Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dombrovskis: non avrebbe messo una scadenza per l'accordo




Possibile parlando Vice commissione Valdis Dombrovski accordo tra la Grecia, l'Unione europea e Fondo monetario internazionale, che sarà discusso in colloqui a Washington, quando raggiunto sbloccherà successive tranche di finanziamento per il paese.

Infatti V. Dombrovskis ha sottolineato che "non metterà un termine per la Grecia, FMI e UE.

La Grecia si è impegnata a completare le riforme al fine di ottenere un finanziamento da terzo pacchetto di aiuti, ma si è rivelata una spina nei negoziati la questione del debito greco con il FMI desidera ridurre loro e gli europei rifiutare.

"Per quanto riguarda il programma greco, registriamo progressi in molti settori", ha osservato, riferendosi agli obiettivi di bilancio, la tassazione, la raccolta di tasse e assicurazione.

Ha ammesso che ci sono disaccordi tra l'Unione Europea e il Fondo monetario internazionale, ma possono essere colmati.



(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Thomsen: Il FMI vuole vedere riforme e la riduzione del debito in Grecia






Le discussioni sulla Grecia si sono concentrati sulle politiche greche e po 'di sollievo del debito ha detto il capo del FMI per l'Europa Poul Thomsen , ribadendo che il Fondo vuole vedere riforme e la riduzione del debito.

Rispondendo alle domande dei giornalisti il Thomsen ha ribadito la necessità di misure aggiuntive di 4,5% del PIL al fine di raggiungere gli avanzi primari programmati.

Ha sottolineato il peso è a carico del popolo greco è notevole e la Grecia ritiene che sia difficile sostenere il risanamento dei conti pubblici, che a suo dire non sorprendere il FMI e ha espresso la speranza per un rapido accordo.

Accanto P. Thomsen considerato che, senza misure nel 2016 la Grecia avrà deficit primario e ha aggiunto che la regolazione del paese senza riforme sarà un circolo vizioso.
Secondo lui, l'esigibilità delle imposte in Grecia è caduto e il paese ha bisogno di allargare la base imponibile.
Anche sostenuto che dobbiamo ridurre la soglia esentasse a poco a poco, notando che non può continuare a un eccesso di tassazione dei redditi più alti.
Allo stesso tempo, ha detto, non può continuare a ridurre tali costi hanno portato a fenomeni di "ospedali non hanno siringhe e di carburante degli autobus per spostarsi."


Il capo del Fondo monetario internazionale per l'Europa previsto che la Grecia avrà la disoccupazione a due cifre per decenni ed ha caratterizzato gli obiettivi della zona euro inaffidabili per il programma greco.

Infine, si stima che è possibile ottenere la riduzione del debito senza "clipping". Come detto il sollievo non deve necessariamente essere tutto, ma gradualmente nell'arco di due anni, ed essere associato a un programma.

Con le informazioni da Bloomberg, ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Salito a € 2,679 miliardi l'avanzo primario nel primo trimestre






A 2 679 miliardi Euro record di governo di dati di esecuzione del bilancio in termini di cassa modificata, per il periodo Gennaio-marzo 2016, confrontati con un avanzo primario 1 732 miliardi di euro per lo stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per l'avanzo primario di 1, 095 miliardi di euro.

Il surplus nel bilancio dello Stato è pari a 222 milioni di euro contro 503 milioni di deficit. di euro del corrispondente periodo del 2015 e l'obiettivo di bilancio per il 2016 di 1,335 miliardi euro di deficit.

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 12,503 mil. Di euro è diminuito di 69 mil. Di euro o 0,6% sopra il target di bilancio 2016. La ripartizione esatta tra le categorie di entrate di bilancio regolari sarà raggiunto attraverso l'adozione di definitiva foglio.

I ricavi netti del bilancio ordinario sono pari a 10,949 mil. di euro, è aumentato di 377 mil. di euro o 3,6% rispetto all'obiettivo di bilancio 2016.

I rimborsi di reddito sono pari a 762 mil. Di Euro, con un decremento di 11 milioni. Di Euro contro il bersaglio (773 m. Di euro).

I ricavi sono pari a 1.554 PIP mil. Di Euro, in diminuzione di 446 milioni. Dell'Euro nei confronti del bilancio target al 2016.

In particolare, gli marzo 2016 ricavi totali netti del bilancio dello Stato pari a 2.881 mil. Di euro meno 1.030 mil. Di Euro rispetto al target mensile.

Al netto ordinario entrate di bilancio pari a 2.849 mil. Di euro è aumentato rispetto al mese bersaglio per 58 mil. Di Euro.

I rendimenti di reddito per il periodo marzo 2016 sono pari a 218 mil. Di euro è aumentato di 34 mil. Di Euro contro il bersaglio budget mensile 2016 (184 mil. Di euro).

La spesa del bilancio dello Stato di gennaio - marzo 2016 è pari a 12,282 milioni di euro e si decrementano di 1.626.000 euro contro il bersaglio (13.908 milioni di euro.)...

In particolare, i costi di bilancio ordinario pari a 11,702 mil. Di euro e sono diminuiti di 1.546 milioni di euro contro il bersaglio, principalmente a causa della riduzione della spesa primaria di 1.345.000. Euro.

Le spese del bilancio ordinario sono ridotte rispetto al corrispondente periodo del 2015 per 278 milioni Di Euro. A carico aggiuntivo 61 mil. Di euro per l'assistenza finanziaria di emergenza per affrontare la crisi umanitaria, 20 mil. Di euro per gli assegni familiari, di 60 mil. Di euro per le sovvenzioni agricole e 15 mil. Di euro per i programmi di armamento.

Le spese PIP sono pari a 580 mil. Di euro è diminuito di destinazione Euro 80 mil..

Soprattutto per marzo Le spese del bilancio dello Stato pari a 3.980 mil. Di euro e sono diminuiti da 651 mil. Di Euro contro il bersaglio e le spese mensili sono bilancio ordinario è pari a 3.760 mil. Di euro e si decrementano di 586 mil. Di Euro il target mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 220 mil. Di euro è diminuito di 65 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile.
 

tommy271

Forumer storico
La BCE "dà" profitti a titoli di stato





Ben accolto dal mercato obbligazionario è stata la notizia che la BCE include il programma QE che hanno ricevuto le obbligazioni di EFSE che sono tenuti dalle banche greche.

La notizia è stata interpretata come un primo voto di fiducia nelle istituzioni greche che conducono il governo greco utilizzare a pieno obbligazioni crociera modifica, eliminazione loro perdite del mattino ritorno all'utile.

In particolare, la performance del titolo a 10 anni è sceso del 2,72% questa volta a 9.132%, quella dei titoli di Stato a 5 anni è sceso 7,57% al 10,427%, mentre i titoli a 3 anni al 6,71% in calo al 11,773%.

Esso, tuttavia, rilevare che, nonostante la caduta dei titoli greci può registrare la peggiore performance settimanale degli ultimi due mesi, a causa delle forti pressioni ricevute in questi giorni a causa del ritardo costante nel completamento della prima valutazione.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Banking aumento esagerazione + 27% spinge il ASE + 4,86% a 574 unità. - Attenzione profitto da legami solo 378 milioni EFSF
2016/04/15 - 17:31

Potente aumento bancario ASE con le banche centrali il 27% Pireo - Eurobank perchè EFSF obbligazioni - a monte e il FTSE 25 con PPC + 5,71%








Il piano della BCE di accettare il 50% delle obbligazioni EFSF di banche greche circa 18 miliardi di euro per un totale di 36,6 miliardi in programma di quantitative easing, non dando liquidità già utilizzato come garanzia per la liquidità, ma la creazione di un beneficio di capitale 378 milioni di euro spinge titoli bancari rally.

Il rally è estrema ed eccessiva ... In questo modo hanno assicurato che le banche raccoglieranno straordinaria plusvalenza di 378 milioni nel 2016 ... Le banche possono vendere alla banca centrale obbligazioni EFSF BCE e lo sviluppo raccoglieranno una prestazione di capitale l'industria globale 378.000.000 € ...

Le banche sono saliti a + 27%, Pireo, Eurobank è + 18% e + 19% Banca nazionale e Alpha + 16% a causa dell'evoluzione delle obbligazioni EFSF che tengono la prima ricapitalizzazione del 2013.

Soprattutto Pireo radunato perché ha il più grande portafoglio di obbligazioni EFSF 13,9 miliardi. Così migliorerà la redditività da 131,9 milioni di euro attraverso le plusvalenze, il Nazionale 72 milioni, il 131 milioni Eurobank e Alpha Bank 43 milioni. E 'noto che le banche hanno EFSF e ESM obbligazioni Pireo 13,9 miliardi. Le Nazionale Eurobank 9,9 miliardi 8,8 miliardi e Alpha Bank 4,2 compresse

In FTSE 25 anche registrato profitti più lievi con PPC e OPAP centrale a + 6%, + 5% PPA Ellaktor + 5,6%.

Si noti che l'immagine del mercato non è cambiata dopo la maturità dei derivati, il mercato sembra anticipare la valutazione di chiusura.

Il fatto che tutto questo tempo teneva le 540 unità mostra che la chiusura della valutazione tenterà un aumento inizialmente a 615-630 unità.
Se la valutazione vicino a 22 o 28 aprile si sarà un aumento nella prima fase a 630 unità ossia + 13% aumento + 14% mentre le banche registreranno una forte crescita.

Tuttavia una volta completato la prima ondata di reazione positiva perché la valutazione ... .il mercato azionario chiuso inizierà a valutare le misure e la soluzione al debito.
Le misure non fornire la soluzione al debito (estensione 10 o 17,5 anni, con un limite massimo di tasso di interesse in futuro, quando i tassi di interesse aumentano, senza ridurre i tassi di interesse o la conversione da tasso variabile a fisso e l'interfaccia con lo sviluppo) sarà promettente per fine del 2016 ..

Cioè si verificherà il tipo di ristrutturazione, ma non è chiaro quando sarà applicato.
Tutto questo creerà uno spazio per l'euforia nel mercato azionario ... e attrarrà più elevato ma tutto questo avrebbe un effetto temporaneo ...
In obbligazioni la situazione migliorerà anche ...
Ovviamente tutto questo non accadrà a meno che non ci sia la valutazione ...

Il monitor mercato azionario greco da vicino gli sviluppi ora spostato verso l'alto con forza queste banche per l'indice generale ha chiuso a 574.73 punti, con un incremento del + 4,86% avendo elevata a 574.99 punti e basso di 551.79 punti.

Il fatturato ed il volume ritornello moderata da un record nel mese di dicembre a causa del ribilanciamento dell'indice MSCI indici FTSE e anche da tumori, il 18 marzo a causa FTSE.

Più in particolare, il fatturato è stato pari a 92 mil. Di euro e il volume di 179 milioni. Pezzi, con 160 milioni. Pezzi di spostare le banche e 15.1 mil. In mandati in pezzi.

***

Acquisti notevoli da Citigroup, VofA, Goldman, HSBC, JP Morgan, UBS in banche greche


Principali mercati movimenti effettuati da investitori stranieri nelle banche greche in risposta alla decisione della Banca di Grecia per comprare le obbligazioni EFSF. Con conseguente massimo beneficio di 378 milioni di euro per le banche d'amplificazione redditività con guadagni eccezionali. Ma la reazione è stata troppo sulle rive.

Nei Nazionale Citgroup 20,1 milioni di azioni, la Bank of America 4,3 milioni di pezzi, Goldman Sachs 3,4 milioni di pezzi, il 2,9 milioni di HSBC e JP Morgan 2 milioni.
Eurobank in JP Morgan 2,7 milioni di pezzi, i milioni di CVGX 1.7. Le Morgan Stanley 1,5 milioni di pezzi, l'UBS 1,1 milioni. I Goldman Sachs 950 thous. BofA 800 mila pezzi.
In banca Alpha HSBC 3,8 milioni di pezzi, il legno 2,4 milioni di pezzi, la Citigroup 2,4 milioni. I milioni di KBWL 1.5. E JP Morgan a 900 mila pezzi.
Nel Pireo, la HSBC 3 milioni. Il JP Morgan 2,1 milioni. La BofA 1,7 milioni. Gli UBS 1,3 milioni di pezzi di Citigroup 1,2 milioni.
OPAP JP Morgan a 360 mila pezzi.
OTE JP Morgan 207 migliaia e Goldman Sachs 180 mila.


Reazione verso l'alto Fiera nel mercato azionario dopo lo svolgimento del supporto critico di 540 unità


Fiera reazione di oggi nel mercato azionario dopo aver tenuto il supporto cruciale di 540 unità negli ultimi due incontri.
Tuttavia, nonostante la forte mercato reazione verso l'alto continua a vacillare nella direzione che deve seguire dopo questo periodo, si muove in modo stabile l'accumulo di 540 a 580 unità.

Essenziale per oggi è la resistenza di 557 punti punti per l'indice generale, che se rotto al ribasso il divario creato negli incontri precedenti e inverte di nuovo la tendenza al ribasso a breve termine ...

I supporti dell'Indice generale trovano nei 540 e 525 punti e resistenza a 557 punti.
I supporti della indice bancario identificati in 35,5 e 33 punti e resistenza a 41.5 punti.
I supporti del FTSE / 25 si trova a 145 e 142 punti e resistenza a 557 punti.

Per riassumere, diremmo che il principale punto di attenzione nella riunione di oggi è la vigilia del l'indice generale su tutta l'area di 560 unità ... In questo caso, la reazione verso l'alto potrebbe avere e quindi prossimo obiettivo la resistenza critica di 580 unità .


Potente aumento bancario a causa EFSF e BCE - Pireo a + 27%


Potente aumento bancario si è verificato il titoli bancari, con il Pireo Eurobank e distingua per un incremento percentuale in totale ... e l'industria di ottenere guadagni significativi per effetto del piano di unire le obbligazioni EFSF detenute dalle banche greche in programma di QE.
Questo piano non è una sorpresa però come previsto dopo la valutazione darà un capitale beneficio 378 milioni alle banche.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2650 € con un incremento del + 18,83%, con un volume di 64,9 milioni di pezzi e una capitalizzazione di mercato di 2,42 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 ha chiuso a 0,0110 euro con un volume di 6,1 milioni. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 1,99 euro con un incremento del + 15,7% con un volume di 12,3 milioni di pezzi e una capitalizzazione di mercato di 3,05 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0030 euro, con un incremento del + 50% del volume di 1,35 cm. Pezzi e ordine di vendita inapplicabile 10 milioni di unità.
Pireo ha chiuso a EUR 0,23 con potente raduno + 27,07%, con un volume di 40,3 milioni e la capitalizzazione di 2 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 39 milioni di unità.
La Eurobank ha chiuso a EUR 0,75, con un incremento del + 18,87%, con un volume di 19,4 milioni di azioni e la capitalizzazione di 1,63 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus è di EUR 0,1540 con un incremento del + 1,32% e la capitalizzazione di mercato di 1,37 miliardi. Di Euro.
L'Attica Bank ha chiuso con un aumento del + 14,29% a 0.1280 euro a 299 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,066 dopo RS e pre inverso diviso 0,0033 euro ed è stato registrato il 11 Febbraio 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,15 € cadere -0.11% con 181 milioni di valutazione. Euro.


Rialzo del FTSE 25 - Rater con i profitti OPAP, PPC, Mytilineos, PPA


Le azioni non bancarie FTSE 25 rosa deriva dal rally dei titoli bancari.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 18,42 euro, con un incremento del + 1,15% con capitalizzazione di 6,78 miliardi. Di Euro.
OTE ha chiuso a 7,85 euro, con un incremento del + 3,29% e la valorizzazione 3,84 miliardi. Di euro, essendo in seconda posizione dietro capitalizzazioni Coca Cola HBC ...
PPC ha chiuso a 2,96 euro, con un incremento del + 5,71% e la capitalizzazione di 686 milioni. Di euro
OPAP chiusa di 6,62 € con un incremento del + 3,6% con capitalizzazione di mercato di 2,11 miliardi. di euro
Il Folli Follie chiuso a 18,27 euro con un incremento del + 0,38% per la valutazione a 1,22 mld. Di euro.
Titan ha chiuso a 17,45 euro cadono -0.17%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,34 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,54 euro, con un incremento del + 3,81% e la capitalizzazione di 1,08 miliardi di dollari. Euro.
chiuso il Motor Oil di 9,49 € con un incremento del + 1,5% e la capitalizzazione di mercato di 1,05 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso a 11,32 euro caduta -1,14% e la capitalizzazione di 1,54 miliardi di dollari. Euro.
EYDAP chiusa EUR 441, con un incremento del + 2,08% e 469 milioni di valutazione. Di euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1430 € a scendere -2,72% e il volume del 5,7 mil. Pezzi, valorizzando 120 milioni. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 3,41 euro, con un incremento del + 5,57%, con la capitalizzazione di mercato pari a 396 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,13, con un incremento del + 5,61% e la valutazione di 200 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.42, con un incremento del + 4,81% e 310 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 8,16 con un incremento del + 0,37% e 582 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a EUR 4,88, con un incremento del + 1,46% e la valutazione di 318 milioni. Di Euro.


Miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anni 9,15% e un 11,5% annuo - La Germania al 0,14%


Il miglioramento si nota oggi in bond greci risultato delle informazioni che la BCE acquisterà bond EFSF di banche greche
I prezzi hanno tuttavia rafforzato gli investitori si aspettano la valutazione di prendere le decisioni finali ...


In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 era al 59% è sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 15 aprile 2016 al 11,5%.

Oggi 15 aprile prevalente tendenza al rialzo dei prezzi dei titoli greci.


Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 64,5 a 66 punti base del rendimento tra 9,28% e 8,80%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 900 punti base da 908 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1170 punti base da 1110 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,17% o $ 1,17 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano una tendenza all'aumento.

Il legame scadenza a 3 anni emesso nel 2019 99,13 punti base nel 2014 e attualmente pari a 85.60 punti base a valori medi o rendimento medio del 10,55%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base ed è a 91.5 bps con un rendimento medio del 11,50% del mercato cedere 11.97% e le vendite resa 11% .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee al 0,14% in tedesco a 10 anni e il Portogallo 3,05%


Netto miglioramento obbligazioni europee, nonostante l'aumento del rischio perché la Gran Bretagna e gli estremi dei rendimenti sui titoli tedeschi, dove la media è pari a zero ...
obbligazioni tedesche sono ancora il punto di riferimento in Europa ....
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,1460% da maturare febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno, 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei prevalenti tendenza al rialzo dei prezzi soprattutto in Italia, perché le sofferenze e il Portogallo.
Gli irlandesi 10anni 2025 spettacoli resa 0,83%, il 10-anni legame portoghese 3,05% 1,49% in Spagna e in Italia 1,20%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee di Germania ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca di una ridente giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 

tommy271

Forumer storico
Incontri Tsakalotos-Stathakis con Schaeuble, Lew, Draghi, Lagarde




Una serie di incontri sarà a Washington, i ministri delle finanze Euclide Tsakalotos ed Economia Sviluppo e Turismo Giorgos Stathakis, che si trovano a Washington per la Spring Meeting del Fondo monetario internazionale.

In particolare, il Venerdì, avrà le seguenti riunioni:

20:30 (ora inglese) con il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

21:55 con il segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Jack Lew.

00:00 al presidente della BCE, Mario Draghi.


Inoltre, il signor Tsakalotos avrà un incontro oggi con il direttore generale del FMI Christine Lagarde (00:00) e domani Sabato 2016/04/16, con il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaislemploum (13,30).

Mr. Stathakis incontrerà il Segretario di Stato per la crescita economica, l'energia e l'ambiente degli Stati Uniti Caterina Novella.

All'inizio di questa mattina, i due ministri hanno incontrato il ministro delle Finanze francese Michel Sapen.
 

tommy271

Forumer storico
FT: Perché la Grecia e istituti di credito sono di nuovo di fronte ad una situazione di stallo nella valutazione
2016/04/15 - 17:25

Quali sono i segni e disaccordi ritardato il completamento dei lavori






Il governo greco ei suoi istituti di credito sembrano essere diretto verso una nuova situazione di stallo come questo in Luglio 2015 concentrandosi sulle riforme e misure che Atene deve adottare al fine di ottenere l'aiuto finanziario necessario, quasi esattamente un anno dopo l'accordo su un pacchetto un $ 86000000000 salvataggio.

Nelle ultime settimane, il signor Tsipras sta cercando di sfruttare le lunghe evidenti differenze tra il Fondo monetario internazionale, la Commissione europea e il governo tedesco, riguardante le condizioni di salvataggio, la selezione di una guerra di parole contro il FMI e la posa di una serie di domande sul fatto che il FMI alla fine ha lasciato il programma.

Anche se un accordo della scorsa estate salutato come una soluzione finale che mette da parte il Grexit, offerto ad Atene solo un rapido "iniettato" con i soldi per pagare gli obblighi immediati in cambio di riforme immediate per le pensioni e il sistema fiscale.

Gran parte delle decisioni difficili, tra cui due importanti decisioni politiche sono stati rinviati per la valutazione.
In primo luogo, il FMI ha rifiutato di partecipare all'accordo mese di luglio,
dicendo che non è convinto dal governo Tsipras che proprio non ha pagato una rata sulla stessa, e poi fatto riferimento alla decisione di partecipare o meno al programma greco.

In secondo luogo, l'accordo su come la riduzione del debito può essere dato alla Grecia è stato presentato al dopo la prima valutazione.

La prima valutazione dovrebbe essere finito entro l'ottobre 2015, ma le discussioni sono ancora in corso.
La Grecia si trova di fronte un altro il rimborso di 3,5 miliardi di euro nel mese di luglio, soprattutto per la BCE, e stima che non ha soldi per completarlo senza assistenza.

Athens, in base all'accordo luglio, impegnata a un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2018.
Molti in Grecia, tra cui l'ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, sostengono che sia obiettivo difficile non può essere raggiunto.
Infatti, il signor Tsipras ha fatto un referendum nel mese di luglio che ha sollevato un progetto di accordo comprendeva l'obiettivo specifico, e il progetto è stato respinto dai greci.

Il signor Tsipras ha dovuto concordare la specifica avanzo primario dagli istituti di credito della Grecia nella zona euro come un mezzo per richiedere la cancellazione del debito di grandi dimensioni e rieletto nel settembre del 2015.

In recenti discussioni, Atene ha accettato di procedere con ulteriori tagli alle pensioni, aumentare le entrate fiscali e migliorare la riscossione delle imposte, le misure a sostegno contribuirà a raggiungere l'obiettivo del 3,5%.

La Commissione europea, che ritiene che Atene è sulla buona strada per un avanzo primario del 0,5% nel 2018 già e ritiene che le misure supplementari saranno aggiungere 3% sfida, sostanzialmente in linea con le posizioni del signor Tsipras.

Ma è d'accordo che il FMI insiste sul fatto che, piuttosto che mettere al di là degli obiettivi fattibili per l'avanzo primario dovrebbe essere tagli più duri e simultaneo taglio alto debito.

Il governo greco non ha fatto segreto che il FMI vuole uscire dal programma greco e prendere la carica commissione.

Ci sono argomenti seri alla base di questo ragionamento: se il piano di salvataggio è quello di salvare l'euro, poi, ovviamente, questo è il lavoro della zona euro, non il Fondo monetario internazionale.

Se l'Europa vuole mantenere la Grecia in una costante linea di vita finanziaria, allora si tratta di una decisione politica di Bruxelles.
Il problema di questo argomento è a Berlino.


Funzionari tedeschi hanno ripetutamente chiarito che non si fidano della Commissione europea per supervisionare il programma della Grecia, e questo è stato rafforzato dalla logica lassismo fiscale che Jean Claude Juncker ha accettato nei casi di Francia e Italia.

Il governo tedesco ha lavorato duramente per portare il piano di salvataggio della zona euro FMI per la Grecia.
Allo stesso tempo, il FMI non capisce perché i funzionari greci attaccano il Fondo, se sono favore della perdita di valore del debito come il Fondo.

La stima del governo Tsipras vero rivale, non il Fondo monetario internazionale, ma il governo tedesco insiste sul fatto che attraverso il ministro delle Finanze che hanno bisogno di alleggerimento del debito, perché se questo accade, la Germania otterrà meno soldi indietro.

Berlino e Atene, entrambi sono in una disposizione a disagio nell'affrontare la crisi dei rifugiati.
Se l'accordo non si chiude fino ai primi di maggio, non esclusivo per arrivare a un nuovo dramma greco e anche in mezzo alle Brexit referendum.

www.bankingnews.gr

***
L'ingarbugliata vicenda ... riassunta per chi non ci si raccapezza ... :sbava:
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: La Grecia sceglie la "mano" degli europei, ma le condizioni del FMI sono migliori
2016/04/15 - 15:24

Mentre il divario tra il FMI e l'UE diventa più grande, quindi la partecipazione del FMI nel terzo programma di salvataggio diventa sempre più improbabile






La Grecia mostra di scegliere di aderire alla parte degli europei nei negoziati per valutare il programma di aggiustamento greca, nonostante il fatto che il FMI ha ripetutamente effettuare chiamate a meno austerità e di riduzione del debito.

Questo dice Citigroup in recente analisi dal titolo «UE Clash Su salvataggio greco intensifica» (conflitto europeo in programma greco), che presenta la www.bankingnews.gr, che cita brevemente quanto è successo finora.

In effetti, egli sottolinea che C. Lagarde ha definito gli obiettivi del programma greco come "scenari fiction speculativa" chiamando apertamente per meno di austerità in Grecia.

Inoltre ha riferito che gli obiettivi richiederanno sforzi "eroici" provenienti dalla Grecia e che il mantenimento di questi obiettivi per decenni è "irrealistico".

Infatti, è stato criticato più apertamente rispetto a prima, il programma di salvataggio di Atene, che è stato firmato lo scorso agosto, dicendo "non possiamo avere scenari scaricati sul futuro dell'economia greca."

Il capo del Fondo monetario internazionale, ancora una volta ha dichiarato che il debito greco è insostenibile e ha chiesto l'allentamento dei creditori europei.

Tuttavia, il capo della dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem ha riferito che gli obiettivi di salvataggio originali sono duri ma realizzabili.
Il Dijsselbloem ha già ammesso che, alla fine, una decisione politica da adottare per decidere se la Grecia ha fatto abbastanza, come circa il 15% del PIL dei costi del servizio del debito greco.

In Grecia Tsipras accusa il FMI per "cambiando il disegno di riforme", ma ancora una volta dimostrare il suo impegno per le riforme di Atene.

Secondo Citigroup, la deviazione tra il FMI e creditori europei diventa più aperta, mentre la partecipazione del FMI nel terzo programma di salvataggio diventa sempre più improbabile.

Questo potrebbe creare un problema con i nuovi prestiti alla Grecia, che devono essere approvati da alcuni parlamenti nei paesi core dell'eurozona.

Tuttavia, si stima che l'atteggiamento di Atene ai creditori europei rimane ampiamente positivo, probabilmente raggiungerà un accordo sulla prima revisione nelle prossime settimane, evitando la ripetizione del escalation della crisi come il 2015.


Atene sembra aver chiaramente scelto il lato dei creditori europei, anche se il FMI richiede meno austerità e più riduzione del debito, conclude Citigroup.

www.bankingnews.gr

***
D'accordo con le conclusioni di Citi.
Rammentando che il programma prevede lo stanziamento di 86 MLD in favore della Grecia ... ma già ora, sono sufficienti una ventina di MLD in meno (andavano per le ricapitalizzazioni).
Quindi è possibile una riduzione dell'impegno del FMI (pur restando all'interno del programma), grazie ai risparmi effettuati.
 

Investor2015

A.D. 2015
Salito a € 2,679 miliardi l'avanzo primario nel primo trimestre

A 2 679 miliardi Euro record di governo di dati di esecuzione del bilancio in termini di cassa modificata, per il periodo Gennaio-marzo 2016, confrontati con un avanzo primario 1 732 miliardi di euro per lo stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per l'avanzo primario di 1, 095 miliardi di euro.

Il surplus nel bilancio dello Stato è pari a 222 milioni di euro contro 503 milioni di deficit. di euro del corrispondente periodo del 2015 e l'obiettivo di bilancio per il 2016 di 1,335 miliardi euro di deficit.

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 12,503 mil. Di euro è diminuito di 69 mil. Di euro o 0,6% sopra il target di bilancio 2016. La ripartizione esatta tra le categorie di entrate di bilancio regolari sarà raggiunto attraverso l'adozione di definitiva foglio.

I ricavi netti del bilancio ordinario sono pari a 10,949 mil. di euro, è aumentato di 377 mil. di euro o 3,6% rispetto all'obiettivo di bilancio 2016.

I rimborsi di reddito sono pari a 762 mil. Di Euro, con un decremento di 11 milioni. Di Euro contro il bersaglio (773 m. Di euro).

I ricavi sono pari a 1.554 PIP mil. Di Euro, in diminuzione di 446 milioni. Dell'Euro nei confronti del bilancio target al 2016.

In particolare, gli marzo 2016 ricavi totali netti del bilancio dello Stato pari a 2.881 mil. Di euro meno 1.030 mil. Di Euro rispetto al target mensile.

Al netto ordinario entrate di bilancio pari a 2.849 mil. Di euro è aumentato rispetto al mese bersaglio per 58 mil. Di Euro.

I rendimenti di reddito per il periodo marzo 2016 sono pari a 218 mil. Di euro è aumentato di 34 mil. Di Euro contro il bersaglio budget mensile 2016 (184 mil. Di euro).

La spesa del bilancio dello Stato di gennaio - marzo 2016 è pari a 12,282 milioni di euro e si decrementano di 1.626.000 euro contro il bersaglio (13.908 milioni di euro.)...

In particolare, i costi di bilancio ordinario pari a 11,702 mil. Di euro e sono diminuiti di 1.546 milioni di euro contro il bersaglio, principalmente a causa della riduzione della spesa primaria di 1.345.000. Euro.

Le spese del bilancio ordinario sono ridotte rispetto al corrispondente periodo del 2015 per 278 milioni Di Euro. A carico aggiuntivo 61 mil. Di euro per l'assistenza finanziaria di emergenza per affrontare la crisi umanitaria, 20 mil. Di euro per gli assegni familiari, di 60 mil. Di euro per le sovvenzioni agricole e 15 mil. Di euro per i programmi di armamento.

Le spese PIP sono pari a 580 mil. Di euro è diminuito di destinazione Euro 80 mil..

Soprattutto per marzo Le spese del bilancio dello Stato pari a 3.980 mil. Di euro e sono diminuiti da 651 mil. Di Euro contro il bersaglio e le spese mensili sono bilancio ordinario è pari a 3.760 mil. Di euro e si decrementano di 586 mil. Di Euro il target mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 220 mil. Di euro è diminuito di 65 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile.

Risultato tanto inaspettato quanto gradito.
 

Users who are viewing this thread

Alto