Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

saila:)
, io ho 2 figli molto piccoli, ma devo essere realista,:(

oggi su radio 24 sentivo da Barisoni il presidente della Federmeccanica, diceva che hanno aziende con cali del fatturato anno su anno del 3050%:eek:

e che per adesso non hanno visto segni positivi ma solo un rallentamento del calo, ha detto che se continua così la disoccupazione aumenterà perchè prima o poi la cig finisce......:rolleyes:

.comunque crisi significa fine di un ciclo.....questa banda di banchieri, stolti, psicopatici e avidi ci faranno pagare un prezzo alto ma prima o poi finiranno con le pezze al culo....certo il passaggio al nuovo ciclo non sarà indolore ma poi arriverà la primavera...:up:

Temo che gli stolti e i farabutti per non usare altri termini che sarebbero più appropriati cadano sempre in piedi al contrario della povera gente.

Hanno già avuto un'occasione per fare piazza pulita e nazionalizzare le banche mandando a casa i delinquenti e invece gli hanno regalato miliardi di dollari ed euro e il Ceo di GS parla di lavorare per Dio o qualcosa del genere.:rolleyes:

Io non ho più parole

Temo che gli stolti e i farabutti per non usare altri termini che sarebbero più appropriati cadano sempre in piedi al contrario della povera gente.

Hanno già avuto un'occasione per fare piazza pulita e nazionalizzare le banche mandando a casa i delinquenti e invece gli hanno regalato miliardi di dollari ed euro e il Ceo di GS parla di lavorare per Dio o qualcosa del genere.:rolleyes:

Io non ho più parole

okkio che il re francese il giorno della presa della bastiglia sul suo diario SCRISSE:

....." oggi nessuna novità.."

FINì ALLA GHIGLIOTTINA:D

Io non ho più parole

non so se avete letto la storia vera storia del collasso di Lehman, ma i banchieri l'hanno usata come ricatto verso i governi, un bellissimo libro che ho letto tempo fa (o la banca o la vita) spiega molto bene come funziona il mondo bancario, fa spavento:(

non so se avete letto la storia vera storia del collasso di Lehman, ma i banchieri l'hanno usata come ricatto verso i governi, un bellissimo libro che ho letto tempo fa (o la banca o la vita) spiega molto bene come funziona il mondo bancario, fa spavento:(

Si Si ho visto.

Sempre senza parole. Non si finisce mai di imparare e soprattutto è proprio vero che spesso non si pensa male abbastanza: è ancora peggio.

Che schifo:down::down:

Si Si ho visto.

Sempre senza parole. Non si finisce mai di imparare e soprattutto è proprio vero che spesso non si pensa male abbastanza: è ancora peggio.

Che schifo:down::down:

la cosa che mi sconvolge è che in questo libro si parla proprio della privatizzazione della acqua potabile e adesso sta succedendo anche questo, ci vogliono imbrigliare per bene:(

il fatto è che non siamo ancora sufficientemente poveri ma sopratutto INCAZZATI per chiedere che le cose cambino. Guardate cosa hanno fatto in Bolivia:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=TLHtZMpGSXI]YouTube - Bolivia: cosa succede a privatizzare l'acqua[/ame]

Vi mostro la situazione ciclica come me la descrivono gli oscillatori che preferisco.

1258586661intermedios.jpg

Come vedete quando parte un nuovo ciclo, l'indicatore ciclico in mezzo generalmente fa un picco superiore agli altri, anzi spesso se guardate bene questo picco iniziale ha un prolungamento, segno che la fase positiva è forte e prolungata nel primo cicletto quindicinale. Guardando l'Oscillatore Momentum Chandle che tiene conto dei volumi, si vede chiaramente che quando termina un intermedio c'è sempre una caduta a cui segue una rapida impennata, e nel momento in cui taglia la media mobile esponenziale che ho messo, mi segnala la partenza del nuovo intermedio.
Ora nel nostro caso, a destra, si vede che c'è una vetta ciclica, ma non c'è stata la caduta e impennata nel Momentum Chandle. Questo avviene quando l'intermedio è ribassista, cioè ha pochissima forza nella parte iniziale.
Questa cosa la si può osservare infatti (dovrei mettere le freccette :D) negli intermedi partiti a Luglio 2007, Dicembre 2007, e Ottobre 2008, tutti ribassisti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto