Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Immagino che i Greci abbiano fatte le loro dovute considerazioni n merito. Per quanto riguarda FMI e BCE non penso che facciano saltare la Grecia a causa dei loro disaccordi.

Ricordati quel che dice il buon Amorgos ... nonostante la dominazione ottomana, durata secoli, non trovi un convertito greco :-o (contrariamente ad altri paesi balcanici).
Soluzione all'ultimo giorno, dell'ultima ora, all'ultimo minuto, dell'ultimo secondo.
Spero, però, di evitarmi lo strazio.

Per quanto riguarda la "presa per fame" (cioè per mancanza di liquido) direi che è una strategia da evitare.
Ci hanno provato lo scorso anno, non è andata bene.
Un'occhiata all'avanzo primario di questi primi tre mesi, indica che Atene fa provviste ... in caso di intemperie :fonzie:.
 

FNAIOS

Sviluppi ambigui in Grecia nel corso della riunione del FMI, nonostante Lagarde segnano - Possibile aumento delle misure di 6.5 con 7 miliardi.
2016/04/16 - 01:19

E 'molto probabile che la prima valutazione per chiudere senza il Fondo monetario internazionale, come la parte greca ha voluto.








Superano i negativi dei punti positivi ottenuti basata su collocamenti finora pubblici thesmon- missione greca, che restituisce domani dalla riunione di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca Mondiale.

Poco prima che la nuova "battaglia" della valutazione inizierà Lunedi pomeriggio e la Finanze e ministri dell'Economia Euclide Tsakalotos e Giorgos Stathakis entrare in questo con un basso indice di aspettative.

FMI Lagarde, tuttavia, ha detto che le istituzioni torneranno ad Atene in vista dell'accordo.

La parte greca sta cercando di decodificare i messaggi e gli atteggiamenti di tutto ciò che si è verificato lati (FMI - EU - FSE) entrambi i margini della riunione e in incontri privati con Lagarde - Tsakalotos - Lew.

L'unica cosa certa per il governo è che più ritardato il completamento della valutazione, la resistenza sulla questione del debito e pericolosamente aumentando la necessità per i pagamenti è il paese con il mercato mostra segni di grave disidratazione.

La squadra economica non ha ottenuto quello che voleva per il debito e ora corre dietro gli europei nel tentativo di chiudere la valutazione prima di essere disegnata come a maggio per solleva subito domanda dopo la ristrutturazione.
Il governo è comunque in ritardo.


In particolare, tuttavia, la "più" e "meno" per il paese da quanto è stato detto a Washington sono i seguenti:

Nella "plus":

1. Il FMI è l'unico a spingere per le decisioni drastiche per il debito greco.
Solo il fatto che essa ha definito "altamente insostenibile" suonare "campana" di Berlino, che continua a "fischiare casualmente", anche dicendo per bocca Wolfgang Schaeuble che c'è ancora questa necessità.
Nonostante il braccio di ferro che è stata aperta con il Fondo, il governo ha bisogno di questa "voce", che ha sottolineato il ministro delle Finanze olandese Jeroen Dijsselbloem:
"Il FMI aiuta veramente la Grecia, dove la questione del debito è preoccupante, perché il FMI dice che il debito è insostenibile e gli europei dovrebbero fare di più."

2. E 'estremamente probabile che la prima valutazione per chiudere senza il Fondo monetario internazionale, come la parte greca ha voluto. Questo non significa che l'organizzazione internazionale non sarà coinvolto nella seconda valutazione avrà inizio nel mese di ottobre.
I "respiri" delle misure difficili che ora salva la Grecia rischia di diventare soffocante più tardi, quando il FMI diventare parte attiva (modo di leggere il "meno").


Nella "meno":

1. Aumento altezze da incubo di "conto" delle misure triennali (2016-2018) dal 3% del PIL o di 5,4 miliardi Di euro a oltre 6,5 miliardi Di euro e probabilmente a 7 miliardi di Euro ( 3,9% del PIL) a seguito del notevole ritardo osservato al termine della prima valutazione e l'aumento delle esigenze finanziarie hanno nel paese.
In sostanza il governo non avendo altra scelta ha iniziato scivolare verso 'proposta Thomsen »per dolorosa" pacchetto "di misure per raggiungere l'obiettivo di un avanzo del 3,5% nel 2018. Il più grande austerità viene a famiglie greche e confermato stesso direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, con l'affermazione "ci vorranno sforzi eroici del popolo greco", al fine di mantenere un avanzo primario di dimensioni.

2. Anche se ancora non si è chiarito il paesaggio sul ruolo che ha il FMI terzo sostenere il programma consulente tecnico - osservatore o symmetochi- attiva, in ogni caso Atene sarebbe stato schiacciato per sempre in un angolo.
I greci sanno già, così come il memorandum FMI è stato osservato è molto più severe misure rispetto alla UE, che è considerato un po 'di più ... luce.
Non c'è bisogno di andare troppo indietro nel passato, nonostante un paio di giorni poco prima, quando il rappresentante romeno del Fondo Delia Velkouleskou proposto esentasse solo 7000-8000 euro, da 9550, raggiungendo un punto fino al resto della meraviglia banda quartetto al crudeltà i suoi argomenti.
Una volta che vi è un accordo, il FMI preparare un nuovo, proprio, nota dettagliata, che sarà chiamato il memorandum di politiche economiche e finanziarie (MEFP ), vale a dire memorandum di politiche economiche e finanziarie, che dovrebbe essere "abbinato" al testo la Commissione europea (MoU), così come con i casi di protocolli 1 e 2, in cui 'correre' in parallelo i due testi.

3. "simbolico" probabilmente sarà la partecipazione finanziaria del Fondo monetario internazionale nel terzo memorandum e dista circa 6-8 miliardi di euro.
Quindi le aspettative che erano cresciuti sul trasferimento al nuovo programma di 16 miliardi di euro. Sospeso dal secondo memorandum e perso quando il governo Samaras non è riuscito a chiudere la valutazione dell'autunno del 2015, sembra essere giustificato.
Naturalmente, se verificato che "minacce" per un possibile ritiro del sostegno finanziario del FMI per il nostro paese, allora anche questi 6-8 miliardi di Euro non possono mai raggiungere le casse dello Stato.
Si segnala che il denaro ricevuto da parte dell'organizzazione internazionale di Atene sotto il secondo memorandum è stato pari a 11,9 miliardi. 32 miliardi di euro in totale insieme al primo.

4. La parte greca non è riuscito a ottenere un risultato tangibile della ristrutturazione del debito greco, a parte alcune dichiarazioni sparse che la conversazione sarà aperto dopo la chiusura della valutazione, entrare nelle riforme pista implementazione in tasse e contributi pensionistici e privatizzazione accelerata .
Caratteristico per questa domanda è la dichiarazione del presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, il quale ha sottolineato che "dal momento che la Grecia ha raggiunto i suoi obiettivi delle riforme, poi si arriva alla questione del debito e vediamo cosa si dovrebbe fare subito o più tardi" ( che significa dopo 2022, quando i rimborsi del paese fatte di montagna).

5. Gli enti lasciano aperta la possibilità della valutazione essere chiuso molto tempo dopo il 25-26 aprile e raggiungere anche in maggio.
Recentemente il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos pavimento del Parlamento aveva descritto un quadro preoccupante della situazione in cui il paese si troverà se la valutazione ha raggiunto fino a questo mese.
Ciò che è stato detto?
"Bruciato"!
Ovviamente sarà molto prima che il rilascio della dose (5,7 mld. Di euro) a causa del processo necessario per raggiungere i nostri fondi propri.
E nel momento in cui ha bisogno per i pagamenti sta spingendo il soffocante paese.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Buon articolo riassuntivo.
Da leggere.

Germania vs FMI? No il debito non lo taglio sennò perdo le elezioni vs allora costringi la Grecia a fare una manovra da 7 miliardi all'anno. Forse la capoccia della Lagarde si è rotta contro quella dei tedeschi. Cioè, se pensava di spuntarla si sbagliava di grosso. E adesso non gli resta altro da fare che recuperare quello che può e levarsi dai cò.
 

m.m.f

Forumer storico
Ricordati quel che dice il buon Amorgos ... nonostante la dominazione ottomana, durata secoli, non trovi un convertito greco :-o (contrariamente ad altri paesi balcanici).
Soluzione all'ultimo giorno, dell'ultima ora, all'ultimo minuto, dell'ultimo secondo.
Spero, però, di evitarmi lo strazio.

Per quanto riguarda la "presa per fame" (cioè per mancanza di liquido) direi che è una strategia da evitare.
Ci hanno provato lo scorso anno, non è andata bene.
Un'occhiata all'avanzo primario di questi primi tre mesi, indica che Atene fa provviste ... in caso di intemperie :fonzie:.


e quale sarebbe il beneficio della decisione al ultimo minuto? è un usanza o porta a qualche cosa? lo scorso anno hanno solo ottenuto un conto più salato.
 

tommy271

Forumer storico
[QUOTE="m.m.f, post: 1044877183, member: 35866"]e quale sarebbe il beneficio della decisione al ultimo minuto? è un usanza o porta a qualche cosa? lo scorso anno hanno solo ottenuto un conto più salato.[/QUOTE]

Rompere le "bolas" ... ed essere centrali, rispetto al dibattito.
Politicamente è sempre un bel successo.
 

m.m.f

Forumer storico
[QUOTE="m.m.f, post: 1044877183, member: 35866"]e quale sarebbe il beneficio della decisione al ultimo minuto? è un usanza o porta a qualche cosa? lo scorso anno hanno solo ottenuto un conto più salato.

Rompere le "bolas" ... ed essere centrali, rispetto al dibattito.
Politicamente è sempre un bel successo.[/QUOTE]


capisco...del resto è un Europa Unita!:-D:-D:-D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
posto ora gli eseguiti perchè ero IN GIRO ......rientrato dalla leva di BINCK in scadenza il 25 aprile su BES 2035 ...peccato proprio ora :-x

venduto ieri mattina 2033 TLX @ 56,01 20K

rimango fino a QE con 470K di Grecia 300K 2034 5,2% pmc 65/100 150 K tra 2040-2037 e 20K 2033

eseguiti.PNG


BIM portafoglio.PNG


BINCK portafoglio.PNG
 

m.m.f

Forumer storico
Trattativa difficile, i greci sono un osso duro.
Thomsen rischia il posto.
Nessuno vuole una crisi nell'Eurozona.
Troveranno un compromesso ... spero non all'ultimo minuto.

per quale motivo Thomsen rischia il posto? penso che agisca con il consenso della Lagarde non in autonomia .
 

Users who are viewing this thread

Alto