Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

Investor2015

A.D. 2015
La BCE "dà" profitti a titoli di stato





Ben accolto dal mercato obbligazionario è stata la notizia che la BCE include il programma QE che hanno ricevuto le obbligazioni di EFSE che sono tenuti dalle banche greche.

La notizia è stata interpretata come un primo voto di fiducia nelle istituzioni greche che conducono il governo greco utilizzare a pieno obbligazioni crociera modifica, eliminazione loro perdite del mattino ritorno all'utile.

In particolare, la performance del titolo a 10 anni è sceso del 2,72% questa volta a 9.132%, quella dei titoli di Stato a 5 anni è sceso 7,57% al 10,427%, mentre i titoli a 3 anni al 6,71% in calo al 11,773%.

Esso, tuttavia, rilevare che, nonostante la caduta dei titoli greci può registrare la peggiore performance settimanale degli ultimi due mesi, a causa delle forti pressioni ricevute in questi giorni a causa del ritardo costante nel completamento della prima valutazione.

(capital.gr)

Speriamo sia il preludio all'inserimento dei GGB nel QE.
 

tommy271

Forumer storico
Sapin a Tsakalotos: accordo necessario in aprile






Se non esiste una soluzione per l'Eurogruppo del 22 aprile o al più tardi entro la fine di aprile, il ritardo non solo a scapito della Grecia e in danno dei creditori. Questo portare a casa - in base ai cerchi greca Ministero delle Finanze - Il ministro delle Finanze francese Michel Sapen durante l'incontro con i ministri Euclide Tsakalotos e George Stathakis, che dicono era un'atmosfera molto buona.

Secondo le stesse fonti, il signor Sapen assicurato la parte greca che cerca soluzione per completare la valutazione in "FMI triangolo - Germania - Grecia".

Infine, il debito Mr. Sapen ha ribadito la sua opinione che il regolamento dovrebbe essere quello di dare un segnale forte ai mercat
i.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Larry Summers: C'è tempo per l'austerità





Contro l'austerità l'ex ministro delle Finanze degli Stati Uniti ed ex consigliere del presidente Obama, Larry Summers , alla riunione di primavera del FMI. Secondo USA Today, tra l'economia globale "tiepida", paesi come la Grecia, invece richiedono investimenti pubblici costante. In caso contrario, il Summers ha detto che l'economia "può andare in crisi".

"E 'tempo per una maggiore austerità che qualcuno potrebbe decidere di applicare in alcuni paesi, cinque anni fa", ha detto Summers, che ha servito come presidente della Harvard University, aggiungendo che "ora è il momento di concentrarsi sul mantenimento richiesta da parte regolazione termine simultaneamente ".

Il capo del FMI Christine Lagarde, che ora è nei commenti Summers interlocutore, semplicemente ha commentato che "è fondamentale investimento efficiente".

Tuttavia, Larry Summers ha fornito esplicitamente il suo commento, paragonando il termine del memorandum per un avanzo primario del 3% del PIL per la Grecia.

(capital.gr)
 

tda75

Nuovo forumer
Le chiusure di oggi anche se con volumi scarsi mi sembrano di buon auspicio per il buon esito delle riunioni di questo fine settimana anche la data importante per noi rimane il 22 aprile.
 

m.m.f

Forumer storico
WASHINGTON (Reuters) - L'obiettivo di avanzo primario della Grecia per i prossimi anni deve essere realistico e il 3,5% del Pil fissato dai creditori della zona euro dal 2018 in avanti non lo è, secondo il responsabile del dipartimento europeo del Fmi Poul Thomsen.

"L'aggiustamento fiscale greco è stato straordinario fin dall'inizio.... ma dall'inizio del 2014 la Grecia ha trovato difficoltà nel sostenere l'aggiustamento" ha affermato l'esponente del Fondo durante una conferenza stampa. "Avevamo un avanzo primario che a un certo punto si è avvicinato all'1,5% su base annualizzata, ma questo non poteva essere sostenuto e quindi stiamo tornando verso un notevole deficit primario probabilmente dell'1-1,5% quest'anno, in assenza di nuove misure".

"Anche se arrivasse al 3,5% non riteniamo sia credibile assumere che la Grecia mantenga per decenni, molti decenni, un avanzo tale" ha aggiunto Thomsen chiedendosi se sia "plausibile" che un paese con un'enorme disoccupazione e soggetto a forti pressioni sociali possa sostenere surplus così ampi per molti cicli politici futuri.

Thomsen conclude che un alleggerimento del debito greco, che può essere realizzato senza un haircut, dovrà essere calibrato su condizioni più realistiche e potrà essere valutato sulla realizzazione del programma di bailout nei prossimi due anni.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

tommy271

Forumer storico
Washington: Essi hanno convenuto di non essere d'accordo sulle misure e debito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:42

Demetra CAPA







Il commento "umoristico" MOF Euclide Tsakalotos ieri sera subito dopo l'incontro con il suo omologo tedesco che il signor Schaeuble "non è molto fanatico", con l'assistenza del debito ha dato aspettative stigma che ha avuto la parte greca della contatto maratona a Washington.

Il debito problema, secondo fonti diplomatiche, è sul tavolo. Ma l'unico risultato tangibile, allo stato attuale, da rotondo di ieri di incontri bilaterali è l'intenzione di restituire i creditori di Atene a istituzioni staffe di testata Lunedi. L'intento è stato riferito, ha ribadito ieri la nomina della missione greca con la signora Lagarde.

Questo con il gruppo negoziale greca per tentare di assicurarsi il primo accordo da negoziare e le misure prima di prendere ... maggio.
La ragione di un progetto che ha trovato ieri con mano amica francese in base alle informazioni che il trasferimento da parte greca riunione di ieri della squadra greca con il signor Sapin.

In sostanza "fermentazioni fatte in questi giorni a Washington vedrà se avtanno frutta dopo l'Eurogruppo del 22 aprile in Olanda", ha detto fonti diplomatiche. Il motivo per il prossimo grande traguardo di completamento del contratto, se non è già governata da richiedere pochi giorni dopo nuova sessione straordinaria a Bruxelles (25-26 aprile apprezza il ministero delle Finanze greco).

Solo al di là della volontà di riprendere i negoziati tecnici, resta da vedere come sarà convergere non solo sulla questione del debito, ma anche oggetto di misure. Questo è il Poul Thomsen ieri per chiarire pubblicamente che il FMI continua a mantenere un apprezzamento del tutto diversa per il pacchetto. E ritiene che esso non può raggiungere il Atene se non fatto interventi in debito ...


Appuntamenti


Ieri i ministri greci Euclide Tsakalotos e Giorgos Stathakis successivamente incontrato il ministro delle Finanze francese Michel Sapin, il ministro tedesco delle Finanze, W. Schaeuble, il Segretario del Tesoro americano, Jack Lew, il presidente della BCE, Mario Draghi, e il direttore generale FMI, Christine Lagarde.

Questa sera ha organizzato un incontro con il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem mentre il signor Stathakis incontrerà il Segretario di Stato per la crescita economica, l'energia e l'ambiente degli Stati Uniti Catherine Novelli.


Il supporto da Francia e Germania Distanza


La posizione della parte greca fotografata sui risultati del primo appuntamento con Mr Sapin. cerchi.
Secondo greca Ministro delle Finanze ministro delle Finanze della Francia ha detto che se nessuna soluzione per l'Eurogruppo del 22 aprile o al più tardi entro la fine di aprile, il ritardo non solo lavorare a scapito della Grecia e in danno dei creditori. E considerato che ci dovrebbe essere la disposizione del debito di dare un forte segnale ai mercati.

L'altro aspetto di dell'Eurogruppo è apparso più tardi, dopo l'incontro con il ministro delle Finanze tedesco per la sua breve posizionamento Tsakalotos non ... fanatico la questione del debito. Inoltre, il luogo era conosciuto in anticipo. Il livello del debito greco non crea un problema di cache nel paese, ha detto prima della riunione con la missione greca, il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble. E ha chiarito che "la partecipazione FMI dettata dalla legge."


La posizione degli Stati Uniti


La necessità di rimanere del FMI in Grecia, ma ha anche sottolineato la Segretario del Tesoro Jack Lew. Ha chiesto una soluzione rapida in uno spirito di compromesso e concessioni, dicendo che "siamo molto chiaro a tutte le parti interessate che questo è un problema da risolvere in fretta." ma ha parlato decisioni circa difficili dalla Grecia e ha esortato tutte le parti a finalizzare la valutazione e di concordare una riduzione del debito sostanziale.

Per quanto riguarda l'incontro serale con Christine Lagarde , secondo le informazioni da corrispondenti, hanno deciso di tornare alla fase del Fondo ad Atene la prossima settimana. Il ministero delle Finanze greco dopo la riunione parlava molto bene il clima, ma anche per comprendere che una soluzione deve essere trovata. Ha anche detto che c'è stata una discussione e per esprimere il debito, per questo motivo, la sua soddisfazione.

Solo il FMI continua a cercare le misure di 4,5% del PIL (8,1 mld. Di euro), come ha chiarito in precedenza, il signor Poul Thomsen. Ciò richiede misure a 1,5% del PIL, oltre alla Commissione (3% del PIL, o di 5,4 miliardi. Euro) mantenendo l'integrità del gap. E non è d'accordo che la Grecia può assumere questo grande pacchetto ....

Come per la posizione di Mario Draghi (BCE) come riferito ha fatto più volte riferimento che dovrebbe essere evitato con tutti i mezzi un nuovo ciclo di tensione dalla questione greca. Tuttavia, resta da vedere e in quale posizione si tiene in una delle zone aperte del contratto greca, i prestiti "rossi".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Lipton (FMI): Non si può chiamare da Grecia a pagare di più rispetto alle disposizioni dell'accordo




Vorremmo aiutare la Grecia a superare i suoi problemi. Ciò richiede di fare alcune ulteriori modifiche nel bilancio, che deve essere fatto attraverso l'adozione di alcune ulteriori riforme, ha detto il primo vice o di direttore generale del FMI , David Lipton, una domanda di Euronews.

Essere in primavera FMI -Pagkosmias Bank a Washington, aggiungendo che "Abbiamo anche bisogno di vedere che gli obblighi della Grecia ai suoi creditori sono coerenti con questi obiettivi finanziari."

"Quando si inserisce un obiettivo nel bilancio, questo determina la vostra capacità annuale di rimborso del debito. Accordi di debito attualmente in vigore prevedono il servizio del debito superiore a quello che può supportare i piani di bilancio che esistono nel contratto di agosto", spiegando che "in un certo senso, l'Europa ha un accordo politico con la Grecia per quanto riguarda il bilancio, ma ha accordi legali che richiedono il paese a pagare più di essi forniscono il loro accordo finanziario. Questi due deve essere ridefinita ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Gli analisti: La valutazione può richiedere mesi






"Mesi" possono durare discussioni sulla valutazione del terzo programma secondo gli analisti citati da Bloomberg. Il caso diventa ancora più complicato a causa dell'incertezza politica in Spagna e soprattutto a causa dello spettro di Brexit.

Il Mujtaba Rahman dell'Eurasia Group prevede un compromesso, con l'Eurogruppo di proporre più la riduzione del debito rispetto prevedono che è necessario la BCE e la Commissione europea, ma meno di quanto richiesto dal FMI.

Gli analisti di Standard & Poors, sempre secondo Bloomberg, che vedono compromesso in materia di assicurazione per la fine di aprile, che porterà alla chiusura, sottolineando che l'abolizione dei controlli sui capitali è un passo fondamentale nel recupero della fiducia nel settore bancario paese.

Athanasios Vamvakidis analista Merril Lynch, prevede un accordo prima della scadenza per il pagamento del legame della BCE nel mese di luglio.

Gli analisti di RBS esprimono la convinzione che tutte le parti in trattativa sarebbe predire il rischio di cattive notizie dalla Grecia a complicare il referendum britannico, e spingeranno qualsiasi decisione di luglio.

Da parte sua, Citigroup vede che, anche se la Grecia come parte dell'accordo UE-Turchia del rifugiato renderebbe i loro partner più conciliante, renderebbe più difficile fermare il governo greco anche in caso di non accordo, il terzo programma non riescono a tornare in Grecia alla sostenibilità di bilancio.
 

tommy271

Forumer storico
Proseguendo in contatti Washington per il debito greco
Quello che dicono i funzionari del governo di Atene sul destino della valutazione

Sabato 16 aprile 2016 11:50

Dimitri Chatzinikolas





incontri altamente importanti, la cui efficacia si vedrà in quattro giorni 18 al 21 aprile, quando il quartetto delle istituzioni tornerà ad Atene per un nuovo ciclo di negoziati prima dell'Eurogruppo Venerdì, ieri greco Euclide Tsakalotos.

Mr. Tsakalotos visto controparte americana e tedesca Jack Lew e Wolfgang Schäuble e il capo del FMI Christine Lagarde, la presenza di Paul Thomsen. E anche se le dichiarazioni ufficiali non possono trarre conclusioni definitive, secondo i funzionari greci di Atene dovrebbe mantenere il clima positivo nella riunione di Tsakalotos-Lagarde e la posizione di Lew che devono FMI e l'Europa per colmare le loro differenze per non ripetere l'ultima scena.

Tuttavia, Lew ha chiesto Atene a procedere a prendere nuove misure e che significa che difficilmente Atene sarà in grado di chiudere la valutazione se non procedere con nuove concessioni sulle questioni che le differenze anche più grandi, come i prestiti "rosse".

Proposte come quella di ieri il signor Thomsen per prendere le misure di ordine del 4,5% o di circa 8,1 miliardi. Considerato da Atene 'realistico' e soggiorni nel Fondo e la gamba europea delle istituzioni, mettendo in l'equazione e debito , trovare un modus vivendi di rimanere il programma del FMI sia come creditore o come osservatore.

Il provvedimento, tuttavia, la forza del governo greco ieri ha dato il testo della 'Iniziativa 53+ "guidato da Euclide Tsakalotos. Mentre il ministro delle Finanze greco è stato l'incontro con Lagarde, Lew e Schaeuble compagni Mr. Tsakalotos ha scritto che che "se continua estorsione e colpi di stato da loro" finanziatori ", preferiamo cadere resistendo eroicamente dalla troika interna o esterna piuttosto umiliante che la società stessa. "

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto