Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
BORSA: PESANTE CON BANCHE A META' SEDUTA, FTSE MIB -2, 07%

(AGI) - Milano, 11 mag. - Si fa pesante l'andamento della Borsa valori, che a meta' seduta amplia le perdite trascinata dal nuovo calo dei bancari. L'indice Ftse Mib cede il 2,07%, a 20,537 punti, mentre l'All Share segna un -1,93%. Al di la' delle consuete prese di beneficio dopo un forte rialzo come quello di lunedi', il mercato risente sia della debolezza dell'euro che delle perplessita' sulla capacita' della Grecia di ridurre il deficit.
 

ilfolignate

Forumer storico
BORSA: PESANTE CON BANCHE A META' SEDUTA, FTSE MIB -2, 07%

(AGI) - Milano, 11 mag. - Si fa pesante l'andamento della Borsa valori, che a meta' seduta amplia le perdite trascinata dal nuovo calo dei bancari. L'indice Ftse Mib cede il 2,07%, a 20,537 punti, mentre l'All Share segna un -1,93%. Al di la' delle consuete prese di beneficio dopo un forte rialzo come quello di lunedi', il mercato risente sia della debolezza dell'euro che delle perplessita' sulla capacita' della Grecia di ridurre il deficit.


Siamo sicuri che sia solo questo? Insomma: ogni pretesto per attaccare è sempre buono??? :rolleyes:
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
Da un po' sento questa cosa che gira...

Ma il cambio lo decidono i governanti?!?!?
Non i mercati, in funzione di tutta l'economia che è dietro la moneta stessa?

bisognava vendere meglio la nostra economia, nel senso che entrando nell'euro si poteva fare un affare migliore come hanno fatto altri paesi. Poi la mia era più che altro una battuta ognuno ha i suoi punti di vista.
 

SL66

oggi è un altro giorno
rientro da P.A. tutto tranquillo ..............fino ad'ora
si ci aspettava un correzione dal 2 al meno 4% ...nella normalità più assoluta ............invece anche li non abbiamo una decisione di direzionalità stabile ( IMHO caratteristica del dopo turbolenza )

:)
 

ilfolignate

Forumer storico
rientro da P.A. tutto tranquillo ..............fino ad'ora
si ci aspettava un correzione dal 2 al meno 4% ...nella normalità più assoluta ............invece anche li non abbiamo una decisione di direzionalità stabile ( IMHO caratteristica del dopo turbolenza )

:)

Ciao Sal, l'Ibex invece sta cedendo il 5%:

Profondo rosso per la Borsa di Madrid, l´Ibex cede il 5%

Finanzaonline.com - 11.5.10/13:44

La Borsa di Madrid viaggia in netto ribasso con l´indice Ibex 35 che cede il 5,03% a 10.146,80 punti. Pesanti i titoli delle banche con il Santander che arretra del 5,53% e Bbva del 4,61%. Ieri la piazza spagnola era stata la migliore d´Europa con un balzo di quasi 15 percentuali.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Oggi ho visto degli acquisti diversi sulla Grecia 6,5% 2019,forse Bce ma può operare anche sul Mot?

No, è vietato dai trattati.

Ho sbagliato; ho letto male la domanda. Per non sbagliare, riporto il testo dell'accordo:
"Il programma prevede l'acquisto di titoli di stato e obbligazioni societarie sul mercato secondario, cioè non in asta (operazione vietata alla BCE per Trattato)".
Riguardo agli acquisti effettuati ieri in Italia, sulla base dei dati diffusi da Mts Cash e BondVision, i volumi registrati sono passati da 6 a 7,5 mld di euro: una crescita del 25%.
In tutta Europa si stima siano stati acquistati bond governativi per 4 mld di euro.
 

Topgun1976

Guest
Ho sbagliato; ho letto male la domanda. Per non sbagliare, riporto il testo dell'accordo:
"Il programma prevede l'acquisto di titoli di stato e obbligazioni societarie sul mercato secondario, cioè non in asta (operazione vietata alla BCE per Trattato)".
Riguardo agli acquisti effettuati ieri in Italia, sulla base dei dati diffusi da Mts Cash e BondVision, i volumi registrati sono passati da 6 a 7,5 mld di euro: una crescita del 25%.
In tutta Europa si stima siano stati acquistati bond governativi per 4 mld di euro.

Allora era la Bce,Non Ho Mai visto acquisti del Genere sul Mot,sui greci e li guardo da un Mesetto,anche adesso stessa cosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto