Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tassazione per un totale di 7,2 miliardi di Euro in dieci mesi

MOF: La lista e il costo degli interventi dal luglio scorso al pacchetto negoziato da parte del governo

Venerdì 15 Aprile 2016 08:06


Thanos Tsirou
[email protected]







Trenta due misure fiscali per un totale di più di 7,2 miliardi di Euro in meno di 10 mesi richiedono al governo di chiudere l'affare con le istituzioni.

L ' "attacco", lanciato nel luglio 2015, con il trasferimento di beni e servizi dal più basso tasso IVA allo standard e una serie di altre misure fiscali, raggiungerà il picco nei prossimi giorni in modo che i cambiamenti nel codice e dei redditi " pacchetto "di incrementi delle imposte indirette.

sxesi-ameson-kai-emmeson-foron-2014.jpg


La maggior parte di queste misure saranno ricevuti nel 2016. Come risulta dalla lista dettagliata prodotto dalla "N", la protezione del basso reddito, spesso denso invocato il governo non ha intenzione di praticare, così come la riduzione della esenzione fiscale come in particolare, l'imposizione di ulteriori imposte indirette sarebbe clipping reddito anche i più deboli.

Dato che, nonostante i ripetuti aumenti di aliquote fiscali durante anni memorandum , le entrate fiscali sono costantemente ritirando, quindi formulata in 2015-43,6 mld. Di euro, che il nuovo "pacchetto" di almeno 7,2 miliardi euro corrisponde sostanzialmente al 16,5% del gettito fiscale totale del paese. Sia corso sarà in ultima analisi, raccolto queste tasse è una questione completamente diversa. E nel 2015 spostato al governo di imporre misure fiscali pari a circa 900 milioni. Di Euro (con pesanti su quelle passaggio da IVA 13% al 23%, e l'aumento retroattivo, in anticipo di imposta dal 80% al 100%), ma alla fine le entrate fiscali sono diminuiti di 44.225 milioni. di euro nel 2014 per 43,614 miliardi di dollari. di euro del 2015.

Con la raffica di misure hanno dimenticato il fatto che molte delle misure già adottate l'anno scorso non sono ancora state attuate. Gli esempi sono molteplici:

1. Il regime speciale IVA è stata abolita solo nel 7 isole dell'Egeo. imminente pubblicazione di un nuovo elenco di isole che perdono lo status speciale, con la logica conseguenza dell'aumento dei prezzi.

2. I soggetti giuridici portano per la prima volta ad un aumento del coefficiente per il calcolo dell'imposta sul reddito delle società (29% dal 26%).

3. Gli agricoltori e lavoratori autonomi pagheranno di più a causa dell'aumento di ritenuta aliquote fiscali (Ed., Che continueranno nel 2017).

4. In attesa della seconda rata del taglio sovvenzione di olio rurale che si terrà in autunno e sarà sostanzialmente pareggiare il prezzo del gasolio agricolo con semplice diesel.

Le misure già imposti e quelli che sono stati passati ma non ancora pagati è ora aggiunto un nuovo "pacchetto" con almeno 14 o 15 nuove misure, la maggior parte dei quali saranno imposte nel 2016 (Ed.: tutti loro saranno approvati nel 2016 e attivare alcuni di essi saranno effettuati nel 2017 e il 2018). Già, il Ministero delle Finanze ha annunciato modifiche al TUIR che si applicheranno ai redditi 2016.

Ciò significa che, in particolare per l'impatto delle misure adottate e dei pensionati sarà diretta a causa dell'aumento sarà nel ritenuta alla fonte.

Il pacchetto di cambiamenti nel codice imposta sul reddito comprende interventi per un totale di 2 miliardi. Di Euro. Tuttavia, è stato concordato con le istituzioni che l'esigibilità delle misure raggiungerà 88%, portando il saldo di bilancio ha accettato di 1,8 miliardi. Di Euro.
Naturalmente, per coloro che hanno a pagare, il fattore di esigibilità si gioca alcun ruolo.

L'imposta dovrebbe garantire loro al 100%. In ogni caso, il primo pacchetto di misure di fiscalità diretta, tra cui:

1. Il nuovo prelievo di calcolo scala di solidarietà, che non solo non sarà rimosso, ma preventivato resa e circa 1,3 miliardi di dollari. Euro in più (o circa un miliardo di euro., Tenendo conto che non pagherà tutti).

2. La nuova imposta sul reddito scala di calcolo per i lavoratori dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi. Questa scala, insieme con l'aumento della tassazione sui dividendi dal 10% al 15%, si prevede un aumento imposte dirette di almeno 550-600,000,000. Di Euro.

3. Inoltre 100-150 milioni di euro emergerà dal nuovo modo di tassazione dei canoni di locazione (Ed. Procedendo scala con tre aliquote del 15%, 35% e 45%). Che è stata acquisita nel 2016.



In attesa è ancora il pacchetto con maggiori imposte indirette, anche se il governo greco sembra essersi molto vicino con le istituzioni specialmente dopo la proposta di un altro aumento del tasso IVA normale dal 23% al 24%, di gran lunga stimato che porterà circa 500 milioni. di euro aggiuntivi di fondi pubblici, togliendo il corso del reddito del contribuente.
L'aumento del pacchetto IVA unica misura che non dovrebbe essere naturale per dare a questo 1,8 miliardi. Euro "pulito". Così, la tabella rimangono tutte le misure della proposta greca, che ha rivelato la "N", ossia:

1. La tassa di notte imposto alberghi con ogni stella.

2. Aumentare l'accisa sulle sigarette, benzina, gas naturale.

3. La creazione di una commissione speciale per pay tv o addirittura l'imposizione delle imposte "di transito" sulle auto con targa straniera.

4. L'imposizione di una tassa speciale su assegni bancari da raccogliere circa 100 milioni di dollari. Euro etc.

Anche se si verificano cambiamenti nella lista delle misure per essere infine sottoposto al Parlamento, l'account non cambierà e rimarrà a 1,8 miliardi. Euro.

Dopo l'entrata in vigore e questo pacchetto di misure, il totale delle tasse disegno di legge supererà i 7 miliardi Euro. Essi sono fondamentalmente ripetendo quello che è successo con il primo memorandum. E poi, l'aggiustamento fiscale invocato misure fiscali - principalmente le imposte indirette.

Il risultato è stato di affondare l'economia in recessione e tutti gli obiettivi di raccolta in fase di perdere. L'imposizione di nuove tasse promosso dal governo, avrà un altro "effetto collaterale", che ha già registrato lo scorso anno, il primo anno di governo: l'abbattimento della pressione fiscale diretta-indiretta.

Secondo i dati del Segretariato Generale delle Entrate Pubbliche 2014, a 100 euro, le tasse, il 53.75 dalle imposte indirette iniquo (con la logica che colpisce tutti allo stesso modo indipendentemente dal loro reddito) e 46.25 della diretta. Nel 2015, la quota delle imposte indirette era stato aumentato al 54,5%, con una corrispondente riduzione del diretto al 45,5%.

Nel 2016, la situazione diventerà ancora peggio, come a parte l'abolizione dello status speciale per le isole e massicci trasferimenti di beni e servizi da l'IVA del 13% al 23% rischia di passare quest'anno -dal 1 Luglio-raising il tasso di base dal 23% al 24%.

(Naftemporiki)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Credo che ad Obama non manchino gli approcci con la Lagarde... visto che è una quasi sua dipendente.
.

Appunto.
Fin'ora gli USA hanno fatto come il coccodrillo piagnone : tante belle parole sulla Grecia, ma , avendone la possibilità, mai un minimo di pressione sul FMI.
E' un loro diritto (mi ricordo le discussioni quando parecchi anni fa si discuteva sull'errore di portarci il FMI in casa) , ma che evitassero di fare i "buoni".
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Non accetto di lasciare il FMI ha aperto il dibattito sul debito







La valutazione che il programma di salvataggio della Grecia non sta andando per la crisi ha reso il presidente dell'Eurogruppo J.Dijsselbloem parlando su CNBC, sottolineando che l'accordo sul pacchetto di riforme si sblocca nuovi prestiti per la Grecia è vicino.

"Siamo molto vicini a un accordo, quindi non sono d'accordo con tutto il dibattito sulla crisi greca. Se ti concentri su dove ci troviamo e cercare di superare le difficoltà che abbiamo finito ben prima dell'estate", ha detto J. Dijsselbloem ma ha espresso la speranza che non vi è alcun rischio per la Grecia per la linea di credito erogato prima che il denaro del nuovo pacchetto greco.

Per quanto riguarda la questione del debito, il ministro delle Finanze olandese ha detto che da quando la Grecia ha raggiunto i suoi obiettivi delle riforme dei sistemi pensionistici, fiscali e privatizzazioni tra le altre cose, "veniamo alla questione del debito e vediamo cosa si dovrebbe fare subito o più tardi ".

