Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Moody per la Grecia: Conferma "Caa3" e "campana" per il rischio politico

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 00:50






La valutazione dei titoli di Stato greci a "Caa3" confermato da Moody, outlook a "stabile".

Nel suo rapporto, l'agenzia di rating rileva che nonostante il recente completamento con successo della prima valutazione e il rilascio di 2,8 miliardi di euro dall'Eurogruppo, il continuo accesso tempestivo della Grecia per finanziare il settore formale per il resto del programma rimane incerta, data la natura imprevedibile degli sviluppi politici, le misure ancora da attuare nel quadro del programma e lo slancio politico creato nella zona euro.

Di conseguenza, i rischi per gli obbligazionisti del settore privato rimangono elevati dato l'alto livello di malcontento sociale e politica e istituzioni deboli.

L'outlook stabile riflette Moody che rischia di creditori sono ben bilanciati nel livello di valutazione "Caa3". Tuttavia, questa classificazione include ancora un alto rischio di applicazione dei dati di istituzioni deboli della Grecia, la frammentazione sociale e politica e le prestazioni storicamente basso delle applicazioni.

Nonostante il fatto che la recente attuazione di riforme governative sono positivi, è previsto l'incertezza derivante dai restanti elementi del programma, tra cui la seconda valutazione di rilasciare circa 6,1 miliardi di Euro, è ancora alto. Questo è particolarmente vero se si tiene conto delle riforme difficili che devono essere attuate nel mercato del lavoro e le privatizzazioni.

Le dinamiche politiche interne rimane imprevedibile, il governo ha stretta maggioranza che non garantisce la tempestiva adozione di una serie di riforme difficili. E mentre le relazioni tra la Grecia ei suoi creditori della zona euro sono stati relativamente armonioso negli ultimi mesi, il panorama politico nella zona euro rimane tono fluida e imprevedibile dei futuri negoziati.

Di conseguenza, Moody ritiene che il rischio di credito per i titolari di obbligazioni non è stato eliminato. Il rischio di default durante il programma rimane significativo dato l'elevato valore delle obbligazioni in scadenza nel luglio 2017.


Cosa potrebbe portare upgrade / downgrade


Moody considererebbero un downgrade del rating dei titoli greci se le condizioni non sono messe in atto per garantire l'attuazione del terzo programma di aggiustamento. Ciò potrebbe accadere se la ripresa economica dimostrare aspettative significativamente più bassi se la coalizione non riesce a concordare misure che soddisfano i creditori, o se le tensioni politiche o sociali che minano il sostegno popolare o legislativa al terzo programma.

Al contrario, un aggiornamento potrebbe venire in caso di riduzione del rischio di applicazione del programma di riforma economica o in caso di sviluppo sostenibile e di avanzi primari contribuirebbe a ridurre il debito.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Le richieste del FMI per partecipare al programma: Per le pensioni, esenti da imposte, il lavoro

15 | 10 | 2016 10:06
https://translate.googleusercontent...siaka&usg=ALkJrhhGqXMMfVI9jqa2a7d55-KSM3wtqQ#

Profondi cambiamenti nel mondo del lavoro e la tassazione, richieste dal FMI, al fine di partecipare al programma greco.

Il fondo, tra le altre cose, richiede per ottenere un tetto massimo di EUR 1200 in tutte le pensioni,

Tra le altre cose, il Fondo prevede un massimale di 1.200 euro in tutte le pensioni, esentasse Euro 5000 l'eliminazione di esenzioni fiscali e piena liberalizzazione dei rapporti di lavoro, secondo un rapporto nel "mercato".

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Superiore avanzo primario a causa di contenimento della spesa



Un eccesso significativo del target avanzo primario è stato registrato durante il periodo che va dal gennaio-settembre 2016, sia per il contenimento dei costi a seguito del Ministero delle Finanze a partire dall'inizio dell'anno, ma la migliore del percorso di entrate previsto. Ne consegue dai dati del Ministero delle Finanze, l'avanzo primario ha raggiunto 5,45 miliardi Di euro a fine settembre, quando l'obiettivo era quello di raggiungere 1,9 miliardi Di Euro. Questo ha superato 3,5 miliardi. Di euro, riconducibile principalmente al contenimento dei costi per 3,1 miliardi. Di Euro.
Tuttavia, nel mese di agosto e settembre ha avuto un contributo positivo dei ricavi.

I ricavi netti del bilancio dello Stato ha superato l'obiettivo durante la gen-SET a 517 milioni di euro, mentre quelli del bilancio ordinario di 1,4 miliardi di euro... Vale la pena notare che questi dati, a fine settembre, è stato del saldo di bilancio generale (compresi i pagamenti di interessi) di 606 mil. Di euro in eccedenza e, contro un obiettivo di un deficit di 3 miliardi. Di Euro.

In pratica, tuttavia, se nei prossimi mesi normalizzare pagamenti pubblici e avvicinare i livelli degli obiettivi, superando l'avanzo primario si ridurrà in modo significativo. In ogni caso, però, la squadra economica crede che la dinamica dei ricavi è tale che non crea problemi nel raggiungimento dell'obiettivo di quest'anno per l'avanzo primario del governo generale (0,5% del PIL), e crea le condizioni e per l'intesa una migliore esecuzione del bilancio del 2017. Ricordiamo che il progetto del nuovo bilancio, il governo stima che nel 2016 l'avanzo primario sarà vicino al 0,6% del PIL nel 2017 al 1,8% del PIL (obiettivo invece del 1,75% del PIL). Per quanto riguarda il corso del programma di investimenti pubblici (PIP), i dati del Ministero delle Finanze mostrano che la spesa rimane inferiore rispetto al target, vale a dire da 629 mil. Di euro. Tuttavia, la situazione è un po 'meglio rispetto ad agosto, quindi l'isteresi è stato di circa 883 milioni. Di euro. Dal lato delle entrate, il problema rimane in quanto è a 970 m. Di euro in meno rispetto al target.


rimborso dei debiti


Inoltre, il Ministero delle Finanze ha annunciato i dettagli per il corso di rimborso degli arretrati. Nel mese di giugno, la Grecia ha ricevuto il meccanismo di sostegno l'importo di 1,8 miliardi di dollari. Di euro per ripagare il debito pubblico. Secondo i dati del ministero per la fine del mese di agosto i fondi ministero aveva stanziato 1,85 miliardi. Di euro per gli enti governativi, che sono stati incanalati sul mercato 1,35 miliardi. Di Euro.

L'assenza di dati ufficiali per settembre è stato il motivo per cui l'Eurogruppo Lunedi ha deciso di non erogare 1,7 miliardi. Sub-dose di Euro di 2,8 miliardi di euro. I fondi di 1,7 miliardi. Euro relativi al rimborso di notevole debito pubblico e condizione fondamentale per l'erogazione è quello di aver assorbito almeno l'80% della dose precedente è stato utilizzato per questo scopo. Cioè, hai tempo fino alla fine di settembre di aver raggiunto il mercato di 1,44 miliardi di euro da 1,8 miliardi di Euro date nel mese di giugno.

Tuttavia, le informazioni sul processo di bilancio entro la fine di settembre, che il Ministero delle Finanze ha approvato un credito totale per l'altezza giocatori di 2,03 miliardi di euro. Così il team economico sostengono che, quando sono disponibili i dati ufficiali e settembre su rimborsi di debito pubblico saranno dimostrano che non c'è nessun problema nel raggiungere l'obiettivo di 80% ed erogati e 1,7 mld. Di euro è attesa.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Chouliarakis: ormai chiaro quali dovrebbero essere le condizioni per la riduzione del debito
14/10/2016 - 21:04

"L'obiettivo per l'avanzo primario a diminuire dopo 2018"





Facendo ora le condizioni chiare per la riduzione del debito richiede istituti di credito ministro delle finanze vice, George Chouliarakis, a prescindere dal fatto che il periodo di esecuzione del sollievo a medio termine inizia dopo la fine del programma 2018.

Parlando alla conferenza Fletcher scuola sulla Grecia, il sig Chouliarakis ha sottolineato che più traffico sarà vantaggioso per l'economia greca, in quanto si aprirà la strada per l'adesione della Grecia al programma di quantitative easing (QE) della Banca centrale europea e allo stesso tempo darà un quadro più preciso dell'economia nei mercati.

Con riferimento al terzo piano di salvataggio il nostro paese, ha sottolineato che è più sostenibile rispetto al precedente, e progettato per evitare gli errori che essi contenevano.
Tra questi errori, secondo il vice ministro, era troppo aggressivo e front-loaded aggiustamento di bilancio e priorità non corretta di interventi nel mercato del lavoro, per le modifiche strutturali nei mercati dei prodotti.

Tuttavia, egli ha sostenuto che l'obiettivo per l'avanzo primario a diminuire dopo il 2018, quando il programma termina, e ha ammesso che anche ora c'è scetticismo tra gli investitori circa l'economia greca.
"La maggior parte devono lavorare per ripristinare la fiducia e ridurre il rumore da ministri che resistono l'attuazione del programma", ha commentato.

Nel suo discorso continuo, il vice ministro non ha mancato di ricordare di Kyriakos Mitsotakis, che aveva appena parlato il giorno prima della conferenza.
"I tagli fiscali proposti dal Sig Mitsotakis (ENFIA, l'imposta sulle società) avrà un costo di 4,1 miliardi di euro per l'anno al Tesoro (2,2% del PIL), pur non autofinanziarsi.
La loro attuazione creerà spazio fiscale e deficit di credibilità ", ha detto, accusando il leader dell'opposizione di" populismo economico ".


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
ALCO: Handicap 6,4 unità per ND (21,5%) contro SYRIZA (15,1%) - Terzo Alba Dorata (6,9%)
14/10/2016 - 19:39

I Greci indipendenti (2,2%) e il fiume (1,6%) e il Centro Union Party (2,3%) non hanno ottenuto la necessaria 3% per entrare






Significativo vantaggio su Nuova Democrazia su SYRIZA con 6,4 punti percentuali record di ALCO sondaggio, condotto per conto di NewsIt.gr.

In particolare, ND conduce le intenzioni di voto con il 21,5%, contro il 15,1% registrato dal SYRIZA nelle preferenze degli elettori.
Terza parte diventa la Golden Dawn, con il 6,9%, seguito dal Partito Comunista (5,1%) e Pasok (4,6%).

Il sondaggio based ALCO prossimo parlamento è il parlamento cinque parti, così come i Greci Indipendenti (2,2%) e il fiume (1,6%) e il Centro Union Party (2,3%) non ha concentrato 3% necessario per entrare.
Inoltre, anche a sinistra Unità Popolare (2,5%) e fumante Liberty (2,5%).

dimosk141016.jpg




D1.jpg


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto