Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla76

Nuovo forumer
Io sono già in viaggio: sul 18 seduto su una panca di legno, mentre sul 17 viaggio in piedi: un pò più scomodo :lol:.

Timbrato il biglietto...

"La prima classe costa mille lire,
la seconda cento, la terza dolore e spavento.
E puzza di sudore dal boccaporto
e odore di mare morto.
Sior Capitano mi stia a sentire,
ho belle e pronte le mille lire,
in prima classe voglio viaggiare
su questo splendido mare.

Ma chi l'ha detto che in terza classe,
che in terza classe si viaggia male,
questa cuccetta sembra un letto a due piazze,
ci si sta meglio che in ospedale.
A noi cafoni ci hanno sempre chiamato
ma qui ci trattano da signori,
che quando piove si può star dentro
ma col bel tempo veniamo fuori"

Fla
 

tommy271

Forumer storico
Timbrato il biglietto...

"La prima classe costa mille lire,
la seconda cento, la terza dolore e spavento.
E puzza di sudore dal boccaporto
e odore di mare morto.
Sior Capitano mi stia a sentire,
ho belle e pronte le mille lire,
in prima classe voglio viaggiare
su questo splendido mare.

Ma chi l'ha detto che in terza classe,
che in terza classe si viaggia male,
questa cuccetta sembra un letto a due piazze,
ci si sta meglio che in ospedale.
A noi cafoni ci hanno sempre chiamato
ma qui ci trattano da signori,
che quando piove si può star dentro
ma col bel tempo veniamo fuori"

Fla

Bella questa, ci sta proprio bene :lol::lol::lol:.
Il primo che arriva manderà una cartolina dal Partenone.
 

tommy271

Forumer storico
Ma perche' volete correre dei rischi con uno stato fecale come la Grecia per prendere il 5% ?:-?
Almeno aspettate che il rendimento arrivi al 10% , allora forse varrebbe la pena di studiare la situazione ... per adesso neanche ci penso (meglio l'Ucraina :lol:)

Gaudente, si vive d'accattonaggio :lol:.
Ci si accontenta con poco :-o.
Tra Ucraina e Lettonia potremmo metterci la Bolivia o il Venezuela. La scelta è ampia.
 

troppidebiti

Forumer storico
Ma perche' volete correre dei rischi con uno stato fecale come la Grecia per prendere il 5% ?:-?
Almeno aspettate che il rendimento arrivi al 10% , allora forse varrebbe la pena di studiare la situazione ... per adesso neanche ci penso (meglio l'Ucraina :lol:)


beh anche in thay non si scherza il deficit è schizzato al 10%:lol::lol::D
 

ginestra

Forumer attivo
Ggb indicizzato 25

che sberla oggi-
lo vedo male anche domani
quest'anno ha fatto un minimo a 75 ....
ci arriva ? se i fondi iniziano a venderlo....
gradirei una vostra opinione.
:titanic:
 

Gaudente

Forumer storico
stando al FMI il PIL greco nel 2009 sara' di 246 miliardi, quindi questo significa che il rapporto tra l'indebitamento netto con l'estero ed il PIL e' pari quasi all'80%
 

tommy271

Forumer storico
ovvero International Investment Position http://www.bankofgreece.gr/BogDocumentEn/International_Investment_Position-Data.xls
negativa nel secondo trimestre 2009 della bazzeccola di 196 miliardi di euro.
Tra le varie componenti positive e negative, spiccano i 195 miliardi di titoli di stato in mano agli stranieri , rispetto ai 134 miliardi di fine 2005 (+45% in tre anni e mezzo, non male :titanic:)

Mi piace parlare quando ci sono i "numeri".
Non sono un analista, probabilmente i dati del terzo trimestre del 2009 saranno ancora peggiori, ma in questi non riesco a vedere le motivazioni del panico che si è diffuso sulla Grecia.
Dovremmo anche analizzare il dato dell'indebitamento privato delle famiglie (molto basso) e sommarlo a quello del debito pubblico (un pò come si fa in Italia per tirarci su il morale, vedremmo che i risultati non sono cattivi).
Le banche greche, crollate sul mercato azionario e poco meno sui bond (non fosse per il giochetto fatto rispetto alla BCE con i titoli di stato ellenici) sono quasi prive di asset tossici e derivati alla "Lehmann". Un pò come le nostre banche locali.
Detto questo, la situazione non è all'acqua di rose ma non è nemmeno sull'orlo del crack come descritta da molti media.
I provvedimenti del governo di Atene mi ricordano un pò quelli di Zagabria che sono stati presi da Jadranka Kosor.
In Croazia qualche effetto l'hanno avuto: al momento le isole in vendita non sono state ancora vendute, ma la situazione macroeconomica ne ha tratto giovamento. Un segnale è dato dalla kuna che si è rafforzata.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
stando al FMI il PIL greco nel 2009 sara' di 246 miliardi, quindi questo significa che il rapporto tra l'indebitamento netto con l'estero ed il PIL e' pari quasi all'80%

quindi un bel default e i greci non dovranno sacrificarsi per nulla, anche il nostro debito cmq è in mano agli stranieri, quindi neanche noi italiani dobbiamo preoccuparci, quando ci vedremo alle strette, una bel default e gli stranieri restano col cerino in mano :D:D:D

peccato Gaudente che ci sono molte banche italiane che hanno titoli greci e pure la germania li ha e quindi scatterebbe un effetto domino e sai che goduria se l'UE dichiarasse default all'unisono :D:D:D:D:D:D
qua o non muore nessuno oppure muoriamo tutti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto