Premuda (PR) Grazie a G: d"Orta

Re: 11:35:49 1.851 -6.52!

Morgan 18 ha scritto:
Che succede a Premuda?

scende bene.
ma i volumi non sono certo da capogiro.

nella mia opinione è da incrementare di brutto: io l'ho fatto con 1500 pezzi a 1.851

Oggi vedo molto sacrificati i titoli che nelle sedute recenti avevano corso. La stessa Montanari, ad esempio, ma anche titoli di altri settori. I volumi, su tutti questi titoli, non sono elevati.

giuseppe.d'orta ha scritto:
Oggi vedo molto sacrificati i titoli che nelle sedute recenti avevano corso. La stessa Montanari, ad esempio, ma anche titoli di altri settori. I volumi, su tutti questi titoli, non sono elevati.

.... quindi visto lo storno considerevole va considerata un'entrata ...
capito bene?

Arrivo a cose fatte: a quell'ora avrei risposto di si, anche se su Premuda erano arrivati volumi in vendita. Successivamente c'è stato un discreto recupero delle quotazioni.

Nav Montanari cede la sua flotta delle gassiere.

20.10.05 13:35 - N.Montanari: cede 10 unita' gassiere per 223 mln usd

FANO (MF-DJ)--N.Montanari ha accetta un'offerta d'acquisto definitiva di acquisto di 10 navi gassiere avanzata in jv da Motia e Ca.Fi.Ma. per un corrispettivo di 223 mln usd, valore che evidenzia una plusvalenza di 76,5 mln euro.
L'operazione -recita una nota-, pur comportando una riduzione della flotta sociale e del relativo fatturato, che alla data del 31 dicembre 2004 ammontava a 41,5 mln su un fatturato totale di 162,6 mln, non incidera' sui margini e sulla capacita' di reddito della societa'.
Il cash flow netto generato dalla vendita -conclude la nota nella quale si specifica che il ruolo di advisor per gli acquirenti e' stato svolto da Efibanca e che gli accordi di vendita prevedono il mantenimento dell'iscrizione delle navi nel Registro Internazionale Italiano e l'utilizzo commerciale delle stesse nell'ambito del pool Gaschem/Gasmare- consentira' alla societa' di cogliere le diverse opportunita' di investimento offerte dal mercato. com/mf

Questa mi sembra interessante.

:rolleyes:

+5,85; 1.200.000pz; chiusura sui massimi.

:up: :up: :up:

24.01.06 15:36 - MARKET TALK: N.Montanari, tra i migliori del listino

MILANO (MF-DJ)--Seduta in deciso rialzo per N.Montanari, tra i migliori del listino. I titoli beneficiano, secondo un trader, della ripresa dei prezzi dei noli. "Il mio giudizio sulla societa' e' positivo", afferma un altro analista, ricordando che "l'attenzione del mercato rimane focalizzata su come la societa' intende utilizzare le somme incassate con la cessione delle navi gassiere". In evidenza a piazza Affari anche la concorrente Premuda, azienda concorrente di Montanari operante con contratti di tipo 'spot' (breve termine) mentre la principale tipologia di contratto con cui agisce Montanari e' 'time charter' (a lungo termine). N.Montanari +3,25% a 3,197 euro; Premuda +4,14% a 1,761 euro. fus

Gran bella seduta!

Users who are viewing this thread

Back
Alto