Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Crisi/ In corso Ecofin per creare fondo europeo stabilizzazione

Crisi/ In corso Ecofin per creare fondo europeo stabilizzazione Fine riunione slitterà oltre le 18, ora prevista inizialmente

Bruxelles, 9 mag. (Apcom) - La proposta per il "meccanismo europeo di stabilizzazione" finanziaria, elaborata e varata oggi dalla Commissione europea dietro mandato del vertice dell'eurozona di venerdì notte, è finalmente approdata sul tavolo dell'Ecofin, che è iniziato, con circa un'ora in ritardo a Bruxelles. Lo riferiscono fonti comunitarie a Bruxelles, secondo cui è previsto che il presidente della Commissione, José Manuel Barroso, pubblichi una sua dichiarazione alla fine della dell'Ecofin, quando i risultati della riunione saranno illustrati in una conferenza stampa della presidenza di turno spagnola dell'Ue (rappresentata dal ministro delle Finanze Elena Salgado) e del commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli Rehn. La conferenza stampa, inizialmente prevista per le 18, comincerà probabilmente più tardi, hanno aggiunto le fonti.
 

tommy271

Forumer storico
l'unica che Può Salvare l'euro dalla Speculazione è la Bce,non serve a nulla un fOndo da 60-70mld,non sono sufficienti nemmeno x la grecia dovrebbero esserli x L'intera Europa?

Mi aspetto un'altra settimana di rosso intenso,poi forse capiranno che se non mettono in campo la Bce ,con le sue risorse illimitate possono pure fare fagotto e tornarsene alle proprie Monete

Penso che lunedì mattina saranno in campo la BCE e tutte le Banche Centrali della UE in un'azione coordinata ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Titoli italiani: a zero non ci vanno!

Ciao carissimo Giuseppe :up:. Speriamo che al tuo ritorno ci siano buone notizie dal fronte! Non nascondo a nessuno, ma credo sia già noto a molti di Voi, che sono investito al 80% sui tds Italia e un pò di strizza ce l'ho anche io!

Tranquillo Foli, i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno! Però se fanno entrare un po' a sconto chi ha pazientato liquido per mesi in attesa dello sgrullone/sciacquone che male c'è? L'importante è poi risalire :up:.
Dai!, che stavolta gainiamo tutti.
Ciao Foli, a venerdì prossimo, che adesso mi sembra lontanissimo :(
Giuseppe
 

fabriziof

Forumer storico
Un piccolo Fmi. Il meccanismo dovrebbe essere in grado di mobilizzare tra i 60 e i 70 miliardi di euro. I primi 60 dovrebbero essere messi a disposizione dalla Commissione Ue, usando come garanzia il bilancio comunitario. Lo riferiscono fonti europee, dettagliando la proposta che il commissario Ue agli affari monetari Olli Rehn ha portato oggi sul tavolo dei ministri delle Finanze dei 27. I 60 miliardi dovrebbero consentire alla Commissione Ue di fare emissioni sui mercati per raccogliere fino a dieci volte tanto l'importo originario. Se questa fosse la strada concordata dai ministri, si andrebbe verso una forma di "eurobond". Fondi superiori alla dotazione di 60 miliardi di euro dovrebbero essere invece garantiti dagli Stati membri, ma non è ancora chiaro su quale base: "se volontaria o obbligatoria, se in formato eurozona (16) o unione europea (27)".
 

Gaudente

Forumer storico
Ciao carissimo Giuseppe :up:. Speriamo che al tuo ritorno ci siano buone notizie dal fronte! Non nascondo a nessuno, ma credo sia già noto a molti di Voi, che sono investito al 80% sui tds Italia e un pò di strizza ce l'ho anche io!
Una scelta scellerata.
Specialmente voi che in Italia ci vivete, dovreste tenere la totalita' del vs. portafoglio in titoli extra-italiani (o meglio ancora extra-europei).
Se infatti l'Italia dovesse andare a carte quarantotto (improbabile ma non impossibile) non solo perdereste il reddito da lavoro, ma pure i risparmi.
Avete il mondo intero a disposizione, perche' non lo usate ?
 

tommy271

Forumer storico
Crisi: Grecia, telefonata Obama-Merkel

Ribadita necessita' di azioni risolute per riportare fiducia

09 maggio, 17:44

(ANSA) - NEW YORK, 9 MAG - Il presidente Usa ha discusso telefonicamente con la cancelliera tedesca la situazione economica in Europa. La Casa Bianca precisa che Obama avrebbe ribadito alla Merkel la necessita' di intraprendere passi e azioni risolute per riportare fiducia. Si tratta della seconda telefonata in tre giorni tra i due e durante la conversazione il presidente americano ha ribadito la necessita' di misure 'forti' da parte dell'Unione europea per rassicurare i mercati.
 

tommy271

Forumer storico
Una scelta scellerata.
Specialmente voi che in Italia ci vivete, dovreste tenere la totalita' del vs. portafoglio in titoli extra-italiani (o meglio ancora extra-europei).
Se infatti l'Italia dovesse andare a carte quarantotto (improbabile ma non impossibile) non solo perdereste il reddito da lavoro, ma pure i risparmi.
Avete il mondo intero a disposizione, perche' non lo usate ?

Gaudente, i nostri legislatori non sono thailandesi :lol::lol::lol:.
Se acquisti real, dollari ecc. oppure Bund, Oat, Treasury credi che il tuo conto titoli si salverebbe da un default?
La prima cosa che fanno è toccare i titoli esteri, quelli nostrani non li guardano neanche ;).
 

tommy271

Forumer storico
Tranquillo Foli, i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno! Però se fanno entrare un po' a sconto chi ha pazientato liquido per mesi in attesa dello sgrullone/sciacquone che male c'è? L'importante è poi risalire :up:.
Dai!, che stavolta gainiamo tutti.
Ciao Foli, a venerdì prossimo, che adesso mi sembra lontanissimo :(
Giuseppe

L'obiettivo è proprio quello di colpire chi specula sul ribasso ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto