Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase a +1,2%, su bassi volumi


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della Borsa di Atene e' in rialzo dell'1,2% a quota 1548,3 punti, in una seduta dagli scarsi volumi (35,4 mln euro).
Il basso volume delle contrattazioni ingigantisce i movimenti dei prezzi e produce instabilita'.
"Volumi cosi' bassi presentano diversi rischi, la mia opinione e' che abbiamo toccato il fondo e non riesco a vedere la possibilita' di ulteriori rialzi", commenta un trader locale. In territorio positivo Coca Cola Hellenic a +3,5%, Ppc a +2,6%, National a +2,5%, Titan a +2,2%, Eurobank a +2,4%, Alpha a +1,7% e Hellenic Telecoms a +1,5%.
In rosso invece Opap a -5,9%.
 

bosmeld

Forumer storico
certo è che le lunghe scadenze intorno ai 50

non mi sembrano malaccio.

ci sto facendo un pensierino:eek::eek:


se scendono un altro pochino. ingresso obbligato.

tp di vendita a 60


io mi aspetto di vederli a 20 30

voi che dite?


bhe a 20-30 sarebberp quotazioni da default.

io spero in un 40. magari arrivassero li. ma ci credo poco
 

stefmas

Forumer storico
certo è che le lunghe scadenze intorno ai 50

non mi sembrano malaccio.

ci sto facendo un pensierino:eek::eek:

Io ieri sono entrato con un cippetto sul 40 a 54, quasi per caso :p Avevo messo un ordine in acquisto molto in basso :p..

Onestamente non mi aspettavo un'altra discesa così oggi, però mi sembrano livelli interessanti.. Il rischio c'è ovviamente, ma il possibile gain anche..
 

troppidebiti

Forumer storico
certo è che le lunghe scadenze intorno ai 50

non mi sembrano malaccio.

ci sto facendo un pensierino:eek::eek:


se scendono un altro pochino. ingresso obbligato.

tp di vendita a 60

difficilmente risaliranno a quel prezzo..quando ci sono vendite otc vendono milioni e milioni di euro solo la bce potrebbe salvare la situazione ma ormai tra bond spagnoli portoghesi e italici il barcone rischia di affondare:D:D:D
 

bosmeld

Forumer storico
difficilmente risaliranno a quel prezzo..quando ci sono vendite otc vendono milioni e milioni di euro solo la bce potrebbe salvare la situazione ma ormai tra bond spagnoli portoghesi e italici il barcone rischia di affondare:D:D:D


bhe se la grecia non defaulta. per forza di cosa sti titoli prima o dopo dovranno salire.
 

Gaudente

Forumer storico
io mi aspetto di vederli a 20 30

voi che dite?
mah... con i 110 miliardi stanziati per pagare tutte le scadenze di qui a 18 mesi mi sembra improbabile che rotolino cosi' in basso ... ed anche nell'ipotesi di un default mi sembra difficile che l'haircut atteso sia cosi' profondo ... comunque stiamo alla finestra, dovessero davvero rotolare a 20-30 un centone ce lo si puo' mettere :rolleyes:
 

IlPorcospino

Forumer storico
Gli umori del mercato sembrano avere accantonato per un giorno i timori della debolezza dei conti pubblici dei paesi periferici soprattutto alla luce dei segnali distensivi provenienti da Bruxelles secondo cui «gli attuali obiettivi di bilancio sembrano assicurare complessivamente un livello appropriato della politica fiscale nella Ue», compresa la Grecia, mentre continua il dibattito in commissione sulle regole di coordinamento delle politiche di bilancio ed economiche.
Il declassamento dell'agenzia Moody's ha avuto come effetto la rimozione dei titoli obbligazionari ellenici dagli indici di Citi per un controvalore di 231,6 miliardi di dollari. Stessa decisione è stata presa da Barclays. Nonostante il downgrade della Grecia, la Banca centrale europea ha continuato ad accettare i bond di Atene come collaterale per i repo, applicando un premio di rischio addizionale del 5 per cento. I due effetti combinati hanno provocato la vendita di obbligazioni greche facendo allargare lo spread sul bund tedesco di 50 punti base.
 

troppidebiti

Forumer storico
i bond con scadenze fino al 2015 reggono benino è a lungo termine che le cose degenerano:)

c' è anche da fare un parallelo con i bond spagnoli trentennali che rendono bene...tutto sommato facendo uno switch la perdita non sarebbe catastrofica
 

ferdo

Utente Senior
dai tra qualche settimana pure Fitch dà il colpo di grazia e così si sono fottuti la Grecia e l'Euro e la BCE e compagnia bella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto