Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
Chi avrà posizioni corte sarà lì di corsa a chiuderle e penso che venderanno anche molti che hanno posizioni in usd.
Comuqnue a parte l'euforia di oggi, la vera tenuta del piano la vedremo nei prossimi giorni.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, si sbollenta spread su titoli di Stato dopo piano Ue


(Teleborsa) - Roma, 10 mag - Finalmente fa marcia indietro lo spread dei titoli di stato della Grecia nei confronti del bund tedesco.
A far sbollire i rendimenti dei bond ellenici il via libera di Europa e Fmi alle misure di emergenza per proteggere l'unione monetaria, con l'approvazione di un maxi-piano di circa 720 miliardi di euro che si propone di combattere la speculazione e ribadire la forza e la stabilità dell'Unione monetaria.

Lo spread dei titoli di stato greci a dieci anni nei confronti del bund decennale tedesco sta letteralmente crollando, portandosi a 594 punti, mentre il rendimento si attesta all' 8,89% dopo essere schizzato olte il 10% nei giorni di maggior tensione.


:yeah::winner:
 

tommy271

Forumer storico
Borsa/ L'Europa vola dopo l'apertura: Milano +6%, Parigi +5,5%


Francoforte e Londra intorno al +3%

Milano, 10 mag. (Apcom) - Le Borse europee accelerano decisamente nei primi minuti di contrattazioni. Volano gli indici a Milano dove il Ftse It All segna +6,23%, il Ftse Mib +6,81%. Molto bene anche le altre piazze: Parigi +5,5%, Francoforte sfiora il +3% mentre Londra supera il +3%. La borsa del Portogallo, uno dei paesi sotto attacco sui conti pubblici, ha aperto in crescita del 7,15%. Su anche Stoccolma, più di 3,5%, Oslo più 3,8%, Helsinki più 5%. Festeggia, anche la borsa di Zurigo, più 2,43%.

***
Perdonatemi questi OT, ma è per descrivere il clima generale ...
 

tommy271

Forumer storico
BORSA: VOLANO I BANCARI. INTESA SANPAOLO E UNICREDIT +12%



(ASCA) - Roma, 10 mag - Corsa all'acquisto sui titoli delle grandi banche a Piazza Affari dopo le sospensioni al rialzo in apertura. Intesa Sanpaolo guida i rialzi con un +12,95% seguita da vicino da Unicredit (+12,40%). Molto bene anche Banco Popolare (+6,79%), BPM (+9,19%), Mediobanca (+9,19%), Ubi Banca (+7,14%), BMPS (+6,98%).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto