Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 917 pb. (916)
Portogallo 291 pb. (293)
Spagna 133 pb. (134)
Italia 119 pb. (118)
Irlanda 69 pb. (71)
Francia 35 pb. (35)
Austria 21 pb. (20)

Bund Vs Bond -162 (-164)
 

tommy271

Forumer storico
Obama: iniziativa per la Grecia






Intervento al più alto livello per la Grecia cerca di presidente degli Stati Uniti Barack Obama, come ci si aspetta di incontrare Domenica 23 aprile con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

Come riportato dal "SKY", il direttore senior per gli affari europei, Charles Kypchan, ha informato i giornalisti con il vice consigliere per la sicurezza della Casa Bianca che l'incontro porrà la questione dei profughi e il programma greco.

In particolare, Kypchan ha detto che la cooperazione tra i due Paesi sarà discussa separatamente con la Grecia, e il governo degli Stati Uniti stima che la Grecia è tra i paesi che portano in sovrappeso e ritiene che essi dovrebbero essere di aiuto nella gestione e hosting di immigrati situato nel paese. Ma in generale, si concentrano sulla progettazione di un valido piano per l'economia greca.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tolti i francesi e Schultz (che sono scoperti, e quindi contano "poco") e Regling ; JD (può piacere o meno), estimatore, ricambiato di Tsakalotos, è il politico nordico più simpatetico (o meno ostile) alle questioni elleniche.

Concordo.
Stamattina ci sono poi le dichiarazioni molto incoraggianti di Dombrovski... altro "nordico", anche se dell'Est.
 

tommy271

Forumer storico
Al.Tsipras: Per chiudere la valutazione di avviare le discussioni sul debito





Le sfide a causa di rifugiati che attendono l'Europa, ma anche questioni riguardanti l'economia greca erano, secondo fonti diplomatiche informate, il focus del discorso pronunciato oggi in Belgio , il primo ministro Alexis Tsipras , nel caso in cui la Fondazione Axel Sprigker .

In particolare, il primo ministro, durante una visita - lampo nella città di Mechelen dove l'evento ha avuto luogo, hanno presentato lo stato di avanzamento del programma economico greca nel contesto dell'attuazione dell'accordo con i partner del paese e di cui la fase che è attualmente la valutazione del programma . Egli ha sottolineato la necessità di completare la procedura immediatamente della valutazione al fine di avviare le consultazioni in relazione alle modalità di debito pubblico greco.

Ha accennato i motivi per cui, nel contesto di ciò che è la Grecia con i creditori hanno concordato, trasmesso al Parlamento il processo di ratifica alcune bollette.

Il Primo Ministro ritorna oggi ad Atene.

Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Vittoria del 6% nel ND dà interrogato dal Pulse







Differenza 6 punti percentuali tra Nuova Democrazia e Syriza record di indagine di Pulse fatta a nome di Action24 e Sera emissioni Relazione.

In particolare, le percentuali di parti in votazione intenzione con riduzione delle utili sono i seguenti:

ND 31%, Syriza 25%, Alba Dorata 6,5%, 5,5% coalizione democratica, KKE 5,5%, il Centro Union 3% SEZIONE POPOLARE 3%, River 2,5% AN.EL. 2,5%, 1% ANTARSYA. 3,5% sceglie un altro partito, l'8,5% è indeciso e il 2,5% non ha risposto.

Nello stesso sondaggio, Kyriakos Mitsotakis record di 7% di vantaggio su Alexis Tsipras di idoneità primo ministro (30% -23%), mentre nel ND vincente prestazioni prima di SYRIZA di 18 punti (50% -32%).

La maggioranza degli intervistati ritiene che il clima economico migliorerà dopo la chiusura della valutazione, 49% contro 44%.

Quando la gente viene chiesto di scegliere tra la vigilia del governo SYRIZA-ANEL e elezioni anticipate, scegliendo 47% elezioni anticipate e il 32%, permanenza del governo attuale.

Il 72% degli intervistati ha sicuramente valutare e la politica del governo piuttosto negativo sui rifugiati, rispetto al 21% che valutano positivamente e piuttosto positivo.

Una domanda relativa alla valutazione del governo da quando il paese è entrato nel memorandum, il governo Samaras conduce con il 35% di pareri positivi e piuttosto positivi contro il 57% negativo e piuttosto negativo.
In secondo luogo viene il governo Papademos, con il 26% di pareri positivi e piuttosto positivi contro il 65% negativo e piuttosto negativo.
Seguito da governo Tsipras con il 18% di pareri positivi e piuttosto positivi contro il 73% negativo e piuttosto negativo.
Ultimo è il governo Papandreou con l'8% di pareri positivi e piuttosto positivi contro 83% negativo e piuttosto negativo
.

(capital.gr)

***
Il motivo per cui le elezioni anticipate sono piuttosto improbabili ...
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Obama-Merkel sulla crisi greca

15 | 04 | 2016 07:23






Intervento al più alto livello per la Grecia sta cercando di fare il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Domenica 23 aprile Obama visiterà Hannover, in Germania, dove incontrerà con il cancelliere tedesco Angela Merkel. Sul tavolo, tra gli altri, saranno i due principali problemi che affliggono la Grecia: crisi economica e del rifugiato.

Secondo il «mignatiou.com» e ciò che è trasmesso dal corrispondente SKAI Katerina Sokos da Washington, il direttore anziano affari Charles Kypchan europee, che ha informato i giornalisti con il vice consigliere per la sicurezza Ben Rhodes Casa Bianca, in questo incontro che si terrà il giorno dopo che l'Eurogruppo critica del 22 aprile, la questione dei profughi e il programma greco sarà, gli americani insistono che per diventare sostenibile deve includere la riduzione del debito.

In particolare, il sig Kypchan ha detto che la cooperazione tra i due Paesi sarà discussa separatamente con la Grecia, e il governo degli Stati Uniti stima che la Grecia è tra i paesi che portano in sovrappeso e ritiene che essi dovrebbero essere di aiuto nella gestione e ospitalità gli immigrati che si trovano nel paese. Ma in generale, si concentrano sulla progettazione di un valido piano per l'economia greca.

Secondo le informazioni ufficiali della Casa Bianca, il signor Kypchan, ha detto in particolare:

"Vorrei solo aggiungere che credo noi crediamo che il Cancelliere Merkel ha dimostrato grassetto ruolo di leadership nell'affrontare la crisi dei rifugiati, e il presidente vuole offrire sostegno politico perché ha fatto questo, e poi a lavorare con esso per garantire che il nuovo sistema con la Turchia (per il trattamento dei rifugiati) è efficace. E ci sarà discutere l'operazione della NATO nel Mar Egeo, in cooperazione con la Turchia per affrontare le reti di trafficanti, che sono responsabili per il flusso di rifugiati (in Europa e in Grecia).

Credo che dovremmo anche considerare come lavoreremo con la Grecia, perché anche la Grecia ha dato una quota sproporzionata degli oneri per i rifugiati. E dobbiamo aiutare il lavoro della Grecia e hosting di rifugiati lì. Anche venire con un valido piano per l'economia greca. Sarà anche con la signora Merkel una discussione più ampia su come affrontare il problema dei rifugiati in una base globale più ampio. "

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Bras de FMI-europea battuto sulle misure da adottare da parte della Grecia

15 | 04 | 2016 10:01








Impostare contro l'intervento di Obama, ma con un aperto dissenso tra europei e il FMI per ottenere i surplus oggi e domani consultazioni su questione greca a margine delle riunioni di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca Mondiale.

Anche se ci era stato ufficialmente noto l'ordine del giorno, contatti il Sig Tsakalotos, come riferito si incontreranno con il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem e la sua controparte statunitense, Jack Lew. Domani mattina, il Ministero delle Finanze greco si prevede di incontrare i funzionari del potente Consiglio Nazionale di Sicurezza (NSC), un organismo che costituisce in sostanza la politica estera degli Stati Uniti.

Mr. Stathakis terrà una serie di contatti con i responsabili delle funzioni del FMI, ed ha nel suo programma e incontri con i funzionari della Banca Mondiale.

Gli europei hanno già aperto le loro carte, con Jeroen Dijsselbloem indicano che non ci può essere flessibilità nel raggiungimento di 3,5% avanzo primario nel 2018, come una delle basi di accordo della scorsa estate. "Ci vorrà un grande sforzo dalla Grecia, ma credo che si può fare", ha detto. Il capo dell'Eurogruppo categoricamente ha sottolineato che le istituzioni sono fermamente convinto che il punto chiave dell'accordo è la disposizione che la Grecia raggiungerà questo surplus nel 2018.

Da parte sua, il capo del FMI Christine Lagarde ha lasciato aperta la possibilità che il Fondo ha un ruolo diverso. "Noi non abbandoneremo la Grecia, ma forse cambiare la nostra partecipazione al programma", ha detto in un'intervista con la BBC il direttore generale del Fondo monetario internazionale. "Come faremo a partecipare può avere forme diverse, a seconda degli impegni della Grecia o il ruolo di partner europei", ha spiegato.

La Lagarde ha sottolineato che la Grecia ha bisogno di un intervento in debito, al fine di alleggerire il carico insopportabile, ma questo non significa necessariamente "clipping". Si potrebbe prendere la forma di un periodo di grazia per il rimborso del debito, o di un prolungamento del periodo di prestito di maturità o di un taglio dei tassi.

(Iefimerida)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Incontro Obama-Merkel sulla crisi greca

15 | 04 | 2016 07:23






Intervento al più alto livello per la Grecia sta cercando di fare il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

)

Scusa se faccio il controcanto.
Ma come l'anno scorso Obama, così partecipe e proattivo sulla risoluzione della "crisi greca", sbaglia l'interlocutore di riferimento.
Mai un accenno al FMI (che è robba loro).
Incontri la scrittrice di poemi in onore di Sarkozy, invece della bistrattata tedesca.
 

tommy271

Forumer storico
Scusa se faccio il controcanto.
Ma come l'anno scorso Obama, così partecipe e proattivo sulla risoluzione della "crisi greca", sbaglia l'interlocutore di riferimento.
Mai un accenno al FMI (che è robba loro).
Incontri la scrittrice di poemi in onore di Sarkozy, invece della bistrattata tedesca.

Credo che ad Obama non manchino gli approcci con la Lagarde... visto che è una quasi sua dipendente.
Andrà dalla Merkel a sentire cosa ne pensa, sulla riduzione del debito greco.
 

Users who are viewing this thread

Alto