Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale.v

Nuovo forumer
Parliamo di cose concrete: il 20 maggio mi accrediteranno la cedolona del 20.5.14 4,5% ? :rolleyes:.
Sono curioso?
Ciao a tutti gli amici :ciao:
Giuseppe

Chi ha la Grecia 2014 con cedola al 4.5%, si può fare lo switch con la gemella 2014 con cedola 5.5%, che costa circa uguale!

Stessa scadenza, stesso emittente, stesso prezzo, ma cedola di un punto superiore... niente di che, però perchè regalare 5 cedole dell'1% al mercato?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
switch

Chi ha la Grecia 2014 con cedola al 4.5%, si può fare lo switch con la gemella 2014 con cedola 5.5%, che costa circa uguale!

Stessa scadenza, stesso emittente, stesso prezzo, ma cedola di un punto superiore... niente di che, però perchè regalare 5 cedole dell'1% al mercato?

OK, ;) vediamo i prezzi quando torno da Praga, e cioè venerdì mattina.
:) Ciao e grazie, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Vertice eurozona, bilaterali in corso fra i leader

17:53 - ESTERI- 07 MAG 2010


Berlusconi ha già visto Sarkozy e telefonato a Merkel

Bruxelles, 7 mag. (Apcom) - Sono in corso a Bruxelles gli incontri bilaterali fra i capi di Stato e di governo dell'eurogruppo, in preparazione del vertice straordinario dei leader di stasera, dedicato alla crisi greca e alle 'lezioni' da trarne in termini di rafforzamento della 'governance' economica dell'eurozona.
Il vertice vero e proprio si svolgerà sottoforma di una cena di lavoro con inizio alle 19. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato con largo anticipo, poco dopo le 16.30, al palazzo Justus Lipsius di Bruxelles, sede del Consiglio Ue, per delle bilaterali con i leader di diversi Stati membri. Dopo aver parlato al telefono alle 13.30 con il cancelliere tedesco Angela Merkel, subito dopo il suo arrivo a Bruxelles Berlusconi ha avuto un faccia a faccia con il presidente francese Nicolas Sarkozy, terminato con una la condivisione della "necessità fortissima di uscire dal vertice con decisioni condivise e per interventi comuni e coordinati", secondo fonti di Palazzo Chigi.
Il premier italiano vedrà probabilmente ora il collega spagnolo José Luis Zapatero.
Il vertice, formalizzando al più alto livello politico l'accordo sul meccanismo di assistenza finanziaria ad Atene già finalizzato domenica scorsa dai ministri delle Finanze dell'eurogruppo e già in fase operativa, con l'approvazione in corso da parte dei parlamenti nazionali, servirà innanzitutto a mandare un messaggio chiaro ai mercati a difesa della stabilità dell'euro.
Il messaggio è che "dietro la moneta ci sono gli Stati" come hanno sottolineato fonti di governo italiane, e che i paesi dell'euro sono unanimi a sostenere e a finanziare (ciascuno per la quota che gli spetta) gli sforzi di risanamento della Grecia. In questo quadro, l'Italia, come la Francia e la Spagna e come la Commissione europea e i presidenti dell'eurogruppo, Jean- Claude Juncker, e del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, svolge fin dall'inizio un ruolo chiaro di iniziativa politica e di appoggio agli sforzi per affrontare e gestire la crisi, di fronte a un atteggiamento titubante della Germania, che è cambiato solo nell'ultima settimana, e in particolare ieri con la lettera congiunta Merkel-Sarkozy.
Il vertice servirà anche a dare un mandato, se non addirittura un sostegno preventivo, alla Commissione europea per il pacchetto di proposte sul rafforzamento della 'governance' economica della zona euro, che l'Esecutivo comunitario presenterà mercoledì prossimo.
Dopo la lettera franco-tedesca, e considerata la posizione italiana, l'appoggio dei maggiori Stati dell'euro al pacchetto di misure è scontato; sarà compito del presidente Van Rompuy e di Barroso, con l'appoggio dei leader di questi paesi, convincere anche gli altri ad approvare delle conclusioni unanimi che convincano i mercati e aprano la strada all'instaurazione della 'governance' economica dell'eurozona.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Obama parla con Merkel, cooperiamo con Ue e Fmi

ultimo aggiornamento: 07 maggio, ore 18:26



Washington, 7 mag. - (Adnkronos) - Barack Obama parla ancora una volta con Angela Merkel della crisi in Grecia, assicurando l'impegno di Washington a sostenere gli impegni per la stabilizzazione e "una forte risposta finanziaria". E' stato lo stesso presidente americano a rendere noto il suo colloquio con il cancelliere tedesco, durante la dichiarazione che ha rilasciato sulla pubblicazione dei nuovi dati sul lavoro negli Usa, affermando che gli Stati Uniti "continueranno a cooperare con l'Europa ed il Fondo monetario internazionale".
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA:OBAMA, TONFO MERCATI DA INCONSUETI MOVIMENTI IN BORSA

AGI/AFP) - Washington, 7 mag. - Il presidente si e’ riferito in dettaglio alla seduta di Wall Street di ieri: “Le autorita’ di controllo la stanno valutando attentamente nell’intento di proteggere gli investitori e di prevenire che questo succeda ancora e renderanno pubblici gli esiti di questo esame assieme alle raccomandazioni per le appropriate azioni”, ha spiegato Obama. Nel giro di venti minuti, le trenta ‘top firm’ del Dow Jones hanno visto i loro titoli affondare di 998,5 punti e miliardi di dollari sono stati bruciati. Secondo alcuni rumor, un trader Citigroup avrebbe venduto per errore 16 miliardi - anziche’ 16 milioni - di dollari di titoli Procter and Gamble, anche se il portavoce della banca Stephen Cohen ha detto che “non risulta il coinvolgimento di Citi in alcuna transazione erronea”.
 

IlPorcospino

Forumer storico
BRUXELLES (Reuters) - La dichiarazione finale del summit dei capi di Stato e di governo dei paesi dell'euro di stasera a Bruxelles conterrà riferimenti alla disciplina di bilancio e non escluderà la possibilità di mettere mano alla riforma dei Trattati della Ue.
Lo riferiscono fonti diplomatiche europee che hanno parlato prima dell'inizio del vertice.
"Tutti i leader della zona dell'euro mostreanno l'intenzione di fare ulteriori sforzi sul fronte dei conti pubblici", ha detto una fonte.
Nel quadro della riforma del patto di stabilità e di crescita "non è da escludere una riforma dei trattati", hanno aggiunto le fonti..
 

ferdo

Utente Senior
... un trader Citigroup avrebbe venduto per errore 16 miliardi - anziche’ 16 milioni - di dollari di titoli Procter and Gamble, anche se il portavoce della banca Stephen Cohen ha detto che “non risulta il coinvolgimento di Citi in alcuna transazione erronea”.

siam proprio sfigati ... pensa se comprava ...
 

reef

...
..., un trader Citigroup avrebbe venduto per errore 16 miliardi - anziche’ 16 milioni - di dollari di titoli Procter and Gamble,

E' così assurdo che potrebbe anche essere vero.
Pensate un po' a chi siamo in mano, a dei ragazzini secchioni che se riescono negli obiettivi vengono premiati con BMW e stock options.
Con un click possono affondare una nazione con buona pace del suo popolo e del sistema di relazioni sociali costruito in centinaia di anni.

C'è qualcosa che non va, che dite? :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto