Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Lew a Tsipras: bersaglio la riduzione di valore del debito prima della fine del mandato di Obama di ufficio

Ultimo aggiornamento: 16:28







Il che ci porta alla questione del debito e l'obiettivo è quello di concordare riduzione di valore prima della fine del mandato dell'attuale amministrazione degli Stati Uniti, l'amministrazione Obama, ha detto, secondo quanto riferito, il segretario al Tesoro Usa Jack Lew al primo ministro Alexis Tsipras nel corso della riunione che avevano in precedenza.

A proposito di programma greco, secondo le stesse informazioni, Mr. Lew ha detto il primo ministro greco che Barack dice che il programma non è fine a se stessa, ma che lo scopo è quello di creare crescita economica e prosperità per il popolo greco.

Inoltre, il signor Lew ha detto che essi riconoscono e rispettano gli sforzi del governo e del popolo greco per entrare nel paese e l'economia su un sentiero di crescita. Egli ha osservato, inoltre, che gli Stati Uniti, almeno per un certo tempo, evidenziare la grande importanza economica e geopolitica della Grecia come membro dell'Unione Europea.

Allo stesso informazioni, Mr. Lew ha osservato che nel contesto attuale di sviluppi in Turchia e l'incertezza causata dalla Brexit sottolineano ulteriormente la necessità di stabilità e di crescita in Grecia.

Eppure, signor Lew citato settori di cooperazione tra i due paesi, con particolare attenzione alla lotta contro l'evasione fiscale e la prosecuzione degli affari fiscali transfrontalieri ad Atene per sollevare la questione della cooperazione sulla questione di UBS e cercare di collaborare con la Dipartimento di giustizia e l'FBI, esaminare i casi relativi alla evasione fiscale UBS e le materie connesse in Grecia.

Durante l'incontro i due uomini e nel dialogo che era stato davanti alle telecamere, il primo ministro ha parlato di "periodo difficile per la regione", per "un periodo di profonda instabilità nella regione", aggiungendo: "Ma la Grecia, al di là che è stato al centro di due crisi parallele, dei rifugiati e la crisi del debito resta un pilastro di stabilità e sicurezza ". E si vede, ha continuato Tsipras, come irresponsabile è stata l'ultima visiva di alcuni partner e come responsabile è stata la nostra decisione di rimanere nella zona euro. "Responsabile per il nostro popolo, il nostro paese, l'Europa e la regione." "Il mio governo ha preso decisioni difficili, attuate con determinazione le riforme difficili ma necessarie, stabilizzare la nostra economia, ha garantito la sostenibilità del nostro sistema pensionistico, riformare la pubblica amministrazione e la lotta alla corruzione e la frode, con risultati significativi", ha detto il primo ministro.

"Ora, abbiamo bisogno più che mai di solidarietà da parte dei nostri partner, e ora è il momento di inviare i giusti segnali agli investitori nei mercati con misure sostanziali e concrete per una riduzione del debito sostanziale, per sostenere l'economia e per rafforzare il ruolo della Grecia come un pilastro di stabilità in una regione più ampia fragile ", ha detto.

Il ministro delle Finanze degli Stati Uniti ha espresso il suo piacere di incontrare il signor Tsipras ad Atene e si è congratulato "per un tempo molto lungo, duro lavoro e dei progressi compiuti nel corso dell'ultimo anno." "Hai bisogno di fare un po 'di lavoro ed è molto importante per la Grecia di continuare ad attuare le riforme indicate e fare progressi in settori quali la privatizzazione," ha detto.

Mr. Lew ha osservato che concorda sul fatto che è importante in linea di principio l'impegno per la ristrutturazione del debito ora è diventato reale politica ( "ormai diventata una politica di vero e proprio" ), che funziona, che non vi è certezza che andrà avanti. Egli ha anche sottolineato che il fatto che la Grecia rimanga parte dell'Europa è importante geopoliticamente ed economicamente e questo è qualcosa che ha sempre creduto.

In occasione della sua visita la scorsa settimana per l'Europa occidentale e la discussione sui temi tra l'UE e il Regno Unito, ha sottolineato l'importanza di raggiungere un più alto grado di integrazione. Inoltre, il Tesoro degli Stati Uniti ha detto che nella prossima riunione del G20 metterà in evidenza l'importanza, le 20 maggiori economie del mondo rimangono impegnati a utilizzare tutti gli strumenti politici per promuovere lo sviluppo comune nel mondo.

Completano i rapporti, durante il dialogo che era stato davanti alle telecamere, Mr. Lew ha osservato che in attesa di una discussione con il Primo Ministro sulle sfide in Grecia, ma anche desiderosi di lavorare insieme.

Fonte: ANA-MPA
 
Respinto dalla Corte europea lancia un appello contro il PSI







Respinto con decisione unanime della Corte europea dei diritti dell'uomo fa appello obbligazionisti - individui contro il taglio del debito pubblico con la procedura PSI del 2012.

La decisione della CEDU (colonna di destra "About Files"), sulle singole azioni individuali avviate - detentori di titoli di Stato greci che sono stati inclusi nel processo di riduzione nominale del debito detenuto dal settore privato ( PSI ), pubblicato oggi a Strasburgo.

Si noti che gli obbligazionisti appello alla Corte Europea dopo il rigetto delle loro applicazioni da parte dell'Assemblea del Consiglio di Stato.

Le ricorrenti hanno invocato la violazione dell'articolo 1 del (primo) protocollo addizionale alla CEDU, che protegge il diritto di proprietà, in combinato disposto con l'articolo 14 della CEDU, che vieta la discriminazione.


Un argomento chiave dei ricorrenti è in contrasto con la CEDU, clausola di azione collettiva (CAC) introdotto da n. 4050/2012. Con la clausola di azione collettiva è stato fornito, ai sensi delle vigenti prassi internazionale, la decisione collettiva con la maggioranza dei titolari di ogni obbligazione da se o non accettare la proposta di scambio volontaria legami con la nuova denominazione più piccola che il governo greco ha presentato. La proposta di scambio fornito ulteriori vantaggi, come ad esempio il pagamento diretto del 15% del valore nominale di ciascun Old Bond in contanti.

In una dichiarazione ha ricordato che la Mutual Funds IKA utilizzando questo fluido acquisito nuovi titoli al valore nominale hanno ripristinato il taglio di capelli nominale delle obbligazioni precedenti.

Si segnala che la Corte Europea ha respinto all'unanimità il ricorso e ha dichiarato che il processo di PSI, come organizzato da n. 4050/2012, è coerente con la CEDU, non incide né il diritto di proprietà, né il divieto di discriminazione e giustificato da validi motivi di grande interesse pubblico, vale a dire la necessità di proteggere l'economia greca dalla riduzione nominale del debito.

La Corte Europea ha riunito non solo i legami detenuti da microbbligazionisti del valore nominale di € 100.000, e titolari di valore nominale delle obbligazioni a 1.500.000 euro.

La Corte Europea sottolinea che se non perseguito e non ottenere l'intervento del 2012 il debito pubblico e la Repubblica greca stava raggiungendo situazione di fallimento, le perdite dei ricorrenti sarebbe schiacciante grande. Quando viene applicato al PSI, il valore di mercato delle obbligazioni è stata molto inferiore al valore nominale delle nuove obbligazioni loro offerti con una porzione in contanti (sotto forma di emissioni di titoli EFSF direttamente callable).

Si noti che il procedimento dinanzi alla Corte Europea ha sviluppato negli ultimi diciotto mesi per Syriza - ANEL difeso 'tutta la materia e il Psi con successo del 2012.

Ricordiamo che l'UE. Venizelos in Parlamento durante il dibattito prima del giorno in data 29 marzo 2016, aveva sottolineato rivolgendosi a Tasipras:

"E a dire qualcosa in una scena del prossimo? La difesa del governo nella Corte Europea dei diritti dell'uomo per il taglio di capelli del debito e il Psi, per le nostre azioni, è meglio di noi in casa, dice mentire ai parlamentari per altre marche nei tribunali di tutto il mondo. Si trova al popolo e parlamentari ".

(capital.gr)

***
La faccenda si avvia a conclusione... la sentenza
The “haircut” on bonds held by individuals geared to restructuring the Greek public debt during the crisis did not violate their property rights
http://www.capital.gr/Content/RelatedFiles/c2/c284c1ac129e4c40a3f2a0f9264c9b80.pdf
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 568 punti - 0,19%. Scambi bassi a 37 Mln.


Lo spread è debole a 801 pb.


I prezzi dei GR sono stabili, in oscillazione decimale:

17 Xetra bid/ask 95,75 - 97,00 sul MOT 96,00 - 96,34

19 Xetra bid/ask 89,65 - 90,25 sul MOT 89,87 - 89,99

23 Xetra bid/ask 76,00 - 76,98 sul MOT 76,05 - 76,50

41 Xetra bid/ask 59,72 - 61,07 sul MOT 60,03 - 60,99


Club Med positivo Spagna 11 pb. e Portogallo 304 pb.
Stabile Italia a 125 pb.
 
Due mesi di reclusione sospeso per otto ufficiali turchi



Due mesi pena sospesa per ingresso illegale nel paese imposto il singolo Alexandroupolis penale a otto ufficiali turchi.
La corte ha però assolto otto soldati turchi con l'accusa di volo illegali riconoscendo che erano in pericolo e sotto lo stato alto rischio.


Secondo Skai, durante l'interruzione del processo c'era intenso episodio tra cittadino turco, che è con la missione chiedendo giuridico turco per 8 militari, e gli avvocati greci. In particolare cittadino turco si avvicinò al gruppo di giuridico greco e li insultava. Il cittadino turco è stato portato e avvocati greci cercano di spostare il procedimento in flagrante.

Si noti che gli 8 dell'esercito non sarà rilasciato per motivi di sicurezza non è in vigore in misura detenzione amministrativa.

Nel frattempo, rimane sconosciuta quando gli otto soldati turchi, sono stati presentati in quanto sia il Ministero degli Esteri e il Ministero della Difesa esaminerà le asilo applicazioni, vi è, allo stato attuale, alcune informazioni rilevanti.

(capital.gr)
 
Ostaggio ASE -0.19% a 568 unità. - Rivettatura lo stress test 29/7 e Turchia - il mercato dei giochi pericolosi ...
2016/07/21 - 17:31

il mercato è intrappolato - La Nazionale -3% verso l'alto Eurobank, PPC






In un periodo di introspezione è intrappolato il mercato azionario in Grecia, l'ambiente internazionale è nebbiosa e in agguato e il pericolo di una correzione in grassetto nei mercati.
Sul fronte interno, le modifiche amministrative nelle banche penalizzato a -3% al netto Eurobank non toccare cambia, mentre marginalmente chiuso e Pireo.

Il governo non sarà in grado di trovare 200 deputati alla legge elettorale proporzionale di applicare dalla prossima elezione.
Allo stesso tempo, si aprirà la questione della seconda valutazione di ottobre e malgrado gli scenari ottimistici per lo sviluppo della fatica nell'economia diventerà molto evidente tra breve.


Con contabilità trucchi presi in prestito da non può costruire una crescita positiva, mentre Lew visite da parte degli Stati Uniti MOF si ritira in pochi mesi può essere un trampolino di lancio per il miglioramento ...
Sul fronte esterno, la decisione del regime di Erdogan di estendere per tre mesi la situazione di emergenza un impatto negativo, mentre gli stress test il 29 luglio sono un fattore destabilizzante evidente.


Il mercato azionario greco non è come le nuvole attraente economia orizzonte rimangono mentre il mercato azionario greco ha visto elevata l'anno, la maggior parte delle aziende straniere sono seriamente degradano i prezzi degli obiettivi banche greche.

Oggi il mercato azionario greco spostato verso il basso limp con l'indice generale ha chiuso a 568.65 punti con la caduta -0.38% aventi elevata a 570.26 punti e basso di 566.14 punti.

Il fatturato ed il volume a livelli molto modesti.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 37 mil. Di euro e il volume di 60 milioni. Pezzi, con 53 milioni. Pezzi di spostare le banche e 3.2 mil. Pezzi in warrant in.


tendenze misti a banche per i guadagni Eurobank, perdite significative in Nazionale - La JP Morgan a pacchetti OPAP


Le banche hanno mostrato un'immagine mixed con Eurobank, però migliorata in quanto non backlog amministrativo mentre gli azionisti hanno il piano di aiuti banca.
In FTSE 25 tendenze contrastanti prevalso con OPAP distinguono per i pacchetti gestiti da JP Morgan.
La maggior parte delle azioni si ritirò senza qualcosa di straordinario mentre PPC spostato leggermente verso l'alto.


Segnalatore l'indice bancario di seguire il mercato azionario - la resistenza critica di 577 punti per l'indice generale


Il movimento verso l'alto continuato ieri nonostante la bassa attività di negoziazione, l'indice generale ha chiuso a 569.74 punti + 1,06%.
La recente fuga verso l'alto dalla zona critica di 550-560 unità poi predispone il movimento verso l'alto in un prossimo futuro con una vista della zona difficile di 590-600 unità.


Questa zona è estremamente critico sia a breve che a medio termine tendenza del mercato possibile decomposizione anodica difficile resistenza di 600 unità potrebbe retromarcia e la tendenza principale dell'indice generale in aumento ... che suggerisce la difficoltà fronte Indice in quella regione.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane verso l'alto mentre segnalatore sarà di nuovo l'indice Banking che ha anche chiesto di valutare gli sviluppi attuali sui cambiamenti amministrativi delle banche ...

Resistenze Indice Generale trova nelle 577 e 585 punti e supporto a 557 punti.
Le resistenze della indice bancario trovano in unità 775 e 821 e supporto a 722 punti.
Le resistenze del FTSE / 25 rilevati nel 1572 e 1609 unità e il supporto a 1506 punti.

Per riassumere, potremmo dire che l'attività di trading a basso non lascia margini di valutazione adeguate per trend di mercato, ma tecnica corso a breve termine dell'indice generale rimane verso l'alto e il movimento recente si prepara a continuare il movimento verso l'alto, senza emozioni particolari al fine di difficile zona di 590-600 punti.

I principali punti di attenzione della riunione di oggi concentrati sulla detenzione di 564 unità per evitare movimento correttivo e la resistenza critica di 577 unità di scissione che aprirebbe la strada alla nuova accelerazione verso l'alto ...
Signalman sarà di nuovo l'indice bancario, che è necessario per valutare i recenti sviluppi a modifiche bancari amministrative ...


tendenze misti nelle banche - Eurobank EFG in aumento non è coinvolto nei cambiamenti di gestione


Mixed registrata oggi in azioni di banche e il risultato degli sviluppi in Turchia, mentre Eurobank stava maggiore, come non coinvolti nei prossimi cambiamenti di gestione.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,1970 € a scendere -2,96% con un volume di 23,2 milioni di pezzi e una capitalizzazione di mercato di 1,8 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 ha chiuso a 0.0060 euro con un volume di 2,9 milioni. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,72 con la caduta -2,27% con un volume di 7.600. Pezzi e capitalizzazione di 2,64 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 27 milioni di pezzi e 82 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1620 euro, con un incremento del + 0,62%, con un volume di 15,5 milioni e la capitalizzazione di mercato 1,41 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita 9,1 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0.5870 euro, con un incremento del + 1,21%, con un volume di 5,4 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,28 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0.1540 euro, con un incremento del + 0,65%, con una capitalizzazione di mercato di 1,37 miliardi. Di Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0850 € per cadere -1.16% e la capitalizzazione di 201 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,066 dopo RS e pre inverso diviso 0,0033 euro ed è stato registrato il 11 Febbraio 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,9 euro, con un incremento del + 0,81% a valutazione 196 milioni di euro ..


quadro eterogeneo nelle FTSE 25 - Pacchetti di JP Morgan a OPAP


Comune era l'immagine in più parti del FTSE 25, i volumi sono stati molto limitati - tranne OPAP dove i pacchetti ha effettuato la JP Morgan - e il mercato in generale ha perso la sua precedente entusiasmo.
Le azioni sono in punti tecnici critici.

La Coca Cola HBC chiuso a 18.85 euro, con un incremento del + 0,48% con capitalizzazione di 6,94 miliardi. Di Euro nella prima posizione delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,42 € cadere -1,29% a 4,12 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,79 euro, con un incremento del + 1,45% e la capitalizzazione di 647 milioni. Di euro
OPAP chiuso a 7 euro a scendere -0.71% con capitalizzazione di mercato di 2,23 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 20.23 euro, con un incremento del + 0,15% per la valutazione di 1,35 miliardi. Di Euro.
Titan ha chiuso a 19,6 euro con un incremento del + 1,03%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,51 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,84 euro, con un incremento del + 0,53% e la capitalizzazione di mercato di 1,17 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a 10,22 euro, con un incremento del + 0,2% e la capitalizzazione di mercato di 1,13 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 10,95 euro caduta -0.45% e la capitalizzazione di 1,48 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a euro 5,7 con un incremento del + 1,24% e la valutazione di 607 milioni. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.1330 euro, con un incremento del + 0,76% e un volume di 1,3 milioni. Pezzi, valorizzando 160 milioni. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 3,88 euro, con un incremento del + 0,52%, con la capitalizzazione di mercato pari a 453 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,36 con la caduta -1.45% e la valutazione di 240 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a EUR 13.26, con un incremento del + 0,76% e 331 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 6,82 euro, calo -1,16% e 487 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a EUR 4,2 cadere -1.18% e 274 milioni di valutazione. Euro.


Stabilizzazione in obbligazioni greche - L'annuale dell'8,1% in 10 anni l'8% - in Germania -0.07%


Stabilizzazione registrato oggi in obbligazioni greche, mentre il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi è il 21 luglio a -0.07%.
In titoli greci miglioramento esaurito.

Oggi 21 luglio la curva dei rendimenti di 23 obbligazioni greche ha registrato una tendenza al ribasso dei prezzi.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 21 Luglio 2016 al 8,1% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 71,4 a 72,4 punti base del rendimento tra l'8% e il 7,70%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 778 punti base da 777 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 930 punti base da 900 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,3% o 930 mila. dollari per premio di $ 10 milioni. posizione investimenti nel debito greco.

I prezzi in obbligazioni a breve termine oggi aumentano marginalmente.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90 punti base in media o di un rendimento medio del 9,05%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base, che si trova a 96 bps con un rendimento medio del 7,5% rendimento di mercato del 8,1% e l'efficienza delle vendite .... 7,1% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per -0.07% in bond tedeschi a 10 anni


Vicino minimo storico rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.07%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
i tassi di interesse negativi non sono la prova di un miglioramento ma la paura, gli investitori comprano obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

In altri mercati prevalente lievi tendenze contrastanti dei rendimenti e sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni fine 2025 resa 0,48%.
Si noti che il minimo storico registrato il 5 e il 14 luglio 2016 al 0,42%.
Il legame portoghese di 10 anni 3,07% 1,13% la Spagna e l'Italia 1,24%.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura provoca estrema distorsione.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 808 pb. (796)
Portogallo 307 pb. (310)
Italia 126 pb. (126)
Spagna 114 pb. (117)
Irlanda 51 pb. (52)
Francia 23 pb. (23)
Austria 21 pb. (22)

Bund Vs Bond -159 (-159)
 
Greece Parliament approves new electoral law scrapping 50-seat bonus. Simple majority of 179 votes means it applies after next elex, not now.
Despite not receiving supermajority, article of new Greece electoral law lowering voting age from 18 to 17 does apply straight away
 
E votato sugli articoli della legge elettorale

Venerdì 22 Luglio 2016 01:32





È stato accettato dal principio di maggioranza e sugli articoli del progetto di legge di Interni e Amministrativo Ministero ricostruzione relativi rappresentanza proporzionale dei partiti politici, dopo un lungo dibattito alla Camera, da cui ci sono stati l'HF.

Nella votazione in linea di principio per il voto SYRIZA, i Greci Indipendenti e il Centro Partito dell'Unione, contro la Nuova Democrazia, la coalizione democratica e il fiume, e "presente" ha votato il KKE. L'Alba Dorata si è astenuta.

In una votazione per appello nominale che ha seguito sugli articoli del progetto di legge, i 281 deputati che hanno partecipato votato come segue:

  • Articolo 1 (voto su 17): 180 'sì', 81 "no", 20 "presente"
  • Articolo 2 (bonus abolizione): 179 'sì', 83 "no" 19 "presente"
  • L'articolo 3 (3%): 163 'sì', 101 "no", 17 "presente"
  • Articolo 4 (disposizioni abrogate): 179 'sì', 86 "no" 16 "presente"
  • L'articolo 5 (akroteleftio articolo): 179 'sì', 86 "no" 16 "presente"
I toni sono andati fino al termine del dibattito, inizialmente tra il presidente della Camera Nikos Voutsis e il leader del principale partito di opposizione, Kyriakos Mitsotakis , e poi tra il primo ministro Alexis Tsipras e Presidente del PASOK Fofi Gennimata. In ultima parola partecipazione conflittuale intervenuto e il ministro della Difesa Panos Blazing.

Nell'installazione, il primo ministro Alexis Tsipras chiama " politicamente maturo riforma " semplice analogico e ha sottolineato che "la nostra riforma libererà la società dalla corruzione e sistema politico dalla dipendenza alla oligarchia economica."

Da parte sua, il presidente della Nuova Democrazia Kyriakos Mitsotakis Unleashed "fuoco" contro il governo, accusandolo di "regole cuochi di mantenere l'accesso al potere anche da una posizione di minoranza." " Semplice analogico significa anarchia, l'instabilità politica e tensioni ", ha detto.

Il presidente del PASOK Fofi Gennimata accusato il governo di " giocare con la proporzionale paura perché semplice logica " e accusato che porta questo disegno di legge "come un velo sinistra sulla politica" fascia destra.

Il segretario generale del CC Partito comunista Dimitris Koutsoumpas attribuito al governo che utilizza la legge elettorale, nel tentativo di distogliere l' opinione pubblica dalle prossime modifiche al lavoro.

" Il governo sta cambiando, ma il conservatorismo rimane ", ha sottolineato al fianco di, tra gli altri, il capo del fiume Stavros Theodorakis, riferendosi alla non assegnazione del diritto di voto ai greci all'estero. Inoltre segnala che in data 24 luglio 2015 il signor Tsipras aveva commesso prima che i leader politici che non vi sorprenderà con le elezioni e che la legge elettorale prima di ricorrere alle urne saranno discussi. "Continuità lo sa", ha aggiunto.

Il presidente della Indipendenti Greci Panos Blazing ha sottolineato che la rappresentazione proporzionale " è l'unico modo ." "E 'tempo di dare la possibilità alle nuove generazioni di mettere le mani in futuro", ha detto, riferendosi alla concessione del diritto di voto tra i 17-.

Forti critiche al Nuova Democrazia e Pasok per la loro presa di posizione sulla questione della legge elettorale ha dato il presidente del Centro dell'Unione Vassilis Leventis, che ha avuto un confronto verbale con il deputato della coalizione democratica Costas Skandalidis .

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto