alvin_angel
K-LOVER
massi'... non ho paura del lupo...Quindi, a parte l'overfitting, andresti direttamente ... in bocca al lupo!
lo preferisco di gran lunga alla balena...
L'asimmetria informativa di cui parli va anche letta in chiave: per un attimo immagina gli HFT come dei MM (non sei molto lontano dalla realtà): questi, come una sorta di bookmaker, hanno sempre il polso del mercato, sanno "realmente" dove e quanto spinge, e ti occultano accuratamente questo importantissimo dato manipolando (per quanto possibile) il mercato stesso.
concordo...
in uno dei miei labirintici percorsi emozionali ho intravisto qualcosina con un indicatore koreano...
+ che analisi tecnica o quantitativa sembra che applichino solo schemi di natura comportamentale...
del tipo:
"questi li spingo nell'angolino e poi ripartiamo a razzo"...
"questi li facciamo salire e poi li stanghiamo per benino"...
:sorpresa::sorpresa::sorpresa:
forse...
non ho evidenze scientifiche di tutto cio'...
Ti prometto un altro intereessante post, appena posso
perfetto!!!
mi raccomando... nulla di troppo tekniko che in questo 3d e' come se fossimo in una ludoteka...
Ma tranquillo, ho visto moltissimi altri nick, in un passato sia prossimo che remoto, percorrere questa strada uscendone con le ossa rotte senza neanche capire come, dove e perchè arrivassero le scoppole, nonostante qualche sussurro di una "vocina amica"
Certo che non è frutto del caso: il problema è di cosa sia frutto, e se può essere veramente qualcosa di utile piuttosto che un'ulteriore trappola.
hai ragione...
ed in effetti avverto quasi sempre che tutto quello che scrivo e' da prendere "cum grano salis" (si dira' cosi'?)...
e' sempre tutto da verificare in prima persona...
anche quando non sembra overfitting...
cmq sia... x adesso annoto le tue segnalazioni...
qua non si butta via niente...
cia'!!!