Come ha rilevato il CNBC, le relazioni tra la Grecia ei suoi creditori non erano i più facili, dal momento che lei ha chiesto il paese per completare le riforme radicali. Mentre la questione del debito è rimasto aperto, con la Grecia sottolinea che questo dovrebbe essere alleviata in modo che il paese per tornare alla crescita trovando supporto nelle stime del FMI , i membri della zona euro invece come la Germania si oppongono a questo.

Il J. Dijsselbloem ha detto alla CNBC che l'Europa è pronta a discutere la questione del debito in Grecia, ma è di vitale importanza per coinvolgere il FMI nel nuovo programma greco.

"Penso che i greci pienamente capire che la partecipazione FMI è molto importante per i partner europei. Il FMI aiuta veramente la Grecia, dove la questione del debito è preoccupante, perché il FMI dice che il debito è insostenibile e gli europei dovrebbero fare di più. se abbiamo bisogno di fare di più, quanto e quando, rimane da discutere, ma il FMI è sostanzialmente favorevole Grecia in questa materia. "

"Così ho davvero bisogno del FMI noi nel programma per fornire il necessario equilibrio", ha detto, aggiungendo che i colloqui sulla riduzione del debito sono all'orizzonte.

"Abbiamo promesso la Grecia che, se necessario, fare di più per alleviare il peso del debito e quella promessa si è fermato e nelle prossime settimane dovrà discutere di ciò che di più deve essere fatto. Questo non è non posso accettare è lo scenario di lasciare il Fondo monetario internazionale, serve la loro partecipazione. coinvolto a buon mercato, ma è molto prezioso e di fatto, hanno un sacco di esperienza e di tenerci assemblato sul bersaglio. affermano che ciò che siamo affidabili e che ci atteniamo a quello che abbiamo concordato, quindi per me il FMI è di vitale importanza. "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 557 punti + 1,69%.

Spread debole a 913 pb., sotto i max registrati.

Prezzi dei GR in movimento stabile, pur in presenza di qualche spunto rialzista.
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
La lenta emorragia degli scorsi giorni pare essersi arrestata. Prezzi con una maggiore dinamica e Bid/Ask medi in guadagno, anche se ad ora lo spread rimane ampio e gli scambi non decollano.
Il riferimento non è la chiusura di ieri, non l'ho "fotografata".
2016-04-15 10_18_48-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

Bzt

Forumer storico
Il B/A negativo indica che Bid > Last, è rosso praticamente su tutte le scadenze, parrebbe afflusso di denaro buono.
2016-04-15 10_56_39-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Tonic iniettare 1 miliardo per le banche da parte della BCE







Le obbligazioni dei mercati EFSF situato nei portafogli delle banche nazionali, la BCE attende, una mossa che può dare utili contabili fino a 1 miliardo di euro per le banche, ha detto nella pubblicazione odierna del "Daily".

Nel rapporto che cita dati ha indicato che la BCE nell'ambito del programma di QE sta prendendo in considerazione l'acquisto di un gran parte delle obbligazioni EFSF detenuto da banche nazionali.

fonti bancarie hanno detto che il valore di questi titoli nei portafogli delle banche raggiunge i 37 miliardi di Euro. Queste obbligazioni sono state emesse sotto la prima ricapitalizzazione (la quota statale è stato coperto con obbligazioni EFSF) e le obbligazioni furono poi alle banche, che hanno assorbito banche in difficoltà.

Con le obbligazioni EFSF avevano coperto il gap finanziario tra le banche "buone" sono stati assorbiti dal sistemica e "cattivi" parti messe in liquidazione.

E continua il report: Secondo i rapporti, la BCE prevede di acquistare il 25% delle obbligazioni di cui sopra delle banche greche. fonti bancarie indicano che il guadagno di una tale mossa per le banche sarà doppio. In primo luogo sarà direttamente conto di un profitto notevole dalla vendita del 25% delle obbligazioni in quanto i prezzi attuali sono meglio di nominale. Inoltre, essi saranno in grado di valutare nei loro libri il restante 75% delle obbligazioni non saranno venduti al prezzo al quale l'operazione era con più profitti. Nel complesso il vantaggio per le banche nazionali è stimato compreso tra 800 milioni/1 miliardo di Euro rafforzando ulteriormente la propria base di capitale.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto