Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La Grecia ha collocato titoli a cinque anni per 2 miliardi di euro presso cinque istituti di credito (4 greci e 1 straniero) con uno spread di 250 pb sopra l'euribor che, più o meno, è la quotazione attuale.
 

Gaudente

Forumer storico
se questo serva a non far andare in malora pure i nostri btp per il principio dle mutuo soccorso perchè no ;)
Tu avresti pagato una sovratassa per il terremoto in Abruzzo? Io si eppure non sono abruzzese e il principio è lo stesso. Se in pericolo c'è la stabilità finanziaria dell'euro amici miei inutile fare i soliti distinguo, perchè se il castello crolla anche noi ci troveremo sotto le macerie, intendo dire NOI e parlo pure dei tedeschi o francesi ;)
Ovvio come la ricostruzione in abruzzo poi bisogna controllare che questi soldi non finiscano in mani sbagliate e se ne faccia un buon uso ma il principio resta valido secondo me.
Quindi tu saresti contento di farti il qulo per mantenere non solo i fannulloni italiani ma anche quelli greci ... ti avanzasse mai qualcosa, manda pure qua a Pattaya che ci sono tante mamme singles bisognose di assistenza :lol:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Quindi tu saresti contento di farti il qulo per mantenere non solo i fannulloni italiani ma anche quelli greci ... ti avanzasse mai qualcosa, manda pure qua a Pattaya che ci sono tante mamme singles bisognose di assistenza :lol:

non vedo sinceramente tutto questo spirito, ho scritto per il principio del mutuo soccorso che significa al mio paese, io aiuto te quando ne hai bisogno e tu aiuti me quando ne avrò bisogno. poi se tu sei invece per il " Mi faccio i c..azzi miei e campo 100 anni" allora è un altra filosofia e per carità ognuno vive come gli pare e può.
però non buttiamola in spiritosaggine che non ci vedo proprio nulla da ridere.
 

tommy271

Forumer storico
Quindi tu saresti contento di farti il qulo per mantenere non solo i fannulloni italiani ma anche quelli greci ... ti avanzasse mai qualcosa, manda pure qua a Pattaya che ci sono tante mamme singles bisognose di assistenza :lol:

Non è per fare il missionario ma a volte bisogna, come dice Acurefan, far prevalere l'interesse generale a quello personale.
Ricordo il vituperato "Amato" che scippò i soldi dai C/C ma dopo, i nostri BTP, ripresero fiato e risalirono.
Per noi bondisti alla fine si trattò di una partita di giro.
 

troppidebiti

Forumer storico
è anche vero che per un 5 netto prendersi un ventennale è un pò uno sbattimento...ci sono tanti petroleros in giro:D:D:up::up::up:..questa cosa della posizione interenazionale netta non l' ho capita ok che la grecia è strtacciona ma come mai l' Italia ha pochi debiti rispetto agli attivi?!???
 

sethi

Forumer storico
dunque pure io sono d'accordo con il "mutuo soccorso" però sinceramente (e ho titoli di stato greci in portafoglio") deve essere un mutuo soccorso motivato e con forti garanzie e sopratutto chiaro e trasparente.......non come la "porcheria" fatta dal FMI e dai mezzi di informazione con l'Argentina, inoltre e sicuramente mi attirerò gli strali di parecchie persone ....l'informazione deve essere chiara e trasparente non come la disinformazione fatta dai quotidiani con la situazione Argentina nell'anno del default.......tanto x intenderci ero andato in banca (sanpaolo) e volevo acquistare titoli argentini e ne ho acquistati, la banca me li aveva sconsigliati.
Il motivo dell'acquisto, semplice, su diverse testate nazionali era uscita la notizia che il Fondo monetario internazionale dava un ulteriore tranche di aiuto al suo stato modello( non è sarcasmo nel 2000 l'argentina era considerata lo stato modello da l FMI infatti aveva seguito fedelmente le direttive del FMI ) risultato titoli acquistati a 80/100 li ho ancora ora e sono con la tfa x vedere di portare a casa qualcosa.
Per cui si al mutuo soccorso ma con regole precise e inderogabili altrimenti un bel calcio nel sedere e fuori dalle ...............
 

tommy271

Forumer storico
dunque pure io sono d'accordo con il "mutuo soccorso" però sinceramente (e ho titoli di stato greci in portafoglio") deve essere un mutuo soccorso motivato e con forti garanzie e sopratutto chiaro e trasparente.......non come la "porcheria" fatta dal FMI e dai mezzi di informazione con l'Argentina, inoltre e sicuramente mi attirerò gli strali di parecchie persone ....l'informazione deve essere chiara e trasparente non come la disinformazione fatta dai quotidiani con la situazione Argentina nell'anno del default.......tanto x intenderci ero andato in banca (sanpaolo) e volevo acquistare titoli argentini e ne ho acquistati, la banca me li aveva sconsigliati.
Il motivo dell'acquisto, semplice, su diverse testate nazionali era uscita la notizia che il Fondo monetario internazionale dava un ulteriore tranche di aiuto al suo stato modello( non è sarcasmo nel 2000 l'argentina era considerata lo stato modello da l FMI infatti aveva seguito fedelmente le direttive del FMI ) risultato titoli acquistati a 80/100 li ho ancora ora e sono con la tfa x vedere di portare a casa qualcosa.
Per cui si al mutuo soccorso ma con regole precise e inderogabili altrimenti un bel calcio nel sedere e fuori dalle ...............

Uno tra i responsabili del default argentino fu proprio il FMI, il debito venne scaricato sui possessori di TdS ed ora l'Argentina siede nel G20. Ma non allarghiamoci troppo, ci sono threed specifici: possiamo solo guardare gli eventi.
Canarino ci specifica, nel frattempo, che il SanpaoloImi è intervenuto ieri in Grecia.
 

sethi

Forumer storico
Non volevo andare fuori tema....cmq concordo e ad ogni modo i rimborsi x il default sarebbero da chiedere al FMI .
Ora lego gli argomenti ad esempio a me è piaciuta parecchio la decisione di Papandreu di chiedere meno aiuti possibile alla bce.
La Grecia potrebbe anche uscirne molto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto