Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

Leberna

Forumer storico
facciano in po' quello che vogliono no? a me poi degli articoli personalmente importa poco ,uno scrive una cosa un altro la smentisce un minuto dopo ...guardo i numeri chiuso lì.
Bhe contando che il Portogallo è dentro il QE solo perchè finora ha un rating positivo di DBRS e in questi giorni sta in fibrillazione perchè tra qualche giorno lo devono confermare o modificare, se Moody's intanto ci fa il piacere di alzarci il rating, mettiamo un mattoncino INEQUIVOCABILE verso un riconoscimento degli sforzi fatti dai Greci.
Poi se proprio vogliono tenerli con la testa sott'acqua..
Saluti
LEB
 

tommy271

Forumer storico
Risposta - rompicapo dalla Francia per la dracma e la Russia: Hollande ha detto che la richiesta non presentata da Tsipras
14/10/2016 - 17:51

Circoli del palazzo presidenziale francese ha fatto capire che la richiesta di dracme la stampa non era di Tsipras, ma di un altro ufficiale




Sembra la Francia il problema che è sorto su una richiesta dalla Grecia alla Russia per la stampa dracme.

In particolare, secondo le informazioni di Real.gr circoli del Presidente della Repubblica francese grande precisano che Francois Hollande dice nel libro che "la Grecia ha chiesto Putin stampare dracme", senza menzionare il nome di Alexis Tsipras.

(Bankingnews.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
Risposta - rompicapo dalla Francia per la dracma e la Russia: Hollande ha detto che la richiesta non presentata da Tsipras
14/10/2016 - 17:51

Circoli del palazzo presidenziale francese ha fatto capire che la richiesta di dracme la stampa non era di Tsipras, ma di un altro ufficiale




Sembra la Francia il problema che è sorto su una richiesta dalla Grecia alla Russia per la stampa dracme.

In particolare, secondo le informazioni di Real.gr circoli del Presidente della Repubblica francese grande precisano che Francois Hollande dice nel libro che "la Grecia ha chiesto Putin stampare dracme", senza menzionare il nome di Alexis Tsipras.

(Bankingnews.gr)

io penso sia stato Varu...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
io penso sia stato Varu...

Credo anche io che la cosa risale al primo governo Syriza.
Varufakis ha più volte ammesso che nei suio progetti c'era l'uscita dall'Euro.
Quel primo governo Syriza ha fatto più danni di una guerra ed i Greci ne pagheranno le conseguenze per decenni.
 

Leberna

Forumer storico
Su questa speranza, oggi mi sono ripreso qualche k di 42.
E tanto per cambiare.. speranze deluse...Se torno anche solo un po sopra la parità stavolta vendo almeno la metà e mi metto l'anima in pace.

Rating Action:
Moody's affirms Greece's government bond rating at Caa3; outlook stable

Moody's affirms Greece's government bond rating at Caa3; outlook stable

London, 14 October 2016 -- Moody's Investors Service has today affirmed Greece's government bond rating at Caa3. The outlook on the ratings is stable. The short-term rating was affirmed at Not Prime (NP). Moody's government bond rating applies to debt issued on private sector terms only.



The key driver behind the affirmation is:



That, despite the recent successful completion of the first review, Greece's continued timely access to official sector funding over the remainder of the program remains uncertain, given the unpredictable nature of Greek politics, the measures still to be completed within the program, and political dynamics in the euro area. As a consequence, risks to private sector bond holders remain elevated.



The stable outlook reflects Moody's view that the risks to creditors are broadly balanced at the Caa3 rating level. The Caa3 rating continues to incorporate a high level of implementation risk given Greece's weak institutions, social and political fragmentation and a historically weak reform track record.



The local and foreign-currency bond ceilings remain at Caa2. The local and foreign-currency bank deposit ceilings remain at Caa3. The short-term foreign-currency bond and bank deposit ceilings remain at Not Prime (NP).



A full list of affected ratings is provided towards the end of this press release.
 

Users who are viewing this thread

Alto