Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se questo downgrade fosse avvenuto 2 settimane fa, le borse sarebbero calate a picco (così come scendevano per mezza parola di troppo) ... ora invece se ne fot.tono bellamente e salgono di qua e di là del mare; idem l'euro; mistero, bah!?!!

se questo downgrade fosse avvenuto 2 settimane fa, le borse sarebbero calate a picco (così come scendevano per mezza parola di troppo) ... ora invece se ne fot.tono bellamente e salgono di qua e di là del mare; idem l'euro; mistero, bah!?!!

non gliene frega più un caz... a nessuno .....La banda dei pupazzi borsistici ha deciso di suonare la fanfara e così farà:lol:

Il decoupling tra la Grecia ed il resto dei mercati finanziari e' senz'altro stata la piu' grande novita' di ieri.

sara' vendita fondi visto che anche ultima agenzia ha declassato a junk .
ps. prob. qualche fondo poteva detenere titoli greci fino a che una delle 3 agenzie dava l' IG ?
Sembrerebbe l'unica spiegazione possibile.
Altrimenti non si spiega il nuovo minimo fatto dal 2040 a 54,50

Allegati

• Grecia 2040.png
    Grecia 2040.png
    16,3 KB · Visite: 337
L'apertura degli spread bund segnalano un consistente allargamento per i nostri ellenici andando ad infrangere il consueto trading range di oscillazione.
Tra parentesi l'apertura di ieri:

Grecia 750 pb. (710)
Portogallo 296 pb. (279)
Spagna 213 pb. (213)
Italia 143 pb. (151)
UK. 86 pb. (93)
Belgio 79 pb. (85)

Del leggero indebolimento del Bund sembrano approfittarne solo il terzetto di coda. L'ultima asta del bund decennale 2020 è stata in parte sostenuta dalla Bundesbank, disertata in parte dagli investitori, a causa degli scarsi rendimenti offerti.

Grecia 750 pb. (710)
Portogallo 296 pb. (279)
Spagna 213 pb. (213)
Italia 143 pb. (151)
UK. 86 pb. (93)
Belgio 79 pb. (85)

Del leggero indebolimento del Bund sembrano approfittarne solo il terzetto di coda. L'ultima asta del bund decennale 2020 è stata in parte sostenuta dalla Bundesbank, disertata in parte dagli investitori, a causa degli scarsi rendimenti offerti.

Mi sa che il bund così forte non fa comodo nemmeno ai tedeschi :).
Credo a questo punto che il prezzo dei titoli greci diventi molto interessante se si crede che il declassamento non tiene conto degli aiuti.

Crisi Grecia: sindacati in piazza

Nel mirino in particolare la riforma delle pensioni

(ANSA) - ATENE, 16 GIU -Grecia di nuovo in piazza oggi,convocati da tutti i sindacati per protestare contro la manovra, specie per la riforma delle pensioni.Il governo sta negoziando l'eta' pensionabile con una missione Ue-Fmi prima di portarla in parlamento.Le iniziative:ferma per 24 ore la metropolitana di Atene, domani cinque ore di stop di tutti i trasporti urbani. Protestano gli avvocati,i medici hanno manifestato contro il blocco delle forniture ospedaliere.L'iniziativa e'stata convocata da tutte le sigle.

Lo penso anch'io.
Non positivo. Vediamo però se si recuperano le posizioni perse.

Non è successo nulla a Borse & Euro perchè era dato x Scontato

Quello che mi chiedo è:Anche Junker ieri ha detto che i dati sull'economia greca sono molto migliori di quelli in mano alle agenzie,mi chiedo divulgarli no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto