Gramellescion

bah, che le dica pure
ma che faccia anche qualcosa:
io, ad esempio, moooolti anni fa, firmai per la sua proposta di legge elettorale
e oggi, cosa aspetta ????

mi sembra che hanno gia' detto, si sciolgano le camere e si vada alle elezioni con il mattarellum, e' una proposta mi pare, sono gli altri che si vogliono cucire la legge che li favorisca maggiormente.... mi pare di aver capito che sia questo il nocciuolo della questione.

Beh certo se dopo 10 mesi li dai gia' per incapaci ...! :wall:

... e poi: Perche'? tu pensi che se io e te (per dire, gli ultimi arrivati) ci trovassimo la' riusciremmo a fare peggio di quello che e' gia' stato fatto? :no:

Certo che oltre a essere novelli ci troveremmo contro e dentro una macchina infernale e il nostro compito sarebbe - come e' - enormemente piu' difficile, ma cio' deriva dall'ambiente malsano, non dalla nostra incapacita' implicita,

quella e' tutta da dimostrare e io sospendo il giudizio - tanto non ho nulla da perdere, peggio di quello che si era gia' fatto e' difficile. :titanic:

io non dò nulla
ma purtroppo manco vedo nulla :help:

tu ed io non siamo là: appunto chi si candida dovrebbe saper fare molto di più che andare in bicicletta o bere dai bicchieri di carta, a far quello sono capace anche io
l'onestà, insdispensabile, non basta : occorre anche la capacità
e diciamolo che nessuno in italia ha un progetto dietro cui aggregare le energie della nazione

spiace dirlo, ma il M5S è diventato un movimento di protesta e non di costruzione: e del resto, politicamente, la scelta di fare ' il popolo eletto' e di non votare con nessuno, non può che portare ad un maggiore immobilismo
Renzi, da vero furbastro, ha già sparigliato con la sua proposta di legge elettorale: nei prossimi giorni vedremo ... chi lo conosce ne parla male, ed io di buono da lui non ho ancora visto nulla :rolleyes:

ah.. inoltre ...
a me da un fastidio pazzesco un partito che, via sms, ordina ai suoi eletti di tacere: questa democrazia fa skifo, ma la dittatura è pure peggio :down:

cmq non e' lui che deve fare, ripeto, sono i ragazzi che devono leggersi tutte le cartacce e fare proposte...

mi sembra che hanno gia' detto, si sciolgano le camere e si vada alle elezioni con il mattarellum, e' una proposta mi pare, sono gli altri che si vogliono cucire la legge che li favorisca maggiormente.... mi pare di aver capito che sia questo il nocciuolo della questione.

e che proposta sarebbe ??

io ho firmato per:
il divieto di candidatura in Parlamento per i condannati, in via definitiva o non definitiva, per reati non colposi con pene superiori a 10 mesi e 20 giorni;
il limite di due legislature per i parlamentari;
la modifica della legge elettorale attraverso l'introduzione del voto di preferenza.

e il mattarellum soddisfa queste mie (e di altri 500.000 elettori) richieste ?
no

io non dò nulla
ma purtroppo manco vedo nulla :help:

tu ed io non siamo là: appunto chi si candida dovrebbe saper fare molto di più che andare in bicicletta o bere dai bicchieri di carta, a far quello sono capace anche io
l'onestà, insdispensabile, non basta : occorre anche la capacità
e diciamolo che nessuno in italia ha un progetto dietro cui aggregare le energie della nazione

spiace dirlo, ma il M5S è diventato un movimento di protesta e non di costruzione: e del resto, politicamente, la scelta di fare ' il popolo eletto' e di non votare con nessuno, non può che portare ad un maggiore immobilismo
Renzi, da vero furbastro, ha già sparigliato con la sua proposta di legge elettorale: nei prossimi giorni vedremo ... chi lo conosce ne parla male, ed io di buono da lui non ho ancora visto nulla :rolleyes:

ah.. inoltre ...
a me da un fastidio pazzesco un partito che, via sms, ordina ai suoi eletti di tacere: questa democrazia fa skifo, ma la dittatura è pure peggio :down:

Lascio che sia il tempo a dare ragione a chi ce l'ha... perdo gia' un sacco di tempo a leggere e scavare di qua e di la' per capire le cose, non posso anche mettermi a fare opera di convincimento di cose che non so nemmeno io... SMS? di cosa e di quando parli?

cmq non e' lui che deve fare, ripeto, sono i ragazzi che devono leggersi tutte le cartacce e fare proposte...

e che dovrebbero fare ?
esprimere un'opinione secondo il gusto personale ?

la legge elettorale è funzione del modello di organizzazione democratica del paese che si intende proporre

il problema è che è diventata intoccabile perché frutto degli interessi di parte dei singoli partiti

Renzi lo avrà fatto anche per motivi di opportunismo politico , ma ha indicato 3 modelli diversi che non necessariamente sono ritagliati sui bisogni del PD e la risposta del M5S qual'è : che è vietato discuterne pubblicamente ?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto