Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsakalotos: Abbiamo discusso le difficoltà del programma - Lew: il debito greco di diventare sostenibile con decisioni flessibili
2016/07/21 - 12:05

Gli europei devono insieme con il FMI per iniziare a discutere la questione di facilitare il debito greco, ha detto Lew







Abbiamo discusso con J. Lew, il ministro delle Finanze degli Stati Uniti le difficoltà e le prospettive del programma, ma anche le mosse che dovrebbero rendere l'Unione europea dopo Brexit.
Detto Euclide Tsakalotos alla conferenza stampa dopo l'incontro con il suo omologo statunitense.

Secondo lui l'accordo dell'Eurogruppo, il 24 maggio è stato una pietra miliare ed è stato deciso lì che il debito greco e dovrebbe adottare altre misure non erano sostenibili.

Allo stesso tempo, ha espresso la sua convinzione che va al G20 come un amico della Grecia per aprire discussioni necessarie per essere presa sul debito greco entro la fine dell'anno.

Il Lew, a sua volta, ha detto che gli europei e la Grecia deve mostrare flessibilità per arrivare a decisioni che renderanno il debito greco sostenibile e praticabile.
L'aggiustamento del debito dovrebbe essere parte di una strategia per il futuro della Grecia,
ha detto.

Il ministro americano delle Finanze ha sottolineato che deve continuare le riforme senza sosta necessarie per l'attuazione di Atene così presto essere in grado di avviare discussioni con gli europei e il FMI.
Gli europei devono insieme con il FMI per iniziare a discutere la questione della riduzione del debito greco.

Tuttavia, ha detto che è molto importante per la Grecia per continuare misure del programma di attuazione.
Molto importante questione della privatizzazione.

Gli Stati Uniti MOF detto ottimista sul futuro della Grecia, sottolineando che essa ha compiuto notevoli progressi e ha promosso e riforme.
Le riforme non sono solo importanti.
Essi sono estremamente importanti al fine di ricostruire le fondamenta dell'economia greca.

L'obiettivo finale è quello di venire a sviluppare di nuovo in Grecia.
Ma ci sono ancora cose da fare.
"E 'molto importante che la Grecia attuare le misure che sono state decise", ha detto e ha sottolineato che la privatizzazione possa segnare un ciclo dinamico di crescita e gli investimenti
".

Si vede che ci sono segnali che l'economia va dalla recessione alla crescita.
Ma è necessario creare un ambiente che porterà a investimenti nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda gli obiettivi di bilancio, il Lew ha detto che sarà d'accordo la Grecia e istituti di credito dovrebbe essere in grado di operare.
Se si guarda alla situazione della Grecia oggi a un anno fa, sarà cogliere i progressi compiuti
.

(Bankingnews.gr)
 
Stabilizzazione in obbligazioni greche - L'annuale dell'8,1% in 10 anni l'8% - in Germania -0.07%








Stabilizzazione registrato oggi in obbligazioni greche, mentre il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi è il 21 luglio a -0.07%.
In titoli greci miglioramento esaurito.

Oggi 21 luglio la curva dei rendimenti di 23 obbligazioni greche ha registrato una tendenza al ribasso dei prezzi.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 21 Luglio 2016 al 8,1% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 71,4 a 72,4 punti base del rendimento tra l'8% e il 7,70%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 778 punti base da 777 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 930 punti base da 900 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,3% o 930 mila. dollari per premio di $ 10 milioni. posizione investimenti nel debito greco.

I prezzi in obbligazioni a breve termine oggi aumentano marginalmente.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90 punti base in media o di un rendimento medio del 9,05%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base, che si trova a 96 bps con un rendimento medio del 7,5% rendimento di mercato del 8,1% e l'efficienza delle vendite .... 7,1% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per -0.07% in bond tedeschi a 10 anni


Vicino minimo storico rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.07%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
i tassi di interesse negativi non sono la prova di un miglioramento ma la paura, gli investitori comprano obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

In altri mercati prevalente lievi tendenze contrastanti dei rendimenti e sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni fine 2025 resa 0,48%.
Si noti che il minimo storico registrato il 5 e il 14 luglio 2016 al 0,42%.
Il legame portoghese di 10 anni 3,07% 1,13% la Spagna e l'Italia 1,24%.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura provoca estrema distorsione.

www.bankingnews.gr
 
Il castello di sabbia dell'euroscetticismo.

L'euroscetticismo credo sia soltanto un'opzione politica, ossia la fine dell'UE, demagogica e velleitaria. Gli attuali governi "populisti" al potere, ad es. quello ungherese e polacco, che riguardo soprattutto alla politica dell'immigrazione pongono veti o indicono referendum, vivono in un altro mondo mettendo a repentaglio la sicurezza dei propri cittadini. Direi che esistono due pericoli incombenti: il terrorismo e quello meno palese ossia i movimenti xenofobi e populisti che minano le basi su cui poggia l'UE, ossia la solidarietà, la sicurezza e la pace almeno tra i paesi membri dell'unione.
L'UE è nata soprattutto per scongiurare la guerra e le carneficine del passato tra i paesi europei, e tale obiettivo indiscutibilmente è stato conseguito. Ora perorare lo smembramento dell'UE per la c.d. Europa dei "popoli", che poi non si sa bene cosa significhi, è semplicemente avventurismo politico soprattutto in un momento come quello attuale in cui essere uniti è la condizione sine qua non per affrontare efficacemente i problemi che incombono: crisi economica, terrorismo, immigrazione.
A tal proposito la campagna elettorale americana per le presidenziale è un avvertimento. L'ombrello Nato per la sicurezza dell'Europa potrebbe venir meno se dovesse disgraziatamente essere eletto Trump. Se ciò avvenisse come credono i populisti, senza l'UE, rispondere alle minacce incombenti?
Trump Says U.S. May Not Defend NATO Allies If Russia Attacks
 
Ultima modifica:
Sviluppo, ESPA, concessione di licenze in incontro Stathakis-Lew





Migliorare il clima dopo aver completato la prima valutazione è stata effettuata dal Ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo, George Stathakis il ministro delle Finanze degli Stati Uniti, Jack Lew, che sta visitando il nostro paese.

In particolare, durante l'incontro, il signor Stathakis informato Lew sugli sviluppi dell'economia dopo aver completato la prima valutazione, sottolineando che il clima è ora notevolmente migliorata e che un certo numero di iniziative sono state adottate al fine di riportare il paese sviluppo. In particolare, il ministro di cui gli strumenti giuridici e finanziari che vengono sviluppati, come ad esempio il nuovo NDP, QSN del nuovo periodo di programmazione e la nuova legge sulla semplificazione del processo di autorizzazione di business e iniziative per attrarre investimenti diretti esteri.

Mr. Lew ha osservato che le misure adottate dal governo greco hanno già cominciato a pagare chiaro sia negli Stati Uniti e in Europa, e ha espresso il parere che, al fine di avere una uscita definitiva dalla crisi inizierà presto discussione sostanziale sulla ristrutturazione del debito.
Infine, si trovava sulla questione dell'importanza di stabilizzare il sistema bancario come condizione di base per il ripristino prestiti all'economia reale e la ripresa degli investimenti.


Si noti che con il ministro delle Finanze degli Stati Uniti ha incontrato il vice ministro Alexis Haritsis.

(capital.gr)
 
Incontro Mitsotakis-Lew in un'atmosfera molto buona

Dimitri Gatsos




Incontro con il Ministro delle Finanze degli Stati Uniti d'America, Jack Lew , aveva avuto il presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis.

Secondo fonti del principale partito di opposizione, il principale Mitsotakis e Lew messo sul tavolo le sfide che la regione, il paese e l'Europa, con il presidente della Nuova Democrazia di ripetere il ministro delle finanze americano posizioni sulle sfide in piedi l'economia greca e come queste possono essere indirizzate per accelerare il paese fuori dalla recessione.

"Questo sforzo è evidente che costruttivo ruolo degli Stati Uniti ha il suo significato speciale," sottolineano fonti del partito e parla di una discussione sostanziale, che si è svolto in un'atmosfera molto buona. "Il signor Mitsotakis ha riconosciuto il contributo di Lew sulla questione della ristrutturazione del debito greco ", indicano da Syngrou Avenue.

(capital.gr)
 
* Lew: Abbiamo bisogno di assicurare la sostenibilità del debito, il mix di politica può variare

* Lew: "Key" ristrutturazione del debito per la Grecia

* Lew: Molto importante per il Fondo monetario internazionale di essere in programma per molti partner che è "fondamentale"

Un saluto a tutti.

Se Lew mettesse una buona parola con il FMI portandolo ad ammorbidire le sue posizioni (e soprattutto le sue pretese)..........potrebbe venirci molto utile.
 
Direi che la visita di Lew pone basi molto, molto promettenti.

Concordo.
Direi che i Greci hanno una fortuna sfacciata a confinare con la Turchia. In un modo o nell' altro ne traggono sempre vantaggio..........devono solo stare attenti a non essere invasi. :D

Per i bond invece ci vorrebbe un pò di coramina per smuoverli.
 
BoG:. Ridurre il tetto ELA 1,4 miliardi di euro






A 57,2 miliardi. EUR è il limite fornitori di aiuti di liquidità massima emergenza (ELA) per le banche greche, in quanto è sceso di 1,4 miliardi di Euro.

Come la Banca di Grecia ha annunciato (TTE) il 21 luglio, 2016 il Consiglio direttivo della BCE non ha sollevato obiezioni al riguardo della liquidità limite fornitori di aiuti massima sicurezza (ELA) per le banche greche a 57,2 miliardi di euro fino giovedi, 8 settembre 2016, su richiesta della Banca di Grecia.

Secondo il Consiglio superiore, la riduzione del limite massimo di 1,4 miliardi di Euro riflette una maggiore liquidità delle banche greche nel contesto del calo della incertezza e il consolidamento dei depositi del settore privato flussi.
 
In sollievo necessità del debito greco ha accettato Tsipras - Lew
2016/07/21 - 15:15

La Grecia al di là del fatto che è stato al centro di due crisi parallele di rifugiati e la crisi del debito resta un pilastro di stabilità e sicurezza, ha sottolineato il primo ministro







La necessità di una sostanziale sollievo del debito greco e il ruolo della Grecia come parte integrante dell'UE e pilastro della stabilità nella regione fragile più ampia, ha accettato il primo ministro, Alexis Tsipras e del Tesoro americano, Jack Lew, nel breve dialogo che era stato davanti telecamere all'inizio del loro incontro alla Maximos Mansion.

Come affermato dal Primo Ministro, stiamo attraversando un periodo difficile per la regione.
La Grecia al di là del fatto che è stato al centro di due crisi parallele di rifugiati e la crisi del debito resta un pilastro di stabilità e sicurezza.

E mostra come irresponsabile è stata l'ultima visiva di alcuni partner e come responsabile è stata la nostra decisione di rimanere nella zona euro ", ha detto A. Tsipras.

"Responsabile per il nostro popolo, il nostro paese.
Europa e l'intera regione.
Il mio governo ha preso decisioni difficili, attuate con determinazione le riforme difficili ma necessarie, stabilizzare la nostra economia, ha garantito la sostenibilità del nostro sistema pensionistico, riformare la pubblica amministrazione e la lotta alla corruzione e la frode, con risultati significativi ", ha detto il primo ministro.

Ora abbiamo bisogno più che mai di solidarietà da parte dei nostri partner.
E ora è il momento di inviare i giusti segnali agli investitori nei mercati con misure sostanziali e concrete per un importante riduzione del debito, per sostenere l'economia e di rafforzare il ruolo della Grecia come un pilastro di stabilizzazione in una regione fragile.


Da parte sua, il segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Jack Lew, è congratulato con il Primo Ministro per il suo duro lavoro e dei progressi compiuti nel corso dell'ultimo anno. Hai bisogno di fare un po 'di lavoro ed è molto importante per la Grecia di continuare ad attuare le riforme indicate e fare progressi in settori quali la privatizzazione, ha sottolineato il Tesoro degli Stati Uniti.

"Sono d'accordo che è molto importante in linea di principio l'impegno per la ristrutturazione del debito ormai la politica attuale che funziona", ha detto Lew, per essere certi che andremo avanti in termini di direzione per il futuro.

"Il fatto che la Grecia rimanga parte dell'Europa è importante, crede sempre, geopoliticamente ed economicamente.
La settimana scorsa ho visitato l'Europa occidentale e ha detto ai nostri amici che quando si parla di argomenti UE - il Regno Unito per raggiungere il più alto grado di integrazione, alla fine è importante
.

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto