Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
potrebbe anche essere che stiano aspettando l'evolversi degli avvenimenti ..........infatti la spagna benchè se ne dica prima di essere sottoposta ad un forte attacco speculativo bisogna avere il via libera dal Santander e dal BBva altrimenti se si muovono sti due in controffensiva chi attacca potrebbe anche farsi molto male.
tenete conto che questi istituti finanziari sono forse persino + potenti o quantomeno alla pari di Intesa e unicredit ...........


Solo opinioni non ho nulla di tangibile a confermare quanto scritto


Santander è la Miglior Banca Europea Stando ai Dati
 

Mi sembra sinceramente un delirio , a partire dalla prima riga:

Dopo aver messo sul piatto 750 miliardi di euro per salvare l'economia ellenica,

con 750 miliardi si paga l'intero debito della Grecia due volte e mezza , i 750 miliardi sono un fondo a disposizione per tutti i paesi UE in difficolta', non sono certo destinati esclusivamente alla Grecia.
 
Mi sembra sinceramente un delirio , a partire dalla prima riga:

Dopo aver messo sul piatto 750 miliardi di euro per salvare l'economia ellenica,

con 750 miliardi si paga l'intero debito della Grecia due volte e mezza , i 750 miliardi sono un fondo a disposizione per tutti i paesi UE in difficolta', non sono certo destinati esclusivamente alla Grecia.

L'unica cosa che viene fuori è la situazione di grande difficoltà della grande parte delle casse di risparmio spagnole... si sapeva già, anche perchè - in prospettiva - con l'esaurirsi dei repo a 12 mesi della BCE e il deterioramento, anche in prospettiva, del collaterale degli ABS bond delle banche spagnole, c'è il rischio per molte di queste di vedersi tagliate fuori dal mercato della liquidità...

La razionalizzazione del settore voluta da Zapatero e dalla BC spagnola aiuta, ma certo non risolve...
 
E pensare che costui un paio di settimane fa, fece scendere le borse europee del 4% con una dichiarazione che la Grecia non ce l'avrebbe fatta

E probabilmente tra un pò vorrà vendere per cui vorrà far lievitare un pò le quotazioni.

si vede che nel frattempo si e' ricoperto :-o

Sono commosso... :-o il CEO di DB folgorato sulla via di Damasco ...

Io sempre allibito quando leggo alcune dichiarazioni di politici e managers tedeschi. L'Italia con Tremonti, Draghi e managers come Passera e Profuno ne sta uscendo nettamente meglio...
 
Ue-16: produzione industriale +0,8%

Ad aprile, Italia +1%, Germania +0,8%, Francia -0,4%

14 giugno, 12:46

(ANSA) - BRUXELLES, 14 GIU - Frena la crescita della produzione industriale ad aprile: nella zona euro, secondo Eurostat, e' aumentata dello 0,8% (+1,5% a marzo). Nell'intera Ue l'aumento e' stato dello 0,5%. Il dato conferma l'incertezza che ancora regna sul fronte della ripresa economica. Tra i Paesi, comunque, bene l'Italia (+1,0%), che fa meglio di Germania (+0,8%) e Francia (-0,4%). Fanalino di coda l'Irlanda (-10,9%), ma male anche Portogallo (-4,4%), Grecia (-3,4%) Spagna e Regno Unito (-0,3%).
 
GRECIA:AL VIA MISSIONE DI CONTROLLO FMI, BCE E UE

Atene, 14 giu. - (Adnkronos) - E' iniziata oggi la missione della delegazione del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Centrale Europea e dell'Unione Europea incaricata di controllare il rispetto, da parte delle autorita' elleniche, degli obiettivi di bilancio, ai quali sono condizionati gli aiuti internazionali.
Per una settimana i 22 membri della delegazione incontreranno esponenti dei ministeri delle Finanze, della Salute e del Lavoro, oltre al governatore della Banca Centrale George Provopoulos, per identificare i potenziali fattori di rischio alla luce delle misure di austerita' varate dal governo greco. Nel triennio 2010-2013 Atene si e' impegnata a risparmi di spesa pubblica per 45 miliardi di euro, con un taglio del deficit del 5,5 %, con l'obiettivo di rientrare entro il 2014 sotto la soglia del 3 percento del Pil definita dal Patto di Stabilita'.
Una seconda ispezione e' in programma per la fine di giugno in coincidenza con l'erogazione alla grecia di un secondo pacchetto di crediti per 9 miliardi di euro per rimborsare le obbligazioni in scadenza.
 
Borsa: Europa prosegue corsa al rialzo, Atene +3,10%

ultimo aggiornamento: 14 giugno, ore 11:04

Milano, 14 giu. (Adnkronos) - Dopo un avvio al rialzo, continua la corsa positiva delle piazze finanziarie europee. A Parigi il Cac 40 strappa +1,50% a 3.608, mentre a Londra l'indice Ftse segna un guadagno dello 0,71% a 5.200. Bene anche Francoforte e Amsterdam, dove la crescita percentuale e' rispettivamente dell'1,31% e dell'1,48%. Partenza sprint per la Borsa di Atene dove l'indice Athex 20 segna un forte rialzo del 3,10% a 732,60 punti. In rialzo anche la piazza finanziaria spagnola dove l'indice Psi cresce dello 0,40%, crescita percentuale maggiori per i mercati spagnoli: l'IBex 35 guadagna lo 0,89% a 9.647,10 punti.
 
Certo che anche gl' Americani hanno la loro bella patata da pelare con Freddie & Fannie , dove stimano di arrivare a 1000 mld di $ di esposizione solo su questo fronte .... ; Poi come mali minori hanno AIG che e' paragonabile alla Grecia e Citi & Bofa su cui sono esposti x 50 mld ciascuna , et et
Da soli gia' tosti per i conti pubblici USA che devono essere messi quasi peggio di noi in europa. :D
Magari gli fa' anche comodo che la speculazione si scanni sui PIIgs.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto