Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

Dico si scende dal 23 perchè se ci fate caso il Vix ha fatto i minimi ultimamente sempre al giorno 22. In realtà forse la discesa potrebbe iniziare già da domani, ma sfrutteranno questi giorni per distribuire. Ecco perchè sono inchiodati sotto la trendline discendente.

Questa è anche settimana di scadenze delle opzioni e quindi se veramente la tengono ancora domani e poi scendono allora sì dovrebbero venire giù in modo significativo (Americani non hanno ancora corretto seriamente solo ritracciamenti)

Mah io già da qualche giorno iniziavo a sospettare di questo fatto che l'ultimo intermedio e già partito e si profila molto ribassista. Nei giorni precedenti invece ero sempre ad attendere la chiusura del vecchio.
Ma gli indicatori che uso mi indicavano qualcosa di anomalo, infatti l'oscillatore ciclico mi dice che l'intermedio è partito, ma il Momentum Chandle non si è scaricato come avrebbe dovuto e rimane debolissimo al di sotto della media mobile.
Quindi se 2+2 fa 4, cioè intermedio nuovo e forza nulla, significa salitina prima di mesi di ribasso.

Sono d'accordo possono fare quello che vogliono.

possono fare quello che vogliono fino ad un certo punto......nel 2006 hanno dato vita ad un rialzo nella seconda parte dell'anno senza volatilità che poi è esplosa nel 2007 (seconda parte) e nel 2008.......qui hanno meno cartucce da sparare e l'esercito è in rotta....poi proprio per questo cercheranno di rinviare l'inevitabile con il destino e quindi di allungare il rialzo con l'aumento della vola da qui alla primavera del 2010 poi secondo me continuerà ad aumentare solo la vola ad un certo punto:D

Questa è anche settimana di scadenze delle opzioni e quindi se veramente la tengono ancora domani e poi scendono allora sì dovrebbero venire giù in modo significativo (Americani non hanno ancora corretto seriamente solo ritracciamenti)

Beh io mi aspetto Dow a 9000 per 20 dicembre e a 8000 per primi Marzo.
Quindi ci attenderebbe una discesa significativa da lunedi.

E poi borse a scatafascio per tutto il 2010 fino a Marzo 2011. Da lì inizierà la vera ripresa, ma si ripartirà da 5000 di Dow.
Quindi i 10430 se li scorderanno per molti anni a venire.

Ultima modifica:
Beh io mi aspetto Dow a 9000 per 20 dicembre e a 8000 per primi Marzo.
Quindi ci attenderebbe una discesa significativa da lunedi.

Speriamo perchè mi hanno veramente sfiancato:titanic:

P.S.: per non essere frainteso non mi diverto per niente ad essere catastrofista ma per me questa è la situazione a cui siamo arrivati purtroppo e più vanno avanti con queste manfrine e a fare bolle su bolle sarà sempre peggio.

Io non so cosa devono pensare i milioni di disoccupati americani o quelli che hanno la casa pignorata quando vedono le grandi banche spartirsi bonus milionari ... e le banche medie e piccole falliscono a go go: se questa è ripresa io non ho capito una mazza. Amen

Speriamo perchè mi hanno veramente sfiancato:titanic:

I ribassi avvengono quando si è sfiancati, nessuno se li aspetta, tutti vedono trimestrali al rialzo e sembra che non si debba scendere per nessun motivo.
Tutto questo è fortemente sospetto.
Oltre alle coincidenze di essere a contatto con le trendline discendenti e 50% di recupero fibonacciano.

Ho dato un'occhiata veloce all'andamento che si aspetta e mi trovo perfettamente d'accordo. Anzi la salita che ci sarà a fine dicembre-metà gennaio me la aspetto più debole di come la disegna lui.

Quello che in pochissimi mi pare finora hanno capito è che il nuovo intermedio è già partito, il 3 Novembre, ed è debolissimo, talmente debole che oscillatori vari non lo rilevano, questa salita degli americani, fatta di malavoglia da noi, con bassi volumi, non è altro che la salitina obbligatoria dei primi 20 giorni di questo intermedio, di una debolezza più unica che rara.
Si possono trovare ad esempio questi casi analoghi:

- 27 Novembre - 11 Dicembre 2007
- Febbraio-Marzo 2002, salitina prima del grande tracollo
- Luglio 2007

Ho esaminato attentamente gli oscillatori che uso e confrontanto attentamente casi analoghi del passato e per me le cose stanno così.
Quindi si scende dal 23 Novembre al 20 Dicembre, salitina in Gennaio e poi giu tutto febbraio a chiudere l'anno.

concordo quasi su tutto quello che dici, ma secondo me, la tireranno molto più alla lunga, la vera discesa potrebbe iniziare a marzo, anche perchè dovranno trovare delle scuse su questa discesa, inanzi tutto la revisione del PIL potrebbe essere rivista al ribasso e poi le nuove trimestrali che daranno dei dati deludenti.
Mentre nel primo trimestre la volatilità si alzera e di molto e i mercati inizieranno a diventare molto nervosi, con repentini cambi di direzione.
:):)

I ribassi avvengono quando si è sfiancati, nessuno se li aspetta, tutti vedono trimestrali al rialzo e sembra che non si debba scendere per nessun motivo.
Oltre alle coincidenze di essere a contatto con le trendline discendenti e 50% di recupero fibonacciano.

hai ragione ma il rialzo per loro in questo momento vale la sopravvivenza del loro mondo dorato quello che è durato dagli anni 80....non sarà facile vederli mollare l'osso.....poi l'economia reale chiederà il conto.......ma dalla tavola per adesso non si alzano........:rolleyes:

Sono perfettamente in linea con te ma mi resta il dubbio che vogliano andare avanti ancora con il giochino perché sanno bene che quando finisce rischiano grosso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto