporto risk/reward, se si punta alla prima ipotesi.
Spero di essere stato chiaro.


Grazie Paolo, il discorso è molto chiaro e mi piace che non ti sia sbilanciato per l'una o l'altra ipotesi.

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto