Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPorcospino

Forumer storico
ECO - Eurozona: a maggio inflazione all'1,6% su anno

Roma, 16 giu (Il Velino) - L’inflazione nell’area euro è salita all’1,6 per cento nel mese di maggio dall’1,5 per cento di aprile. Nell’Ue a 27 i prezzi al consumo sono cresciuti del 2 per cento, stessa percentuale di aprile. Su base mensile i due indici sono cresciuti rispettivamente dello 0,1 e dello 0,2 per cento. Lo ha reso noto l’Eurostat. A far salire la spesa sono stati i trasporti (+5,5 per cento) l’alcol e i tabacchi (+4,4 per cento). Prezzi in calo al contrario per le comunicazioni (-1,1 per cento), tempo libero (-0,3 per cento) e alimentari (-0,2 per cento). Guardando ai singoli paesi, l’inflazione in Italia si è attestata all’1,6 per cento esattamente come la media della zona dell’euro. I paesi con il tasso più basso sono stati la Lettonia (-2,4 per cento), l’Irlanda (-1,9) e l’Olanda (0,4 per cento), mentre quelli con il tasso più elevato sono stati la Grecia (+5,3 per cento), l’Ungheria (+4,9) e la Romania (+4,4 per cento).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Bosmeld: ha comprato ai minimi, ricordiamolo

bhe se la grecia non defaulta. per forza di cosa sti titoli prima o dopo dovranno salire.

Ciao Bosmeld, in questo thd non ci vengo spesso, ma il tuo nome lo associo all'ingresso coraggioso che facesti sui minimi: ti ripeto il tuo post:
BUTTATI DENTRO 40K SUL 2014 A 67,10, ORA SCUSATE MA VADO A PREGARE
Di me dicono che ho coraggio, ma rispetto al tuo mi sento timido! :D
Complimenti, dobbiamo seguire più attentamente la tua operatività :up:.
ps: Anche Top Gun il 4.5.2010 postava: Comprato pesantemente, avanti così. Complimenti anche a te, se mi posso permettere:up:.
Si impara moltissimo leggendo con calma dopo un mese i post scritti nei momenti di triplo panico: si individuano gli errori e si trovano i trader più concreti. Questo è un altro mio segreto :D. E sono convinto che pochi lo fanno: a volte è meglio dedicare meno tempo allo studio dei grafici e dedicarne di più a studiare l'operatività sul campo!
Ciao, Giuseppe
 

Topgun1976

Guest
Ciao Bosmeld, in questo thd non ci vengo spesso, ma il tuo nome lo associo all'ingresso coraggioso che facesti sui minimi: ti ripeto il tuo post:
BUTTATI DENTRO 40K SUL 2014 A 67,10, ORA SCUSATE MA VADO A PREGARE
Di me dicono che ho coraggio, ma rispetto al tuo mi sento timido! :D
Complimenti, dobbiamo seguire più attentamente la tua operatività :up:.
ps: Anche Top Gun il 4.5.2010 postava: Comprato pesantemente, avanti così. Complimenti anche a te, se mi posso permettere:up:.
Si impara moltissimo leggendo con calma dopo un mese i post scritti nei momenti di triplo panico: si individuano gli errori e si trovano i trader più concreti. Questo è un altro mio segreto :D. E sono convinto che pochi lo fanno: a volte è meglio dedicare meno tempo allo studio dei grafici e dedicarne di più a studiare l'operatività sul campo!
Ciao, Giuseppe

Se segui il 3d delle Perpetue vedi quanto coraggio ha il Bos:)dal canto suo è un ragazzino,quindi ha la sfrontatezza che non ha un 30enne,ma è anche molto intelligente e ha fiuto x gli affari;)
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene chiude in ribasso -0,46


Dopo un andamento altalenante delle contrattazioni


(ANSA) - ATENE, 16 GIU - La Borsa di Atene ha chiuso in calo. Al termine delle contrattazioni e dopo un andamento altalenante l'Indice Generale fa segnare -0,46.
 

negusneg

New Member
pero', sia il 2037 che il 2040 perdono altre 3 figure e rotolano a 51 sull'Euromot Ggb St40 Eur 4,60 - Borsa Italiana
una simile debacle fa pensare a smobilizzi forzati.

(...) Il declassamento dell'agenzia Moody's ha avuto come effetto la rimozione dei titoli obbligazionari ellenici dagli indici di Citi per un controvalore di 231,6 miliardi di dollari. Stessa decisione è stata presa da Barclays. Nonostante il downgrade della Grecia, la Banca centrale europea ha continuato ad accettare i bond di Atene come collaterale per i repo, applicando un premio di rischio addizionale del 5 per cento. I due effetti combinati hanno provocato la vendita di obbligazioni greche facendo allargare lo spread sul bund tedesco di 50 punti base.

Anche i volumi che si vedono su certi titoli su alcuni mercati tedeschi fanno pensare che qualche istituzionale avesse ancora da scaricare... sono andato a dare un'occhiata adesso...

Credevo che la gran parte avesse anticipato l'uscita a gennaio febbraio, ma evidentemente c'è qualche ritardatario...

Devo dire che mi ha molto stupito questa discesa,infondo il taglio di rating era scontatissimo.

Il taglio di rating non solo era scontato ma è arrivato "dopo la puzza", come si dice dalle mie parti... :rolleyes:

Però è stato il trigger, come ha giustamente segnalato IlPorcospino :bow:, che ha scatenato le vendite automatiche (ed obbligate, secondo i regolamenti) di tutta una serie di fondi, etf, investitori istituzionali, etc.

Oltre che dagli indici di Citi e Barclays dal 30 giugno tutti i titoli governativi greci (ed i corporate con esposizione significativa alla Grecia) usciranno anche dagli indici obbligazionari di Merrill Lynch, adottati come benchmark da uno sterminato numero di fondi obbligazionari...

Insomma, la sensazione di Gaudente, peraltro confermata dall'osservazione di Imark, si è rivelata corretta. :cool:
 

ferdo

Utente Senior
Il taglio di rating non solo era scontato ma è arrivato "dopo la puzza", come si dice dalle mie parti... :rolleyes:

Però è stato il trigger, come ha giustamente segnalato IlPorcospino :bow:, che ha scatenato le vendite automatiche (ed obbligate, secondo i regolamenti) di tutta una serie di fondi, etf, investitori istituzionali, etc.

Oltre che dagli indici di Citi e Barclays dal 30 giugno tutti i titoli governativi greci (ed i corporate con esposizione significativa alla Grecia) usciranno anche dagli indici obbligazionari di Merrill Lynch, adottati come benchmark da uno sterminato numero di fondi obbligazionari...

Insomma, la sensazione di Gaudente, peraltro confermata dall'osservazione di Imark, si è rivelata corretta. :cool:

Quindi gli scarichi continueranno nelle prossime settimane?
E vista l'assenza di denaro le quotazioni sono destinate a rovinare decisamente?
 

Imark

Forumer storico
Il taglio di rating non solo era scontato ma è arrivato "dopo la puzza", come si dice dalle mie parti... :rolleyes:

Però è stato il trigger, come ha giustamente segnalato IlPorcospino :bow:, che ha scatenato le vendite automatiche (ed obbligate, secondo i regolamenti) di tutta una serie di fondi, etf, investitori istituzionali, etc.

Oltre che dagli indici di Citi e Barclays dal 30 giugno tutti i titoli governativi greci (ed i corporate con esposizione significativa alla Grecia) usciranno anche dagli indici obbligazionari di Merrill Lynch, adottati come benchmark da uno sterminato numero di fondi obbligazionari...

Insomma, la sensazione di Gaudente, peraltro confermata dall'osservazione di Imark, si è rivelata corretta. :cool:

Anche i corporate ?
 

mostromarino

Guest
Io ho,purtroppo ,questi,
comperati ca 1 mese e mezzo fa,nella ristrutturazione che ho fatto


GR0124024580 GRECIA GGB 4,5 20.05.2014 0,0000,000n.d. n.d.10

Pagati 100 la ultima quotazione che ho è di 94,9

di venerdi

:help::help:

La peggio tostata della mia carriera di cassettista:wall:
non avevo voglia di strizzare
vendute a 83

comprate
Ricard 4.875 2016 a 99
caterpillar 2.375 2012
campari 5 3/8% 2016 a 104.5

vaffa
 

Zorba

Bos 4 Mod
certo è che le lunghe scadenze intorno ai 50

non mi sembrano malaccio.

ci sto facendo un pensierino:eek::eek:


se scendono un altro pochino. ingresso obbligato.

tp di vendita a 60





bhe a 20-30 sarebberp quotazioni da default.

io spero in un 40. magari arrivassero li. ma ci credo poco

Effettivamente le quotazioni delle scadenze lunghe iniziano a diventare interessanti. Vediamo come si evolve la vicenda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto