Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

ficodindia

Forumer storico

m.m.f

Forumer storico
"Il problema non è il debito, ma dell'amministrazione incapacità e mancanza di competitività....."

...non possiamo certo dargli torto...attendiamo intanto che portino a termine la seconda valutazione ...e magari un rialzo del rating a una misera b - che già sarebbe qualche cosa.
 

Investor2015

A.D. 2015
Va ancora bene che e' rimasto invariato! Comunque e' credo oramai palese che chiunque a qualunque livello una mano a questo governo se ha la mininima possibilita' di NON darla non la da'!

Quanto alla seconda valutazione doveva essere un qualcosa di molto veloce..piu' passa il tempo piu' invece appare che i futuro della Grecia dipende da questo,solito scenario. Se tutto andra' come deve ci vorra' molto tempo per chiuderla.Non certo solo sei mesi

Sarà il solito teatrino della politica ellenica (e non solo)... Il Governo Tsipras deve/vuole dimostrare agli elettori che resiste il più possibile prima di accettare l'inevitabile serie di riforme.... che poi attuerà in modo talmente lento da non produrre quasi risultati.
 

ficodindia

Forumer storico
Per chi erige barriere
"Ritengo che ci troviamo al punto di svolta verso una transizione epocale a un’economia ‘climatica’ globale e a un radicale riposizionamento della presenza umana sul pianeta. L’era della ragione sta per essere sostituita dall’era dell’empatia (…) Il sé esclusivo autonomo, implicito nei rapporti di proprietà privata, lascia il posto a un sé inclusivo relazionale, partecipante alla piazza pubblica globale, virtuale e reale”. (Jeremy Rifkin)
 

m.m.f

Forumer storico
Sarà il solito teatrino della politica ellenica (e non solo)... Il Governo Tsipras deve/vuole dimostrare agli elettori che resiste il più possibile prima di accettare l'inevitabile serie di riforme.... che poi attuerà in modo talmente lento da non produrre quasi risultati.


da road to 100 qe ,ora un 60-65 sulle lunghe è un miraggio...non solo più si va avanti più scendono e se non scendono rimangono li...
 

tommy271

Forumer storico
Schäuble: Nessun forum di discussione sul debito prima del 2018

"Se fosse in precedenza, indebolirebbe la cessione di riforma della Grecia"

Sabato 15 Ottobre 2016 17:39

Il signor Schäuble ha negato che il governo tedesco è in rotta di collisione con il FMI.








Non ci sarà alcuna discussione circa il debito prima del completamento del programma in corso nel 2018, ha chiarito il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Come notato, "Se ora parlare di riduzione del debito, questo indebolirà la riforma a disposizione della Grecia. Il problema è, inoltre, non il debito, ma l'incapacità dell'amministrazione e la mancanza di competitività. Ci deve essere l'inizio. "

Il signor Schäuble ha negato che il governo tedesco, che vede la partecipazione del Fondo monetario internazionale una condizione necessaria per sostenere il programma di prestito greca, è in rotta di collisione con il FMI che prevede misure drastiche al fine di rendere praticabile il debito greco.

"Il FMI 'spiegato' dubbi - ma questo non è una novità - che la Grecia implementerà quelli per i quali si è impegnata, e che sono sufficienti per portare il paese nel percorso di crescita perpetua. I Greci, al contrario, diceva sempre: ci riusciremo. Pertanto, nella primavera abbiamo concordato che Atene avrebbe preso misure supplementari se il FMI è proprio nel suo pessimismo. Questo ha ricordato il mio omologo greco di nuovo nel corso della riunione dell'Eurogruppo Lunedi - e mi ha assicurato che è così ", ha detto il ministro delle Finanze tedesco.

Ha segnato la fine del "malinteso" l'opinione che il coinvolgimento del FMI è incerto nel programma di prestito greca, perché il debito non è sostenibile.

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Ora abbiamo bisogno di fare il dibattito sul debito

15 | 10 | 2016 20:26







Sulla questione del debito di cui, tra l'altro, Alexis Tsipras nella sua risposta alla Corte di Syriza, dicendo che "ora dobbiamo avere questo dibattito."

"La risoluzione del debito greco è nell'interesse dell'Europa, e darà impulso a quello europeo e, quindi, l'economia mondiale", ha detto il primo ministro. Egli ha sottolineato che "la nostra corsa non ha nulla a che fare con il progetto sulla" cucina interna ", ma il problema ora risolvere è questione strategica ed è la dimensione critica. Noi rivendichiamo direttamente ciò che l'accordo prevede la negligenza non saranno accettate. Ora è il momento critico. Domani sarà troppo tardi, troppo tardi ", ha detto.

"I partner europei hanno affrontato crisi economica e dei rifugiati per l'imbarazzo, ritardi e soluzioni" piuttosto che di cinque. " Gli effetti di inerzia di ogni esperienza e soprattutto dell'Europa ", detto, portando come esempio degli effetti del rialzo di estrema destra.

"Risolvere il problema del debito, che ora deve essere fatto, non ha nulla a che fare con la Grecia ha il diritto, ma il regolare Shuffle, che finora ha portato a fallimenti, ora rischia di portare a tragedie", ha anche detto. "Siamo riusciti ad avere forti alleanze in Europa. I paesi della regione ora coordinano il loro passo. Tutti dicono di aver bisogno di risolvere il problema del debito greco e tutti capiscono che il problema greco è un europeo. "

Per l'economia

Il signor Tsipras ha anche detto "abbiamo aperto tutti i fronti di opzione: All'interno di non diventare comparse e marionette dell'oligarchia e della relazione, come ogni governi precedenti. Per quanto riguarda l'esterno, ha detto, è successivi negoziati critici. L'ex sorgono quando la questione del debito nemmeno il coraggio di parlarne. Noi abbiamo una responsabilità storica, potremmo dire che l'economia si sta riprendendo, in pratica, hanno dimostrato di avere prestazioni migliori rispetto tutte le previsioni, mentre quasi sicuro versione che quest'anno l'economia si concluderà con un positivo, un piccolo, ma positivo, firmare sviluppo . Ma noi non vogliamo gestire la miseria. Vogliamo che l'economia a decollare, per dividere lo sviluppo abbastanza per chiudere le ferite aperte dai governi del PASOK e di ND. Noi continuiamo a implementare un accordo equo e aspettiamo da loro istituzioni e dei loro partner per soddisfare ".

Per le licenze televisive

"Non c'è dubbio che da quando è stata la gara per le licenze televisive in diretta con le caratteristiche che avevano diavolovdomada referendum", il primo ministro ha detto. "Nella Casa ho parlato di esperienze di colpo di stato dei media durata. L'obiettivo è quello di rovesciare un eletto due volte dalla gente, governo. Come intensificare la guerra di fango, disinformazione e bussa giù la metà, il nostro testardo. Non un passo indietro ", ha detto. Tsipras, indicando le parole familiari di Elias Elias che" scuotere la legittimità ".

«Basta, sarà attuata la legge in questo paese", ha detto. Ha aggiunto che le pressioni politiche e le pressioni delle élite economica per i giudici devono finire qui. "I giudici dovrebbe essere permesso di fare il loro lavoro", ha detto. "Né il potere esecutivo, né il potere giudiziario consentirà diversione istituzionale."

Egli ha anche invitato i partiti di opposizione, in particolare l'opposizione di rispondere positivamente agli sforzi del Presidente della Camera, a partire la prossima settimana, per impostare la VES. "Se anche ora, in questo ultimo sforzo, cerca di xanamplokaroun ESR, portano una grande responsabilità, ma deve essere consapevole che la democrazia non è bloccato, saranno attuate le leggi dello Stato", ha detto.

su Cipro

Quanto a Cipro, ha detto che "vogliamo che la soluzione al problema di Cipro e sostenere gli sforzi del governo e parla di Cipro. Vogliamo una soluzione equa e praticabile. Non dimenticare che il problema di Cipro è l'invasione illegale e l'occupazione delle truppe turche, non è un problema bilaterale in materia di legge intl. Soluzione con sempre vigilia delle truppe turche sull'isola non è una soluzione e deve essere compreso da tutti ".

per i rifugiati

"Dobbiamo gestire molti problemi in una regione destabilizzata e il nostro paese è l'ultima roccaforte", ha anche detto il signor Tsipras. "Nel rifugiati appena trascorso l'ultimo anno e mezzo e continuiamo a spendere. Abbiamo scelto la politica di conciliazione con la Turchia e non abbiamo rimpianti su di esso ".

Per il partito e le elezioni

Per quanto riguarda il partito, Alexis Tsipras ha detto che "la guerra continua. Per vincere il partito abbiamo bisogno di una forte, massiccia, organicamente legato alla società. Le lotte, le ansie e le aspettative. E in questa zona c'è stata una discussione proficua. Tutta la nostra conclusione e symeparaname che deve fare i conti con patologie. Perché ci troviamo ad affrontare enormi sfide: la ricostruzione della nostra gioventù, dando una lotta coraggiosa con onestà e coraggio e ha bisogno del nostro sostegno, politico e organizzativo. Il rafforzamento delle organizzazioni locali per essere pronti per le elezioni regionali e locali del 2019. E qui bisogno di piano di intervento e il piano di alleanze ".

Inoltre, ha chiarito che "si tratta di una credenza comune che il nostro partito deve prendersi cura di. Dobbiamo sostenere i nostri giovani dà la sua battaglia con le avversità. Siamo in grado di vincere le battaglie, senza per perdere peso nel partito ", si chiese, a sottolineare subito dopo:" Penso che sia un prerequisito. Anzi, a volte Abbiamo sbarrato noi stessi. Vediamo cosa è accaduto altrove. Non in America Latina e partiti di sinistra. Parliamo di Europa e il fenomeno Kormpin dimostra che si può avere un partito aperto mentre radicale. Proviamo ad unire le nostre fila le forze della società. Sulla base delle forze di sinistra. Abbiamo bisogno di più di compagnia, la solidarietà, la volontà di offrire e forse meno ambizioni. La strada è in salita, ma abbiamo la forza di camminare. Siamo più forti, più forti. Abbiamo fiducia nei nostri valori, così sarò rivendicato, è per questo che vinceremo ", ha concluso. Tsipras.

(Iefimerida)
SW di comunicazione per Tsipras discorso

"Ancora una volta il signor Tsipras ha dimostrato che l'unica ideologia che ha l'ossessione di rimanere al potere", ha detto in una dichiarazione ND e aggiunge: "Tenere lontano dalla società, lontano dalle enormi problemi causati ogni giorno da la politica continua a guidare il paese in una spirale verso il basso. L'unico servizio ha da offrire è quello di guidare il Paese alle elezioni in modo da avere un importante inversione di politica e di un nuovo governo credibile per guidare il Paese fuori dalla crisi. "
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Io sono ottimista per il futuro dell'Unione europea e la Grecia - ha fatto progressi

15/10/2016 - 16:37








Ottimista sul futuro dell'Unione europea, nonostante le molte sfide per gestire il W. Schaeuble apparso in un'intervista al quotidiano tedesco Stuttgarter Nachrichten.

Il ministro delle Finanze tedesco ha compreso particolare riferimento agli sviluppi nel campo dell'economia greca, riconoscendo alcuni progressi, anche se, come ha sottolineato "la necessità di non discostarsi rimane la Grecia per mezzo di riforme".

Secondo il ministro tedesco, molte cose nella UE si stanno muovendo nella giusta direzione, citando come esempio lo sviluppo in Spagna e in Italia, dicendo che "avremo uno sviluppo economico positivo", sottolineando che "la Francia ha lanciato durante le principali riforme del mercato della scorsa estate lavorare. "

Per quanto riguarda i greci sostenevano che "stanno anche facendo progressi -. Ma non dobbiamo credere che essi possano fermarsi per attuare le riforme promesse"

Il ministro delle Finanze tedesco ha descritto come "malinteso" l'opinione che il coinvolgimento del FMI nel programma di prestito greco è incerta perché il debito non è sostenibile.

Inoltre ha negato che il governo tedesco, che vede la partecipazione del Fondo una condizione necessaria per sostenere il programma di prestito greca, è in rotta di collisione con il FMI, che prevede misure drastiche al fine di rendere praticabile il debito greco. Come detto, "i dubbi, ma questo non è del FMI kainourio- che la Grecia sarà implementare quelli per i quali si è impegnata, e che sono sufficienti per portare il paese a un percorso di sviluppo duraturo.

I Greci, al contrario, diceva sempre: ci riusciremo. Pertanto, nella primavera abbiamo concordato che Atene avrebbe preso misure supplementari se il FMI è proprio nel suo pessimismo. Questo ha ricordato il mio omologo greco di nuovo in merito alla riunione dell'Eurogruppo Lunedi - e mi ha assicurato che è così ", ha detto Schaeuble.

Il ministro delle Finanze tedesco ha ribadito che non ci sarà alcun dibattito sul debito prima del completamento del programma in corso nel 2018.

Come sottolineato, "se noi ora parliamo di riduzione del debito, questo indebolirà la riforma a disposizione della Grecia.
Il problema è, inoltre, non il debito, ma l'incapacità dell'amministrazione e la mancanza di competitività.
Ci deve essere l'inizio. "


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Spaventare le banche recessione

Di Nena Malliara






La preoccupazione seria circa l'entità della recessione e l'impatto delle misure fiscali a famiglie e capacità di business per soddisfare le loro obbligazioni di debito, provocando alle banche di dati più recenti sullo stato dell'economia.

Ieri ELSTAT ha annunciato che la recessione del 2015 si è rivelata più profonda di quanto inizialmente stimato, con il PIL in calo dell'1,3% rispetto al 0,9% stima iniziale di riduzione dei prezzi correnti. Mentre il PIL a prezzi correnti, è la base per misurare il progresso del disavanzo / avanzo e debito, crescenti difficoltà finanziarie per il paese e il governo.

La frustrazione delle attese per l'uscita più velocemente dalla recessione e le incertezze sulla strada della ripresa, si prevede di sostenere nel quarto trimestre del 2016, con alta probabilità essere estesa alla prima metà del 2017. Ciò avrà un impatto negativo significativo sfruttando gli sforzi dei prestiti "rossi" e soprattutto sui recuperi di debito previsti.

Già, i banchieri dicono che la situazione dei prestiti alle imprese "rossi" rimane fuori controllo, le banche appaiono deboli per controllare il flusso di creazione di nuove esposizioni non performing. Le banche non assumono che nessun "coda" per la creazione di nuove esposizioni non performing entro la fine dell'anno e ha fornito per invertire questo trend negativo del nuovo anno è quello di avere la crescita.

La tendenza disinflazione d'altra parte, la creazione di nuove sofferenze alle famiglie ha mostrato è destinato a continuare nei prossimi trimestri. Tuttavia, questo ha a che fare con gli ampi accordi e cancellazioni del debito che procedevano le banche, piuttosto che per il miglioramento delle condizioni economiche per le famiglie. In effetti, l'ormai de-escalation di non performing prestiti ai privati, banchieri dicono, non avrà l'effetto drammatico che ha dato le impostazioni e le delezioni estese banche messe in atto da giugno 2015 per giugno 2016. Questo perché gli intensi sforzi questo periodo è riuscita a ridurre il "magazzino" delle esposizioni non performing a prestiti bancari al dettaglio e ora il numero di prestiti è stato ridotto, che la regolazione del sedile.

Invece, le famiglie si aspettano di ricevere "shock" pesante delle nuove misure fiscali, come le stime e IOBE interesseranno la loro spesa per consumi, almeno per i primi due trimestri del 2017.

Già notato che la spesa dei consumatori, secondo i dati ha annunciato ieri da ELSTAT , presentato a prezzi correnti nel 2015 è diminuito del 1,9% rispetto al 2014, a fronte di un calo del 0,9% che è stato annunciato nella prima valutazione Marzo 2016.

Vengono visualizzate le immagini negative per la Grecia e lo studio GfK Consumer Climate Europe (Consumer Climate Europe) in cui la tendenza al consumo nel terzo trimestre del 2016 è venuto a cadere al suo livello più basso da agosto 2012 (-49.1 punti nel mese di luglio) .

Il pessimismo delle famiglie sulla loro situazione finanziaria si riflette nella relazione del IOBE per l'economia greca, che è stato pubblicato questa settimana.

In particolare, nel terzo trimestre del 2016, la percentuale di coloro che sono pessimisti sulla situazione economica della loro famiglia nei prossimi 12 mesi rimane in media 73-74%, con il 24% (21%) dichiara che questo rimarrà invariato. Anche mantenuto al 80-81% la percentuale dei consumatori greci espresso previsioni sinistre sulla situazione economica, con il 12% (10%) a credere che rimarrà invariato.

Intento sul risparmio, la percentuale di famiglie che non ritiene possibile effettuare risparmi nei prossimi 12 mesi è aumentato leggermente, a una media del 91%, mentre la previsione per lo sviluppo della disoccupazione formata di nuovo al 77% la percentuale di coloro che credono che la situazione è destinata a peggiorare.

Infine, la percentuale di coloro che hanno detto che "solo facendo quadrare il bilancio" è del 64%.

(capital.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
Tsipras: Ora abbiamo bisogno di fare il dibattito sul debito

15 | 10 | 2016 20:26







Sulla questione del debito di cui, tra l'altro, Alexis Tsipras nella sua risposta alla Corte di Syriza, dicendo che "ora dobbiamo avere questo dibattito."

"La risoluzione del debito greco è nell'interesse dell'Europa, e darà impulso a quello europeo e, quindi, l'economia mondiale", ha detto il primo ministro. Egli ha sottolineato che "la nostra corsa non ha nulla a che fare con il progetto sulla" cucina interna ", ma il problema ora risolvere è questione strategica ed è la dimensione critica. Noi rivendichiamo direttamente ciò che l'accordo prevede la negligenza non saranno accettate. Ora è il momento critico. Domani sarà troppo tardi, troppo tardi ", ha detto.

"I partner europei hanno affrontato crisi economica e dei rifugiati per l'imbarazzo, ritardi e soluzioni" piuttosto che di cinque. " Gli effetti di inerzia di ogni esperienza e soprattutto dell'Europa ", detto, portando come esempio degli effetti del rialzo di estrema destra.

"Risolvere il problema del debito, che ora deve essere fatto, non ha nulla a che fare con la Grecia ha il diritto, ma il regolare Shuffle, che finora ha portato a fallimenti, ora rischia di portare a tragedie", ha anche detto. "Siamo riusciti ad avere forti alleanze in Europa. I paesi della regione ora coordinano il loro passo. Tutti dicono di aver bisogno di risolvere il problema del debito greco e tutti capiscono che il problema greco è un europeo. "

Per l'economia

Il signor Tsipras ha anche detto "abbiamo aperto tutti i fronti di opzione: All'interno di non diventare comparse e marionette dell'oligarchia e della relazione, come ogni governi precedenti. Per quanto riguarda l'esterno, ha detto, è successivi negoziati critici. L'ex sorgono quando la questione del debito nemmeno il coraggio di parlarne. Noi abbiamo una responsabilità storica, potremmo dire che l'economia si sta riprendendo, in pratica, hanno dimostrato di avere prestazioni migliori rispetto tutte le previsioni, mentre quasi sicuro versione che quest'anno l'economia si concluderà con un positivo, un piccolo, ma positivo, firmare sviluppo . Ma noi non vogliamo gestire la miseria. Vogliamo che l'economia a decollare, per dividere lo sviluppo abbastanza per chiudere le ferite aperte dai governi del PASOK e di ND. Noi continuiamo a implementare un accordo equo e aspettiamo da loro istituzioni e dei loro partner per soddisfare ".

Per le licenze televisive

"Non c'è dubbio che da quando è stata la gara per le licenze televisive in diretta con le caratteristiche che avevano diavolovdomada referendum", il primo ministro ha detto. "Nella Casa ho parlato di esperienze di colpo di stato dei media durata. L'obiettivo è quello di rovesciare un eletto due volte dalla gente, governo. Come intensificare la guerra di fango, disinformazione e bussa giù la metà, il nostro testardo. Non un passo indietro ", ha detto. Tsipras, indicando le parole familiari di Elias Elias che" scuotere la legittimità ".

«Basta, sarà attuata la legge in questo paese", ha detto. Ha aggiunto che le pressioni politiche e le pressioni delle élite economica per i giudici devono finire qui. "I giudici dovrebbe essere permesso di fare il loro lavoro", ha detto. "Né il potere esecutivo, né il potere giudiziario consentirà diversione istituzionale."

Egli ha anche invitato i partiti di opposizione, in particolare l'opposizione di rispondere positivamente agli sforzi del Presidente della Camera, a partire la prossima settimana, per impostare la VES. "Se anche ora, in questo ultimo sforzo, cerca di xanamplokaroun ESR, portano una grande responsabilità, ma deve essere consapevole che la democrazia non è bloccato, saranno attuate le leggi dello Stato", ha detto.

su Cipro

Quanto a Cipro, ha detto che "vogliamo che la soluzione al problema di Cipro e sostenere gli sforzi del governo e parla di Cipro. Vogliamo una soluzione equa e praticabile. Non dimenticare che il problema di Cipro è l'invasione illegale e l'occupazione delle truppe turche, non è un problema bilaterale in materia di legge intl. Soluzione con sempre vigilia delle truppe turche sull'isola non è una soluzione e deve essere compreso da tutti ".

per i rifugiati

"Dobbiamo gestire molti problemi in una regione destabilizzata e il nostro paese è l'ultima roccaforte", ha anche detto il signor Tsipras. "Nel rifugiati appena trascorso l'ultimo anno e mezzo e continuiamo a spendere. Abbiamo scelto la politica di conciliazione con la Turchia e non abbiamo rimpianti su di esso ".

Per il partito e le elezioni

Per quanto riguarda il partito, Alexis Tsipras ha detto che "la guerra continua. Per vincere il partito abbiamo bisogno di una forte, massiccia, organicamente legato alla società. Le lotte, le ansie e le aspettative. E in questa zona c'è stata una discussione proficua. Tutta la nostra conclusione e symeparaname che deve fare i conti con patologie. Perché ci troviamo ad affrontare enormi sfide: la ricostruzione della nostra gioventù, dando una lotta coraggiosa con onestà e coraggio e ha bisogno del nostro sostegno, politico e organizzativo. Il rafforzamento delle organizzazioni locali per essere pronti per le elezioni regionali e locali del 2019. E qui bisogno di piano di intervento e il piano di alleanze ".

Inoltre, ha chiarito che "si tratta di una credenza comune che il nostro partito deve prendersi cura di. Dobbiamo sostenere i nostri giovani dà la sua battaglia con le avversità. Siamo in grado di vincere le battaglie, senza per perdere peso nel partito ", si chiese, a sottolineare subito dopo:" Penso che sia un prerequisito. Anzi, a volte Abbiamo sbarrato noi stessi. Vediamo cosa è accaduto altrove. Non in America Latina e partiti di sinistra. Parliamo di Europa e il fenomeno Kormpin dimostra che si può avere un partito aperto mentre radicale. Proviamo ad unire le nostre fila le forze della società. Sulla base delle forze di sinistra. Abbiamo bisogno di più di compagnia, la solidarietà, la volontà di offrire e forse meno ambizioni. La strada è in salita, ma abbiamo la forza di camminare. Siamo più forti, più forti. Abbiamo fiducia nei nostri valori, così sarò rivendicato, è per questo che vinceremo ", ha concluso. Tsipras.

(Iefimerida)
SW di comunicazione per Tsipras discorso

"Ancora una volta il signor Tsipras ha dimostrato che l'unica ideologia che ha l'ossessione di rimanere al potere", ha detto in una dichiarazione ND e aggiunge: "Tenere lontano dalla società, lontano dalle enormi problemi causati ogni giorno da la politica continua a guidare il paese in una spirale verso il basso. L'unico servizio ha da offrire è quello di guidare il Paese alle elezioni in modo da avere un importante inversione di politica e di un nuovo governo credibile per guidare il Paese fuori dalla crisi. "


...presumo ci sia qualche cosa che non torna ,in considerazione che il dibattito sul debito pare sia assolutamente rimandato a tempi più maturi se e quando lo saranno...
 

Users who are viewing this thread

Alto